Risiko versione Lord of the Rings, che ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
Normanno
view post Posted on 3/5/2005, 22:32




Mai giocato a questa versione del Risiko? Essenzialmente la differenza con il gioco originale (versione italiana) sta nel fatto che gli obiettivi mancano, ma si vince coi punti vittoria. In più è possibile schierare fino a due leader che permettono di compiere delle avventure (essenzialmente conquistare territori) ed ottenere ancora più punti vittoria.
La partita finisce quando la Compagnia (rappresentata dall'Anello) arriva a Monte Fato; la Compagnia può muoversi al turno di ogni giocatore oppure (regola opzionale) solo una volta per turno di gioco.

In generale la qualità dei materiali non è malvagia, anche se le pedine possono dare adito a qualche problema per le quantità rappresentate. Nella versione che ho giocato io le pedine erano differenti: per esempio per i "buoni" ci sono elfi, cavalleria di gondor, cavalleria di Rohan, Aquile e fanti di Gondor. Tutto sommato il gioco non è male, una piacevole diversione dal normale risiko, in cui magari la fortuna può essere un po' meno rilevante.
 
Top
uruk hai
view post Posted on 8/5/2005, 10:43




dunque il risiko mi piace veramente molto, anche se le partite durano un anno, se mi capiterà vorrei vedere questo gioco..
 
Top
Rurik Killraven
view post Posted on 8/5/2005, 18:52




mi pare che ramku lo vendesse, prova a vedere sotto piazza degli affari
 
Top
uruk hai
view post Posted on 8/5/2005, 19:09




no no non voglio prenderlo, dicevo soltanto che mi farebbe piacere vederlo giocare un giorno!!
 
Top
Johnny_Faretra
view post Posted on 22/5/2005, 11:10




immagini ne hai? mi piacerebbe vederlo!
 
Top
view post Posted on 22/5/2005, 23:48
Avatar

Sauron

Group:
Member
Posts:
30,268

Status:


CITAZIONE

mi pare che ramku lo vendesse, prova a vedere sotto piazza degli affari


No, non era quello che vendevo.. anzi quello mi piacerebbe vederlo

 
Top
5 replies since 3/5/2005, 22:32   371 views
  Share