D&D Miniatures

« Older   Newer »
  Share  
Mephys
view post Posted on 6/10/2004, 08:38




Qualcuno gioca questo gioco?
Ho iniziato ad appassionarmi pochi mesi fa, utilizzo le miniature sia per il 3d sia per il Gdr.

Trovo il gioco semplice ma dotato di una buona componente strategica.
Le miniature delle ultime serie sono molto carine.
Le possibilita' di gioco sono abbastanza varie:
-classica partita battaglia campale
-disposizione del terreno standard con obiettivi/missioni diverse(alcune sul manuale di D&D miniatures sono molto divertenti)
-dungeon casuali o creati ad hoc da un master
-avventurine create ad hoc da un master
Possibilita' di giocare in 2 o piu' persone.



 
Top
Normanno
view post Posted on 6/10/2004, 08:54




Sistema di gioco davvero simpatico, ed effettivamente le ultime serie hanno belle miniature. Aggiungiamo a questo il fatto che le miniature possono essere pure usate per D&D... l'unica cosa che non mi piace è la componente "collezionabile", ma è un'opinione personale dovuta ad un'avversione personale per i giochi collezionabili (fanno spendere un sacco di soldi e raramente hai quello che vuoi).
 
Top
beorn
view post Posted on 23/10/2004, 22:25




Approfondite l'argomento per favore, mi interessa assai:
 
Top
Mephys
view post Posted on 24/10/2004, 08:52




Beorn cosa vorresti sapere?
Le miniature vengono vendute in starter set oppure in booster, il primo ti serve per iniziare ed il secodono per espandere la tua collezione.
Nello starter c'e' tutto il necessario per giocare scenari/schermaglie base.

Se vuoi avere scenari aggiuntivi/modalita' campagna e' in commercio il manuale D&D Miniature. Una prima parte dedicata al GDR, un po' alle regole skirmish dello starter con interessanti aggiunte per quanto riguarda campagne e scenari, le battaglie in grande scala.
 
Top
beorn
view post Posted on 25/10/2004, 12:26




il regolamento è simile a quello SDA?
 
Top
Mephys
view post Posted on 25/10/2004, 13:10




No, molto diverso. Ancora piu' semplice, ma funziona.
Cerco in sito dove lo puoi scaricare...
 
Top
Normanno
view post Posted on 26/10/2004, 01:06




Il gioco è molto semplice, forse troppo... e la casualità delle miniature non mi ha appassionato molto. In più, ccome è buon uso della WotC, stanno facendo uscire un'espansione ogni 4 mesi... Magic versione miniature
 
Top
sire Dàin II Piediferro
view post Posted on 28/10/2004, 20:09




Sta cosa la odio, quella delle espansioni puntuali, in cui nn riesci a stargli dietro senza spendere milioni e milioni... Bah... Il SDA sta prendendo la stessa piega...
 
Top
Normanno
view post Posted on 28/10/2004, 22:35




beh, non per cattiveria... ma tutti i giochi della GW da anni a questa parte hanno preso questa piega. Io ero un felice possessore di un grande esercito di NonMorti... improvvisamente i simpatici autori della GW hanno deciso che i nonmorti andavano smembrati, ed ora sono l'infelice possessore di due mediocri eserciti (Tomb Kings e Vampiri) e di diverse unità senza famiglia (Wraiths, Mummie, etc...). Ed inoltre penso con tristezza a coloro che avevano gli eserciti Slann/Zoat, e quei pazzi che si erano amorevolmente creati gli eserciti per il 40K coi simpatici Squats... non ho parole.
 
Top
8 replies since 6/10/2004, 08:38   76 views
  Share