Disponibile il Manuale di Doom., Considerazioni inside

« Older   Newer »
  Share  
Barone Zazzà
view post Posted on 1/11/2004, 13:03




A fine novembre uscirà Doom:The board game ,basato sul famosissimo First Person Shooter di Id Software.
Intanto la Fantasy Flight Games ha messo online le regole scaricabili dal suo sito.

Il gioco è una versione molto evoluta di Star Quest (un giocatore è il "dungeon master" e tre giocatori impersonano i marines) , dove il semplice movimento-attacco e attacco-movimento è stato sostituito da quattro tipi di azioni possibili come solo movimento,attacco e movimento,attacco o movimento, abilità speciali.
Quindi si prospetta una più complessa gestione della Tattica.
La mappa è "dinamica", formata da pezzi di stanze,corridoi,ecc che permette situazioni sempre diverse.
Una cosa molto positiva è che ogni scenario è stato costruito tenendo conto di quanti sono i marines in gioco, ad ogni marines e alieni sono associati tre colori diversi , cosi se ad esempio gioca un solo marines egli deve combattere solo contro gli alieni del suo colore. Questo elimina uno dei più grandi difetti di Star Quest (o di Hero Quest) , in quanto le partite uno contro uno risultavano squilibrate.
Infine una parola sulla grafica che sembra molto splendida, la scatola contiene una ricca dotazione di miniature e segnalini vari .
Visto che Star Quest per me rappresenta il miglior board game tattico, attendo con impazienza l'uscita di questo gioco. Spero che verrà preso da molti in modo da scambiare opinioni, creare scenari alternativi e creare un valido regolamento per i giocatori "self".

Edited by Barone Zazzà - 2/11/2004, 12:23
 
Top
Angel_of_Amarth
view post Posted on 1/11/2004, 13:07




A quanto pare è davvero bello...potrei anche iniziare con i boardgames
Non ci sono foto?
 
Top
Barone Zazzà
view post Posted on 1/11/2004, 13:44




FOTO

MANUALE

Edited by Barone Zazzà - 1/11/2004, 13:50
 
Top
Normanno
view post Posted on 1/11/2004, 14:58




Beh, a quanto pare è un misto tra Siege of the Citadel e StarQuest. Da qualche tempo a questa parte la Fantasy Flight sta producendo solo "cloni", però se non altro li supporta con un miglior regolamento e con una parte grafica da urlo.
 
Top
Barone Zazzà
view post Posted on 1/11/2004, 15:16




CITAZIONE (Normanno @ 1/11/2004, 14:58)
Beh, a quanto pare è un misto tra Siege of the Citadel e StarQuest. Da qualche tempo a questa parte la Fantasy Flight sta producendo solo "cloni", però se non altro li supporta con un miglior regolamento e con una parte grafica da urlo.

In Star Quest mi piaceva il fatto che venivano "scannerizzati" i quadranti per sapere dove erano i nemici senza che neanche il master sapesse di tipo erano. Cosi poteva capitare che una squadra beccava subito un Dreadnought.
Peccato che non ha avuto il successo di Heroquest ed abbia avuto soltanto due espansioni ed un solo adattamento per Pc (Space Crusade se non ricordo male).
 
Top
Normanno
view post Posted on 1/11/2004, 21:36




Star Quest in effetti si chiamava Space Crusade, in Italia solamente ha il nome Star Quest.
Ma io insisto: provate Siege of the Citadel se mai ci riuscite (non è più in produzione da anni) e sopratutto se vi piace Mutant Chronicles.
 
Top
Mephys
view post Posted on 3/11/2004, 15:27




Ho visto il gioco a Lucca presso lo stand della Nexus, la grafica e' notevole.
Purtroppo non ho avuto il tempo di assistere ad una partita
 
Top
6 replies since 1/11/2004, 13:03   188 views
  Share