Magic L'adunanza, il gioco di carte collezionabili

« Older   Newer »
  Share  
Raziel il Vampiro
view post Posted on 7/12/2004, 23:29




io sono un giocatore di questo gioco di carte collezzionabili, lo conoscete, avete provato a giocarci?
 
Top
Normanno
view post Posted on 7/12/2004, 23:44




Io ho giocato a Magic quando usci' in Italia (doveva essere il 1994). Ho giocato per qualche anno, poi ho visto dove andava a parare (molti soldi buttati in carte) e ho lasciato perdere. A mio parere la prima edizione era simpatica, le troppe espansioni l'hanno reso ingiocabile, tanto è vero che moltissime carte sono ora banned o mai più ristampate (qualcuno ricorda il mitico Fulmine? Istantaneo rosso, costo 1 mana rosso, infligge 4 danni a qualsiasi bersaglio!).
 
Top
view post Posted on 8/12/2004, 00:49

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
3,131
Location:
Pescia

Status:


3 danni!!!
Faceva parte delle 5 carte (1 per colore) che davano 3 cose per 1 mana:
3 mana per il nero , 3 PF per il bianco, 3 danni per il rosso, 3 di potenziamento alle creature per il verde, 3 carte per il blu.

Cmq sia anche io giocavo, feci anche il test per l'arbitro, visto che ero un buon conoscitore delle regole. Anche io vidi che alla fin fine era un pozzo senza fondo in cui gettare denaro e smisi. Fra l'altro non ho mai speso più di tanto per Magic.

E anche io trovo che il gioco in sè e per sè sia bello, ma preso dalla logica del "far spendere" (logica che cmq è comune anche a Warhammer seppure per altre vie) ha portato ad una serie di espansioni inutili e dannose che hanno aggiunto a volte nuovi spunti per nuove tattiche, ma alla fine servivano solo a rendere inutilizzabili altre carte per far comprare le nuove.
 
Web  Top
Raziel il Vampiro
view post Posted on 8/12/2004, 10:48




si, le ultime che hanno fatto mi fanno altamente cagare. esempio solarizzaione se la tua carta costa 5 e la creatura è un 5/5 la creatura diventa un 10/10
 
Top
Normanno
view post Posted on 8/12/2004, 10:52




Vero... 3 danni. Mito. Io giocavo nero e rosso... bei tempi...
 
Top
Raziel il Vampiro
view post Posted on 8/12/2004, 11:20




io gioco ancora però con le edizioni serie, non le ultime e ho un mazzo sparo e sto facendo un goblin e uno velcoe bianco/nero.
 
Top
view post Posted on 8/12/2004, 16:09

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
3,131
Location:
Pescia

Status:


Io giocavo un Bianco/Nero/Blu. Al tempo fui uno dei primi che usava gli Efreet di Serendib, che fra le altre cose erano resistenti al fulmine (3/4 volanti costo 3 di cui un solo mana blu).

Oggi mi accontento di giocarlo al PC.

Edited by Dr.Zero - 8/12/2004, 16:10
 
Web  Top
Raziel il Vampiro
view post Posted on 8/12/2004, 16:37




minchia non sapevo che esisteva questa carta, devo dire che è uytile contro uno slight
 
Top
view post Posted on 13/12/2004, 02:15

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
3,131
Location:
Pescia

Status:


Chissà da quanto tempo non è in ristampa (penso dalla 4a edizione). Cmq sia distrussero tutto con la Saetta (3 danni a tutti eccetto ai volanti che se ne prendevano 4) e quindi addio agli Efreet ed anche ai miei amati Angeli di Serra.

Sigh!!!

Attached Image: angelo.jpg

angelo.jpg

 
Web  Top
Raziel il Vampiro
view post Posted on 13/12/2004, 15:51




troppo belli 4/4 volare attacca senza tappare, l'hanno rifatta nell'ottava edizione.
la immagine dell'angelo di serra soprannominata in alcuni forum e siti la versione erotica per via del davanzale
 
Top
9 replies since 7/12/2004, 23:29   101 views
  Share