Lista torneo Rohan-Isengard, eccole a voi!!!!

« Older   Newer »
  Share  
Il Negromante
icon1  view post Posted on 31/3/2004, 17:56




Dato il GRANDE successo delle mie liste da torneo , su Gondor e Mordor, ho deciso di illuminarvi con delle liste su ( per la gioia di alcuni) Rohan e Isengard. Ma purtroppo( sempre per il dolore di qualcuno), la mia lista di Rohan non è completa ( ho pochi modelli e la GW non è stata molto espansiva su Rohan), ma solo un' abbozzo: chiedo quindi a coloro che adorano Rohan di aiutarmi a farne una come quella di Gondor..... CIOE' MICIDIALE!!!!!!!! . Ma ecco a voi:

LISTA DI ISENGARD:

Lurtz: 60 pti
1 capt. Uruk-hai con scudo: 55 pti
4 Bellicosi : 60 pti
9 Uruk-hai con scudo: 99 pti
12 Uruk-hai con picca: 132 pti
6 uruk-hai con balestra: 72 pti
1 Alfiere Uruk-hai: 40 pti
1 Uruk-hai con arma a 2 mani: 10 pti

Totale: 35 modelli per 528 pti
P.S: non rompetemi con il BG, che SOLO gli Uruk di mordor hanno l' ascia a 2 mani( in effetti userò quello in torneo ), ma se si vede che ad Amon Hen Merry e Pipin sono attaccati da un uruk di Isengard con un ascia a 2 mani!!!!!!!!!!

Ora la lista tema Rohan: consigli e critiche please.

Eomer con giavellotto, scudo e cavallo: 95 pti
1 Capt. di Rohan ( che non so come fare xkè le Guardie Reali le uso tutte!!) con scudo e cavallo e armatura:60 pti
4 Cavalieri di Rohan: 52 pti
1 cavaliere con stendardo: 38 pti
1 Cav. con giavellotto: 14 pti
3 Guardie Reali con giavellotto a cavallo: 48 pti
Theoden con cavallo e scudo: 75 pti
6 arceri di Rohan: 42 pti
6 Guerr. con giavellotto: 48 pti

Ditemi voi cosa debbo fare per renderla MICIDIALE!!!!!!! Cosa ne pensate di Isengard list??? Grazie già in anticipo per le risposte!!!!
 
Top
Emelon
view post Posted on 31/3/2004, 18:07




CITAZIONE
LISTA DI ISENGARD:

Lurtz: 60 pti
1 capt. Uruk-hai con scudo: 55 pti
4 Bellicosi : 60 pti
9 Uruk-hai con scudo: 99 pti
12 Uruk-hai con picca: 132 pti
6 uruk-hai con balestra: 72 pti
1 Alfiere Uruk-hai: 40 pti
1 Uruk-hai con arma a 2 mani: 10 pti

Totale: 35 modelli per 528 pti

Allora... vediamo un poco... mi sembra molto ben bilanciata... anche se forse il surplus di 28 punti ti frega un po' troppo sulla lista del bene.
Inoltre io di solito tengo sempre un numero pari di guerrieri e picchieri (schiero la famigerata armata su due linee)... e in questo caso potresti portare a 10 gli uruk, usando anche 10 picchieri (e forse risparmi qualche punticino da spendere in più per rohan.
Ottima la scelta dei 6 balestrieri e dei 4 bellicosi.

CITAZIONE
Ora la lista tema Rohan: consigli e critiche please.

Eomer con giavellotto, scudo e cavallo: 95 pti
1 Capt. di Rohan ( che non so come fare xkè le Guardie Reali le uso tutte!!) con scudo e cavallo e armatura:60 pti
4 Cavalieri di Rohan: 52 pti
1 cavaliere con stendardo: 38 pti
1 Cav. con giavellotto: 14 pti
3 Guardie Reali con giavellotto a cavallo: 48 pti
Theoden con cavallo e scudo: 75 pti
6 arceri di Rohan: 42 pti
6 Guerr. con giavellotto: 48 pti

Passiamo a Rohan...
innanzi tutto occhio alla regola del 33% infatti di arcieri hai: 5 cavalieri di rohan e 6 arcieri a piedi su un totale di 24 modelli... quindi devi togliere qualche arciere se nel torneo si usa quella regola.
Se proprio vuoi mettercelo il capitano di rohan, ti conviene usare eowyn: stesso prezzo punti volontà e fato aggiuntivi. Anche se con già due eroi, il terzo (sia esso capitano o eowyn) ti porta via truppa.

Per ora è tutto.
 
Top
Il Negromante
view post Posted on 31/3/2004, 18:16




Grazie 1000 per i suggerimenti Emelon: ho preso tutti quei picchier xkè il bonus della picca è micidiale!!!! Anch' io avevo pensato ad Eowyn. Gulp... non mi sono accorto degli arceri!!!!!!!! .... Ehi! Capitani di Rohan del forum... voi non dite niente???
 
Top
Mephys
view post Posted on 31/3/2004, 18:57




Non penso ci sia una lista "perfetta" dipende molto dallo stile di gioco e dallo scenario.
Dopo questa breve premessa, direi:

Male
Ottimo il numero dei modelli ma probabilmente un po' troppi punti.
Magari un po' meno picche e qualche scudo in piu'.
Essendo tutti a piedi devi ponderare le mosse con attenzione, sopratutto se dalla parte opposta hai molta cavalleria. A repentini cambi di fronte non puoi opporre una veloce contromossa.
Buona la scelta di due eroi.

Bene
Forse qua i modelli sono un po' pochini, aumenterei la cavalleria normale.
Eowyn e' molto utile, piu' di quello che possa sembrare, pero' non e' come un capitano.
Quest'ultimo ha un attacco in piu' e 4 di forza.
Eomer va benissimo, su Theoden nutro sempre qualche dubbio(a livello BG ci sta tutto).
La volonta' pari a zero lo rende un bocconcino succulento per Saruman e Nazgul.


Come dicevo all'inizio, dipende molto da come ti piace giocare... se all'attacco o sulla difensiva.

Edited by Mephys - 31/3/2004, 17:48
 
Top
Emelon
view post Posted on 31/3/2004, 19:04




CITAZIONE
Eowyn e' molto utile, piu' di quello che possa sembrare, pero' non e' come un capitano.
Quest'ultimo ha un attacco in piu' e 4 di forza

Opsss... è vero.
Va beh io sono di parte quando si parla di Eowyn...
 
Top
Il Negromante
view post Posted on 31/3/2004, 20:03




sì, so che sono troppi, ma ADORO gli eserciti di Isengard!!!!( che finalmente ho finito di dipingere... gasp, non ne potevo più di disegnare manine bianche!!!). Un dubbio per Isengard: dovevo mettere uno sciamano? E cavalcalupi? sono utili tutte e due, io li uso molto spesso e non mi hanno mai deluso!!! . Per quanto riguarda Rohan: Theoden è un pers. che mi piace TROPPO e so che la magia lo butta giù come niente! , per aumentare i modelli dovrei comprarmi altri cavalieri di Rohan! Sob... e comprare e modificare una Guardia Reale per fare il Capitano! . Dopotutto ho giocato pochissimo con Rohan, anche se mi ha soddisfatto! Che volete farci? DARKNESS POTENTIA!!!!!!
 
Top
Erkenbrand
view post Posted on 31/3/2004, 21:45




A me sembrano tutte e due ben bilanciate, pareggerei giusto il numero dei picchieri uruk, e aumenterei i cavalieri di Rohan a scapito del capitano, e poi ovviamente inizierei a testarle, che ritengo sia l'unico modoi per verificare la resistenza di un esercito
 
Top
Il Negromante
view post Posted on 1/4/2004, 10:39




Sì, dovrei iniziare.... se quelli del negozio dove vado INIZIANO A GIOCARE!!!!! , incredibile anche il negoziante, lo snobba come wargame!!! Eppure ci sono sempre gli scaffali vuoti....
 
Top
Erkenbrand
view post Posted on 1/4/2004, 10:43




Non mi parlare di scaffali vuoti nel negozio dove vado non fanno in tempo a attaccare i blister che già finiscono... , allora risolvo lasciandogli detto quello che mi serve così può ordinarmelo e non metterlo negli scaffali
 
Top
Mephys
view post Posted on 1/4/2004, 10:45




Il Negromante, al Goblin giocano molto spesso.
Sicuramente tutti i Lunedi pomeriggio.
Oppure vai qualsiasi giorno e giochi...

Ultimamente causa Heroclix/Mageknight sono spesso al negozio il Martedi sera, se vuoi fare una partita avvisami(se non ci sono io ti lascio nelle amorevoli grinfie di Entessa).

In quale negozio stai andando?
 
Top
Il Negromante
view post Posted on 1/4/2004, 10:51




Sai, Mephys, che io non sono di Torino-Torino, ma in provincia e quindi per me andare fino a Torino è un po' una scocciatura! Quindi vado al negozio + vicino a me : cioè la Terra di Mezzo in Corso 25 aprile a Rivoli. Conosci????
 
Top
Mephys
view post Posted on 1/4/2004, 11:00




CITAZIONE
Quindi vado al negozio + vicino a me : cioè la Terra di Mezzo in Corso 25 aprile a Rivoli. Conosci????

No, non lo conosco... prima o poi ci faro' un salto.
Cmq quando vuoi organizzare una partita fai un fischio e vediamo che si puo' fare...
 
Top
Il Negromante
view post Posted on 1/4/2004, 11:37




Ok grazie mephys , quando mi rimetterò dall' influenza, tI manderç un messaggio privato!
 
Top
Levy
view post Posted on 1/4/2004, 16:28




Ciao, sulla lista del bene non mi pronuncio perchè non le conosco bene, nel senso che devo ancora usare un po' i buoni per farmene un'idea ben precisa, di certo sto provando a farmi delle liste del bene mamma mia ma c'è l'imbarazzo della scelta... quanti eroi... e quante razze diverse... quasi quasi mi converto al bene.... muahmuahuauauahmuah!!! SCHERZO ovviamente!!!
Per quanto riguarda quella del male.. sinceramente non mi convince tanto, di certo è ben bilanciata, però sai devi tenere conto degli scenari da torneo, ad esempio nel primo scenario se non hai qualche cavalcalupo rischi che se l'eroe o gli eroi del tuo avversario sono a cavallo scappano via a velocita 10" e poi ciccia.. però guarda che io sono un esperto virtuale, nel senso che ho passato giorni a preparare eserciti ma solo poche ore per provarli, quindi ancora non so...
Niente magie? e poi un bel piccolo cuccioloso Troll dove lo metti???
mah! io so solo che vorrei trovare sia il tempo, ma sopratutto le persone con cui giocare!!! mannaggia troppa teoria.. troppa poca pratica!!!
 
Top
Levy
view post Posted on 1/4/2004, 16:32




Dimanticavo... ma come fate a giocare nei negozi??? Sabato pomeriggio sono andato alla GW di via Torino, Milano a parte che in 35 mq ci saranno state 100 persone, poi un fracasso... e c'erano 3 ragazzi-ini che giocavano.. per modo di dire.. avevano delle faccie scazzatissime, tiravano un dado dietro l'altro come se avessero una fretta boia, e poi gli avevano messo a disposizione solo Uruk-hai e Cavalieri di Roan, miseri miseri... non c'era la luce magica di ISDA nei loro occhi... spero che quando si facciano i tornei ci sia molta più passione e meno fretta... altrimenti sono già triste... sigh.. sigh..

E poi volevo prenderi i miei primi Bellicosi... ma... sigh.. sigh.. FINITIIIIII!!!! UFFIIIII!!!!
 
Top
19 replies since 31/3/2004, 17:56   168 views
  Share