Axis & Allies, Forum cercasi

« Older   Newer »
  Share  
Dark Elf
view post Posted on 11/10/2004, 16:53




Da grande appassionato di questo boardgame, sto cercando da settimane, ma inutilmente, qualche sito/forum italiano dedicato al'argomento.
Insomma, un uogo dove scmbiarsi pareri, opinioni, strategia e via dicendo. Fino ad ora ne ho trovato solo uno, molto ben fatto, ma ahimè in inglese
Qualcuno può aiutarmi?
 
Top
Normanno
view post Posted on 11/10/2004, 17:40




Faccio una ricerca rapida, aspetta...
Prova qui, che è la home page dall'associazione internazionale ufficiale di A&A:
 
Top
-= Fangorn =-
view post Posted on 2/11/2004, 16:56




Al LuccaComics04 vendevano le scatole di A&A a 35€. Ho preso la versione classica (ero indeciso tra quella e la DDAY) e devo dire che il contenuto è di tutto rispetto, devo provare il gioco....però visto il seguito che ha in tutto il mondo non penso sia una schifezza.
 
Top
Normanno
view post Posted on 2/11/2004, 19:53




Mah... a me A&A convince poco. E' divertente se giocato le prime volte, poi diventa noioso - si gioca tipo scacchi, facendo sempre e solo le stesse mosse.
A quel punto preferisco Attack! della Eagle Games in cui almeno le posizioni di partenza non sono mai le stesse. Però c'è da dire che A&A ha un foltissimo pubblico, questo è vero.
 
Top
Dark Elf
view post Posted on 3/11/2004, 01:24




Beh Fangorn...io ci gioco poco x mancanza di tempo e di partecipanti...
ma quando gioco mi diverto..è vero che le posizoini di partenza sono le stesse....ma x quello basta cambiare sempre la nazione ocn cui si gioca e cambiano anche le mosse...
e cmq ogni partita è sempre diversa dalla precedente...non vince necessariamente sempre l'asse o sempre gli alleati (con l'asse sono riuscito a conquistare Mosca e vincere economicamente).
 
Top
view post Posted on 7/11/2004, 15:55

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
3,131
Location:
Pescia

Status:


Scusate una domanda.
Qualcuno di voi può recensirmi o almeno darmi informazioni dettagliate sulle ultime versioni di A&A?
Io posseggo la 2a edizione, e alcuni miei amici vogliono provare le ultime edizioni visto che, a detta di molti, sono cambiate parecchie cose. Conoscendo i limiti del gioco originale sono particolarmente dubbioso e vorrei avere informazioni in merito specialmente sui difetti del gioco.

Grazie.
 
Web  Top
Normanno
view post Posted on 8/11/2004, 00:33




Io personalmente ho giocato solamente alle versioni Europe e Pacific.

Europe: scenario interessante che possiamo definire "Germania-resto del mondo". I sommergibili tedeschi sono piuttosto forti all'inizio, ma se la Germania commette anche il minimo errore il gioco si riduce ad una corsa a chi vince tra gli alleati. Comunque non è malaccio. Stessi limiti del gioco base.

Pacific: ho giocato quattro partite e l'ho odiato all'istante. Il Giappone non può vincere, a meno che non ha a che fare con alleati particolarmente stupidi, oppure ha una fortuna incredibile coi dadi. Anche in questo caso, se non vince entro il quarto turno potete star sicuri che la vittoria andrà agli alleati (molto probabilmente agli USA se giocate in tre). Se l'Inghilterra si difende bene in India, gli Stati Uniti ci mettono poco a mettere su una flotta aerea da incubo e ridurre flotte e unità giapponesi in macerie. Personalmente lo trovo davvero brutto. Ma tutti i gusti sono gusti.
 
Top
view post Posted on 8/11/2004, 00:52

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
3,131
Location:
Pescia

Status:


Beh allora come "strategico light" mi tengo Futurisiko. Per qualcosa di più complesso meglio Napoleon in Europe, anche se il genere è un altro.
 
Web  Top
Normanno
view post Posted on 8/11/2004, 01:15




Prova Attack! della Eagle Games, anche se secondo me diventa decisamente migliore con l'Espansione.
 
Top
Barone Zazzà
view post Posted on 18/11/2004, 21:43




CITAZIONE (Dr.Zero @ 7/11/2004, 15:55)
Scusate una domanda.
Qualcuno di voi può recensirmi o almeno darmi informazioni dettagliate sulle ultime versioni di A&A?
Io posseggo la 2a edizione, e alcuni miei amici vogliono provare le ultime edizioni visto che, a detta di molti, sono cambiate parecchie cose. Conoscendo i limiti del gioco originale sono particolarmente dubbioso e vorrei avere informazioni in merito specialmente sui difetti del gioco.

Grazie.

Il consiglio è prendere la Revised, sono state limate molte imperfezioni alle vecchie regole, sono state aggiunte nuove unità e le regole opzionali.
Per i difetti non c'è niente da fare dato che nascono dalla natura del gioco (ogni nazione all'inizio del gioco deve per forza fare un tipo di strategia)

Oppure è uscita recentemente A&A:D-Day che simula lo sbarco in normandia, che prenderò prossimamente.

 
Top
Normanno
view post Posted on 19/11/2004, 21:34




Io consiglio sempre la "generale"; le regole revised non le conosco ma nonostante i suoi limiti A&A è divertente da giocare con gli amici.
 
Top
Dain
view post Posted on 19/11/2004, 22:03




che cos'è?
 
Top
Normanno
view post Posted on 19/11/2004, 23:57




Cos'è Axis & Allies o cos'è la "revised"?
 
Top
12 replies since 11/10/2004, 16:53   237 views
  Share