Creare particolari con milliput?

« Older   Newer »
  Share  
ereinion
view post Posted on 7/10/2011, 20:08




leggevo in una vecchia discussione di un prodotto che si chiama milliput sono andato a cercare solo che mi porta un sacco di tipologie di resina mi potete dire qual'è la migliore per le miniature e grosso modo come si utilizza?
 
Top
view post Posted on 8/10/2011, 14:01
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (ereinion @ 7/10/2011, 21:08) 
leggevo in una vecchia discussione di un prodotto che si chiama milliput sono andato a cercare solo che mi porta un sacco di tipologie di resina mi potete dire qual'è la migliore per le miniature e grosso modo come si utilizza?

Intanto non è una resina ma uno stucco epossidico , poi in realtà sono quasi tutti i tipi abbastanza lavorabili , il più indicato io trovo che sia il milliput yellow grey ( standard ) , oltre ad essere il più economico , poi non male è anche il terracotta e il bianco , quest'ultimo per via del colore io lo scarto , quello nero e quello blu non li ho mai provati ( in realtà sono le confezioni nera e blu non gli stucchi ) , quella blu sul foglietto illustrativo del prodotto non c'è scritto come negli altri che è indicato per il modellismo ma non so di preciso se sia corretto o no .

Sull'utilizzo , si mescolano in parti uguali i due componenti , 'è un tempo di lavorazione di alcune ore poi secca , può essere mescolato con la Mv creando un materiale anche migliore e carteggiabile ( cosa che la MV da sola non è ) , per lisciarlo oltre agli strumenti classici c'è bisogno di acqua o olio , per fare delle cose tipo stendardi è utile il borotalco che impedisce che si attacchi e facilità la stesura .

Altro non so , se hai dubbi chiedi pure .
 
Web  Top
ereinion
view post Posted on 8/10/2011, 15:30




Devo provare a fare degli scudi semplici per gli orchi così la provo, grazie mille sei stato più che preciso :D
 
Top
2 replies since 7/10/2011, 20:08   239 views
  Share