Pirates..., ...nuove espansioni

« Older   Newer »
  Share  
Mephys
view post Posted on 30/6/2005, 10:56




E' uscita la seconda espansione per Pirates, Revolution.

Ultimamente siamo riusciti a giocare qualche partitella con le novita' di Crimson Coast e i nuovi aggiustamenti di Revolution, devo dire che il gioco e' diventato piu' vario, imprevedibile e molto piu' divertente.
Consigliatissimo, per iniziare tre/quattro bustine... magari 1 per tipo di espansione...

Babadillo avevi ancora qualcosa da scambiare?
 
Top
babadillo
view post Posted on 30/6/2005, 10:58





Sì Mephys, ti mando domani via MP la lista delle navi del gioco originale e della prima espansione che ho doppie ... volo al Blues Brother a comprare qualche busta della nuova espansione!
 
Top
peregrino tuc
view post Posted on 30/6/2005, 11:32




sareste cosi gentili da spiegarmi in parole povere come si gioca..vorrei cominciare anchio
 
Top
babadillo
view post Posted on 30/6/2005, 13:03





Se vai nella discussione dedicata a "Pirates of the Spanish Main" in questa sezione trovi una descrizione del gioco, di massima si intende ...

Comunque, in estrema sintesi, è un gioco collezionabile ambientato nei Mari dei Caraibi dove, con diverse espansioni, francesi, inglesi, spagnoli, americani e pirati, veleggiano da un isolotto all'altro attraverso banchi di nebbia, reef corallini e banchi di sargassi per sottrarre tesori cannoneggiando gli avversari.
Si possono costruire fortini, potenziare le navi grazie ad equipaggi speciali e ogni nave ha una sua tipologia e caratteristiche ben precise.
Le navi possono essere a 1, 2, 3, 3 Schooner, 4 e ben 5 (!!) alberi!
 
Top
babadillo
view post Posted on 1/7/2005, 09:10





Mephys, vai sui PM ...
 
Top
gil-galad l'elfo
view post Posted on 1/7/2005, 12:41




con che bustina mi cosigliate di iniziare?????
 
Top
Mephys
view post Posted on 1/7/2005, 13:01




Nella prima espansione troverai navi, equipaggi e tesori. --> Navi Spagnole, Pirati, Inglesi
Nella seconda oltre i due citati sopra, forti e carte terreno --> Navi Spagnole, Pirati, Inglesi + Francesi
Nella terza, somma le due precedenti piu' le carte evento --> Navi Spagnole, Pirati, Inglesi, Francesi + Americane

Direi una della terza, pero' per avere certe navi ed equipaggi carini le prime due sono indispensabili.
Come minimo ti servono tre bustine.

 
Top
babadillo
view post Posted on 4/7/2005, 08:38





Quoto Mephys, anche perché le espansioni sono più ricche e costano tanto quanto l'originale (che ho saputo che stanno per far uscire di nuovo).
Se vuoi solo giocare, e non collezionare tutto (anche perché ci vuole un patrimonio), secondo me puoi iniziare con 4 bustine (16 Euri in tutto).
Per fare un po' di flotte, se hai un po' di fortuna, con 8 bustine dovresti iniziare ad avere qualcosa di decente.
 
Top
Mephys
view post Posted on 5/7/2005, 08:26




Babadillo mi sono arrivate un po' di navine, oggi dovrei mandarti la prima lista degli scambi.
 
Top
babadillo
view post Posted on 5/7/2005, 09:36





OK, aspetto!
 
Top
babadillo
view post Posted on 7/7/2005, 08:48






Mephys!
La nuova espansione è incredibile ... sono riusciti a fare anche qualcosa in più!
Già il fatto che le navi siano in pratica completamente diverse da quelle della versione precedente fa sì che le singole flotte siano molto varie (io sono un fautore delle flotte monotematiche!)
Poi quelle 2 o 3 piccole aggiunte danno una vivacità notevole: gli alberi in fiamme sono un colpo di genio!

Vai su MP che ho qualcosa da chiederti ...
 
Top
Mephys
view post Posted on 7/7/2005, 09:00




Di Revolution non ho ancora nulla.
Anch'io sono per le flotte mono-tematiche, ho una flottina da 30 punti Francese proprio non male.
 
Top
babadillo
view post Posted on 7/7/2005, 10:35




E allora rimarrai soddisfatto!

Hanno inventato piccole navi da incursione a 2 alberi (grandi come le precedenti a 1 albero) e dei favolosi Schooner a 4 alberi.
Eppoi ci sono le carte Evento che in aggiunta ai terreni possono combinare dei bei casini ...
Prima accennavo agli alberi in fiamme: una regola favolosa! La vedrai con le prima bustine: ti basti sapere che se incendi un albero lo devi sostituire con la sagomina apposita!
 
Top
Mephys
view post Posted on 7/7/2005, 11:08




Si, si le regole le ho gia' studiate tutte...
Ho anche dato un'occhiata agli eventi, molto carini.
Poi i forti non costano piu' nella composizione della flotta, questo fa si che tutti ne schierino uno.
 
Top
babadillo
view post Posted on 11/7/2005, 16:24





Continuo a pensare che gli autori siano dei veri geni ... ho studiato bene le regole e ieri sera ho provato a "costruire" un tavolo da gioco di 80x80 con un po' di "movimento".
Si riesce a creare un bell'isolotto circondato dal reef rendendo rischiosa l'entrata, magari rendendo obbligato il passaggi attraverso una zona di Sargassi o di nebbia ... insomma, mare libero pochino, un bel po' di trappole e zone utili per agguati. Assolutamente niente male!
 
Top
17 replies since 30/6/2005, 10:56   201 views
  Share