Uruk-Hai della Mano Bianca, pronti al primo scontro!

« Older   Newer »
  Share  
Pavlomir
icon13  view post Posted on 27/2/2004, 19:44




Ecco un armylist da 800 punti che credo userò next week contro Gondor:

- Saruman;
- Grima;
- Lurtz;
- Capitano;
- Stendardiere;
- Sciamano;
- Bellicosi (5);
- Balestrieri (3);
- Picchieri (10);
- Uruk-Hai con spada e scudo (13);
- Arceri (5).

TOT.: 799 p.ti

Che ne dite?

P.S.: Sicurmente avrò contro Boromir della Torre Bianca!!!
 
Top
Mephys
view post Posted on 28/2/2004, 00:40




Bella, molto caratteristica... forse hai pochi modelli.
Con 800 pts cercherei di averne almeno 50, ma sai gia' quale scenario?
 
Top
Pavlomir
view post Posted on 29/2/2004, 07:06




Il decisionista dello scenario è .Denethor, mi affido a lui che ne sa di più... (ma sarà comunque a Osgiliath... abbiamo uno spendido plastico! )
Comunque stasera abbiam deciso che giocheremo martedì e non a 800 bensì 600 p.ti... mi sa che tolgo altri uruk...
Saruman e Grima mi son fondamentali per "affondare" Boromir della Torre Bianca!!!!


Edited by Pavlomir - 29/2/2004, 04:47
 
Top
Il Negromante
view post Posted on 14/3/2004, 21:21




Molto bella e moolto forte ma sono un casino di punti. Un consiglio togli Grima , lo provato ma non era un gran che anche se era molto divertente da usare, e qualcosa d' altro ( a te la scelta) e vai con i Cavalcalupi utili per contastare la cavalleria nemica insieme ai picchieri, e fra l' altro van bene anke come BG. Spero di esserti stato d' aiuto( anke se in ritardo ) Ciao!
 
Top
Pavlomir
view post Posted on 15/3/2004, 04:33




Purtroppo uno SOLO Uruk... ninete cavalcalupi... sono settoriale con questo esercito...
Però ho tenuto Grima... (troppo forte usarlo contro Boromir della Torre Bianca... avrà pure tanti punti Possanta ma se Grima è entro 6 ne deve sempre spendere il doppio!!!!! E Grima non può essere ucciso finché Saruman è in vita!!! )
 
Top
Il Negromante
view post Posted on 15/3/2004, 17:15




Già , quella piccola vipera è tremenda!Nel CaC è una vera ciofeca ma nel rompere le scatole agli eroi è un fenomeno! Comunque sia, certo, se vuoi fare un armata di SOLI Uruk-hai della Bianca Mano, i cavalcalupi nn ci stanno bene, ma in armata di Isengard ci stanno, così come gli Orchetti ( che io uso solo in Mordor) e i Dunlandiani. A proposito qualcuno di voi li usa?
 
Top
Pavlomir
view post Posted on 17/3/2004, 21:59




Dunladiani? No, troppo deboli!!!
 
Top
Il Negromante
view post Posted on 17/3/2004, 22:58




Dici? Ma... io li ho usati qualke volta , e devo dire ke se li tieni in riserva e dopo un po' di turni li fai entrare in combattimento , accoppiati con degli Uruk-hai, possono essere fastidiosi ( dopotutto un att. in più e poi cè il bonus arma a 2 mani). invece nel libro non sono così deboli, ma anzi, si trovano sempre dove i combattimenti sono più cruenti.Ciao
 
Top
Masterbanfo
view post Posted on 18/3/2004, 11:10




Beh...supponiamo che ci sia un Uruk che fa scudo contro un cavaliere ( l'uruk è stato caricato...) se si aggiunge ( nel suo turno di movimento) un dunland con arma a due mani ( meglio un berseker ) se l'uruk vince il combattimento grazie allo scudo il dunland puo dare una bella mazzata al cavaliere con la due mani....
A parte ciò , sono molto da BG dei dunland nell'esercito della Mano Bianca.
Se poi si deve tenere un obbiettivo arretrato sul campo , o si hanno poche miniature sul campo , con pochi punti risolviamo questo problema...
 
Top
Il Negromante
view post Posted on 18/3/2004, 19:12




Esattamente quello che intendevo Masterbanfo, W il BG! Ho preso i Dunlandiani sopratutto per collezzionismo, ke per giocare, ma non sono malaccio se usati bene.
 
Top
Gloìn
view post Posted on 18/3/2004, 21:37




sono debolucci...cmq io gli do l'opzione dello scudo! durante la battaglia del Fosso sono loro che attaccano il cancello rialzato! cmq li prendo anche perchè gli uso come uomini del Khand o Variag...con nuovi profili che mi sono inventato!
 
Top
Il Negromante
view post Posted on 18/3/2004, 22:26




...E fai bene! Infatti nel libro mette ke sono i favoriti di Saruman... gli concede anke dell' erbapipa . Ma non eri te ke mi avevi detto che Variag e Uomini del Khand erano uguali? Forse ti 6 espresso male, capita. Ma gli scudi ce li hanno attaccati? e se sì li hai fatti con materia verde?
 
Top
Gloìn
view post Posted on 19/3/2004, 16:33




non sono così bravo ad usare la materia verde..cmq dico che ce l' hanno e segno la basetta per capire! sono molto confuso...i Variag da dove vengono? gli Uomini del Khand sono diversi? eppure sul libro mi era sembrato di capire che erano chiamati così gliu uomini del Khand...cioè Variag!
 
Top
Il Negromante
view post Posted on 19/3/2004, 19:21




Allora repeat... ti ricito i 2 brani ke avevo postato all' inizio del topic."... Il nuovo esercito che ci era stato preannunciato è giunto prima, pare attraverso il Fiume ad Andros. ed è molto forte: battaglioni di Orchetti dell' Occhio e innumerevoli compagnie di Uomini di una nuova razza che non abbiamo mai veduto prima.Non sono alti, ma ben piantati e decisi, portano la barba come i Nani e maneggiano grandi asce. Supponiamo che provengano da qualche terra selvaggia del vasto Est..." Ingold , IRDR ISDA pg. 987 in alto. Ed eccoti il 2 brano "... ma Gothmog, il luogotenente di Morgul, li aveva tuttavia mandati a combattere; Esterling muniti di asce, Variag del Khand, Sudroni vestiti di rosso, e Uomini neri simili a Vagabondi( Troll), dagli occhi bianchi e la lingua rossa, giunti dal Lontano Harad..." IRDR ISDA pg 1016 verso la fine. Ke ne pensi, potrebbero essere la stessa cosa? E ke profili usi per tutti gli Uomini malvagi ?
 
Top
Gloìn
view post Posted on 20/3/2004, 16:40




quindi gli Uomini del Khand sono i Variag...ho fatto un profilo mischiato con quegli Uomini muniti di asce come i Nani...mi sono confuso...cmq eccolo:
VARIAG
Questa gente è da molti anni sotto l’ Oscura influenza dell’ Ochhio, coltivano le inospitali regioni a sud delle montagne nere di Mordor. Sono Uomini oscuri e feroci che assomigliano ormai agli Orchi come modo di vivere, hanno possenti spalle e lunghe barbe come i Nani. Portano in guerra poderose asce e si proteggono con pettorali di cuoi bollito e con pelli di animale.

M3 ------ M4
F4 F4
D4 D5
A1 A2
F1 F2
C3 C3

asce normali e a due mani gratis, scudo per 1 pto ( Capitano 5 pti )
Li modifico e aggiungero anche gli haradrim giganti!
 
Top
32 replies since 27/2/2004, 19:44   292 views
  Share