Il Trono di Spade, Finalmente in italiano

« Older   Newer »
  Share  
Flavio-Syrius
view post Posted on 4/11/2004, 13:18




IL TRONO DI SPADE Gioco da tavolo fantasy. Basato sui popolari romanzi di R.R. Martin
Re Robert Baratheon è morto, a i sette regni si preparano alla guerra. La Casa Lannister, la cui figlia Cersei era la regina di Robert, reclama il trono per il suo giovane figlio Joffery. Nell’isola di Dragonstone, Stannis Baratheon sa che Robert non è il vero padre di Joffery, e reclama il trono per se. Nelle Isole di Ferro, la Casa Greyjoy sta preparando la seconda ribellione della sua storia, questa volta mirando decisamente in alto. Nel Nord, la Casa Stark sta radunando le forze per difendere ciò che suo di diritto e nel sud la ricca casa Tyrell cova ancora l’ambizione di sedersi sul Trono di Spade. Mentre gli eserciti si radunano, lo scontro tra Re appare inevitabile. Basato sul il popolare romanzo "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di George R.R. Martin, il gioco da tavolo IL TRONO DI SPADE consente ai giocatori di impersonare le grandi Case di Westeros e sfidarsi in un epico conflitto per il controllo del Trono di Spade.

IN ITALIANO

Contenuti: 1 Plancia 75 segnalini ordini 100 segnalini potere 15 segnalini influenza 5 segnalini d’approvvigionamento 35 Carte delle Case 5 Carte Inizio per le Case 30 Carte Westeros 50 Fanti in legno 20 Cavalieri in legn 30 Navi in legno 1 Indicatore di Turno 3 Indicatori di Eserciti Neutrali Segnalino della Spada d’Acciaio di Valyriana Segnalino del trono di Ferro 1 Regolamento.

user posted image
 
Top
Normanno
view post Posted on 4/11/2004, 13:53




E' uscito in italiano? Non sapevo, io ce l'ho in inglese. Commenti personali: un gran bel gioco. E' una specie di DIplomacy senza i punti deboli di quest'ultimo. I combattimenti sono ben gestiti, non c'è neppure un solo tiro di dado in tutto il gioco, ed è enormemente strategico. Davvero consigliato.

Peccato che i romanzi li odio...
 
Top
Mephys
view post Posted on 5/11/2004, 10:20




Si, ed e' uscita in Inglese l'espansione.
Normanno, uno dei difetti che avevo sentito era la ripetitivita' dopo un po' di partite, e' vero?
 
Top
Normanno
view post Posted on 5/11/2004, 11:35




Sinceramente noi abbiamo giocato quattro partite complete, e devo dire due cose:
1) con o senza espansione il gioco rimane grossomodo lo stesso
2) diventa ripetitivo già durante la prima partita, dato che soffre degli stessi problemi di base di Diplomacy; tuttavia il meccanismo di gioco è tale da permetterti di giocare diverse partite prima di scocciarti sul serio. Noi ci siamo un po' stufati dopo la quarta partita, ma a distanza di qualche mese un'altra partita me la rifarei.

Il punto è: vi piacciono i giochi in cui si pianificano moltissimo le mosse? Se si, allora questo Game of Thrones dovrebbe piacervi. Se invece preferite qualcosa di più veloce, allora cambiate genere. Io trovo che il grosso difetto di questo gioco sia nella necessità di piazzare prima gli ordini per tutte le unità. Per di più alcuni ordini possono essere piazzati per cancellarne altri eventuali del nemico, quindi ogni turno diventa estremamente lento. A me i giochi così (tipo Diplomacy) piacciono poco, tuttavia questo GoT ha dalla sua un minimo di varietà in più (elezioni varie, eventi casuali, invasione delle creature del Nord, e gestione delle risorse).
Se lo considero da un punto di vista neutrale (come si fa normalmente con le recensioni), questo è un bel gioco. Dal mio personale punto di vista esistono decisamente cose migliori, ma nonostante ciò l'ho comprato perchè è divertente, sopratutto se avete letto i libri.

Edited by Normanno - 5/11/2004, 11:36
 
Top
3 replies since 4/11/2004, 13:18   95 views
  Share