Ancora dubbi..., Domande

« Older   Newer »
  Share  
Levy
view post Posted on 25/2/2004, 19:47




Mannaggia, più gioco.. più mi vengono dubbi e domande... adesso ve ne faccio un po', così magari qualche buon messere mi potrà aiutare... Grazie Mephys... ahahahah!!! ( già spero nelle tue risposte!)
Allora:

- "esaurisci volontà" toglie anche il +1 addizionale x turno tipo Gandalf, o quello rimane, quindi vale uno x turno?

- Radgast può rigenerare anche le sue ferite o solo quelle di altri modelli?

- Per lanciare una magia devo vedre un modello, ma se non lo vedo tutto perche magari nascosto dietro una barriera, devo tirare se lo colpisco o la magia sa già dove trovare il bersaglio??? E se ha un mantello elfico?

- Se mentre lancio una magia nella traettoria ci sono altri modelli, li posso copire x sbaglio?

- Se un modello è in CaC posso lanciargli un incantesimo o rischio di colpire il mio modello?

- Folata magica su un modello in arcione, modello a terra, ma il cavallo? A terra o si rialza automaticamente? E se il modello sale a cavallo e poi fa un 6, devo contare il restante movimento del modello o del cavallo??

- Se muore Galadriel, lo specchio rimane in gioco o viene tolto?

- Lancio una magia, uso un punto V il mio modello resiste, allora posso usare un altro punto V per tirare un altro dado? Se si, e poi decido di modificarlo con punti P ed il mio nemico fa lo stesso, poi posso decidere di tirare ancora un altro dado usando sempre un altro punto V, oppure una volta passati ai tiri Possanza per le modifiche non si possono più aumentare i tiri di dadi con i punti V?????? ( spero che non sia troppo contorta come domanda!?

Per ora sembrerebbe basta... grazie per le delucidazioni che arriveranno in anticipo!
CIAO CIAO
 
Top
Mephys
view post Posted on 25/2/2004, 20:15




CITAZIONE
- "esaurisci volontà" toglie anche il +1 addizionale x turno tipo Gandalf, o quello rimane, quindi vale uno x turno?

Il punto volonta' addizionale rimane, il problema che Gandalf perdera' luce magica e aura terrificante.

CITAZIONE
- Radgast può rigenerare anche le sue ferite o solo quelle di altri modelli?

Solo quelle degli altri modelli.

CITAZIONE
- Per lanciare una magia devo vedre un modello, ma se non lo vedo tutto perche magari nascosto dietro una barriera, devo tirare se lo colpisco o la magia sa già dove trovare il bersaglio??? E se ha un mantello elfico?

Per tirare la magia basta che vedi una parte del modello, non si considerano frapposizioni.

CITAZIONE
- Se mentre lancio una magia nella traettoria ci sono altri modelli, li posso copire x sbaglio?
No, la magia e' sul bersaglio. L'unica e' folata, ma tutti quelli colpiti dopo il primo modello.

CITAZIONE
- Se un modello è in CaC posso lanciargli un incantesimo o rischio di colpire il mio modello?
Folata Magica colpisce tutti i modelli impegnati in cac, quindi se hai il bene non puoi tirarla.
Gli altri incantesimi li puoi tirare sul bersaglio impegnato in cac, con qualche limitazione.
Es. con comando non puoi allontare il bersaglio del tuo incantesimo dal combattimento.

CITAZIONE
- Folata magica su un modello in arcione, modello a terra, ma il cavallo? A terra o si rialza automaticamente? E se il modello sale a cavallo e poi fa un 6, devo contare il restante movimento del modello o del cavallo??

Il cavallo subisce lo stesso colpo del cavaliere. Anche lui per rialzarsi utilizza meta' movimento.
Qui potrebbe esserci un baccaglino... parto subito con l'esempio.
Cavallo e cavaliere entrambi a terra e sopravvissuti al colpo.
Alzo il cavallo e posso muoverlo di 5".
Alzo il cavaliere che tira 6 e risale a cavallo, ma il cavallo non lo posso piu' muovere perche' mosso in precedenza. Quindi sono in arcione ma non posso muovermi.
Questo perche' non posso inframezzare il movimento.
In torneo se il modello e' disarcionato la cavalcatura e' persa in automatico.

CITAZIONE
- Se muore Galadriel, lo specchio rimane in gioco o viene tolto?

Direi tolto, a meno che per uno scenario non fai una regola speciale.

CITAZIONE
- Lancio una magia, uso un punto V il mio modello resiste, allora posso usare un altro punto V per tirare un altro dado? Se si, e poi decido di modificarlo con punti P ed il mio nemico fa lo stesso, poi posso decidere di tirare ancora un altro dado usando sempre un altro punto V, oppure una volta passati ai tiri Possanza per le modifiche non si possono più aumentare i tiri di dadi con i punti V?????? ( spero che non sia troppo contorta come domanda!?

Puoi lanciare una sola MAGIA per turno.
Lancio la magia e riesce, esempio con 5.
Il giocatore che la subisce DEVE decidere con quanti dadi si difendera'.
Se il risultato e' un 6 non si discute la magia non riesce.
Se e' inferiore al 6 o se il punteggio non e' sufficiente a fermare la magia dichiara che usera' la possanza per modificarla. Stessa cosa puo' effettuare l'attacante.
Si dichiarano i punti possanza segretamente con un dado.
Questa devo verificarla, anche se al GT con Alessio l'avevamo giocata cosi'.


Per qualsiasi altra info...
 
Top
Levy
view post Posted on 26/2/2004, 13:10




Grazie grazie grazie, molto chiaro, l'unico dubbio è x l'ultima domanda, molto probabilmente perchè sono io che ancora non ho dimestichezza con le magie, ci mancherebbe le ho usate solo una volta in uno scenario!?!

Vediamo faccio un esempio così vediamo dove sbaglio:

- Modello cattivo usa magia tiro dado 3, Modello buono resite e tira un dado, utilizza un punto V ed ottiene un 2, allora decide di tirare un altro dado, altro punto V, risultato 3, ok resiste, allora il cattivo dichiara di usare la Possanza, anche il buono fa lo stesso, in segreto, il cattivo usa 2 punti P, ma accidenti anche il buono ha fatto lo stesso, quindi ora il risultato dei dadi e di 5 x il bene e 5 x il male, allora il male che x esempio è un "re degli stregoni" che senza dubbio non ha mancanza di punti V, decide di utilizzare un altro dado, ma sempre x la stessa magia non x un'altra, nella speranza di un 6, tira un dado, 4, non va bene, riprova altro punto V, 6, ce l'ha fatta, allora il bene utilizza un'altro punto P arriva a 6, basta la non c'è più niente da fare, la magia non ha effetto!!! Tirando le somme il Modello cattivo ha usato 3 punti V e 2 punti P, il modello buono 2 punti V e 3 punti P, so che sono una marea di punti per un singolo scontro ma ipotizziamo che sia quello definitivo..
Dove ho sbagliato? Perchè mi sembra troppo complicato e sicuramente ho fatto qualche cavolata!?

Grazie ancora. CIAO CIAO
 
Top
La Bocca di Sauron
view post Posted on 26/2/2004, 13:29




Quando tiri una magia o quando resisti DEVI decidere a priori quanti dadi lanciare.
Es. Gandalf, 1 dado bonus + 2 della riserva... quindi tiro tre dadi.
Se la magia viene il difensore dovra' decidere con quanti dadi difendersi.

E' il fato che puoi decidere di tirare in successione.
 
Top
Levy
view post Posted on 27/2/2004, 19:35




CITAZIONE (La Bocca di Sauron @ 26/2/2004, 11:08)
Quando tiri una magia o quando resisti DEVI decidere a priori quanti dadi lanciare.
Es. Gandalf, 1 dado bonus + 2 della riserva... quindi tiro tre dadi.
Se la magia viene il difensore dovra' decidere con quanti dadi difendersi.

E' il fato che puoi decidere di tirare in successione.

!!!
Ecco perchè era così lungo e complicato ogni incantesimo e contro incantesimo!!!
...ahahahah!!! Ho sbagliato ad interpretare le regole... però non era niente male neanche il modo che utilizzavo, così non rischiavi di sprecare più punti V per tirare + dadi, visto che magari eri più fortunato e il primo risultato era sufficente...
Hai capito adesso perchè un incantesimo potente come esaurisci Volonta nella mia partita non riusciva ad avere un effetto così travolgente, visto che il mio socio tirava un dado alla volta per vedere se resisteva, aspettava il risultato e decideva di tirarne un altro, tanto non aveva nulla da perdere al massimo avrebbe esaurito i punti comunque, invece così sarà lui a decidere quanti dadi tirare e subito, con il rischio che non bastino i risultati, oppure che ne sarebbe bastato solo uno!!!! Bello bello, penso che così ti mangi veramente il fegato!!! W Hannibal!!!
Adesso mi si rivaluta di brutto il Nazgul, che con i suoi punti V alti può rischiare di lanciare una magia con un numero di dadi più elevati per una maggiore sicurezza del risultato...

...mi sorge spontaneo un consiglio da chiedere.. secondo voi quando lanci un incantesimo con difficoltà media tipo un risultato +4, quanti dadi devi decidere di tirare a priori??? e se un incantesimo è tosto tipo un +5, rischi con un solo dado.. cosa molto difficile, o parti già con un numero di dadi superiore rischiando di esaurire i punti V?????

Mannaggia alla pupazza quante domande...
Grazie, ciao ciao
 
Top
Mephys
view post Posted on 28/2/2004, 00:36




Uhm... bella domanda.
Di solito mi comporto cosi', almeno 2 dadi per incantesimi da 4+.
Pero' in determinate situazioni, tipo una folata che deve entrare assolutamente tiro 3 dadi.
O con Saruman per un immobilizzamento su di un eroe in un momento critico, 2 dadi...
Dipende anche dalla possanza rimasta...
 
Top
5 replies since 25/2/2004, 19:47   51 views
  Share