spiegazione sull obbligo e i cavalli

« Older   Newer »
  Share  
ganjalf0
view post Posted on 7/10/2011, 16:18




Salve, ci è giunto il dubbio che se un mago lancia Obbligo ad un eroe a cavallo, puo o no farlo scendere da cavallo.
vado a fiducia, mi hanno detto che c'è scritto: il modello non puo compiere un azione che gli influgga danno.
scendere da cavallo non è farsi un danno, voi come la pensate?
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 7/10/2011, 16:27




Sono fuori quindi nnn ho il regolamento sotto manp però mi pare di ricordare che l'eroe obbligato non può vompiere moviementi complicati come saltare da un dirupo, scalare, nuotare e montare o smontare di cavallo. Lo si può mandare in CaC ma non si possono compiere movimenti he lo constringano ad arrecarsi danno ES: saltare da un dirupo. E va mosso della metà del movimento.
 
Top
ElvenKnight
view post Posted on 7/10/2011, 17:03




Se non erro c'è una FAQ sul sito proprio in merito a questo: a memoria non può. Mentre possono farlo le sentinelle elfiche e gli spettri delle paludi.
 
Top
Boromir
view post Posted on 7/10/2011, 17:03




Credo che scendere dal cavallo sia considerata un'azione complessa e quindi che non si possa fare.
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 7/10/2011, 17:23




Anche a me è parsa strana , considerando che non è autoinfliggersi del danno smontare da cavallo.
Ricordo anche pero che c'era qualche voce che è stato deciso che non si potesse.
Ok allora non si puo.

Gia che ci sono in argomento,riguardo alle Sentinelle e ai Fantasmi, possono farlo? caspita(questa non la ricordavo, anzi, non ne ero sicuro)
Qualcuno si ricorda se vale ancora la regola che gli ultimi due possono allontanare un modello da un combattimento? con il potere speciale
thank you
 
Top
ElvenKnight
view post Posted on 7/10/2011, 20:20




uhm... me lo ricordo ... ma non te lo dico :P vai sul sito a leggerti le faq ;)
 
Top
5 replies since 7/10/2011, 16:18   93 views
  Share