Heroclix

« Older   Newer »
  Share  
ZioNicola
view post Posted on 12/7/2005, 12:25




Ho letto qualcosa in internet relativo a questo gioco e ho trovato molti pareri contrastanti.
Come concetto di gioco dovrebbe essere come Mage Knight, ma ambientato nel mondo dei fumetti Marvel e DC.
A prescindere dal discorso della casualitą delle miniature nei booster, qualcuno lo gioca e sa dirmi qualcosa di +? se il gioco č valido, se diventa monotono dopo un po' oppure č sempre vario, se č tattico oppure č basato semplicemente sul menare le mani, insomma un giudizio personale
 
Top
Mephys
view post Posted on 12/7/2005, 13:30




Heroclix a differenza di Mage Knight e MachWarrior si gioca su mappe quadrettate.
La casualita' dei booster non e' un problema, con scambi ed acquisti singoli ovvii al problema.
La qualita' delle miniature sta migliorando, in quest'ultima espansione(fantastic force) c'e ne sono molte carine.

E' abbstanza vario, pero' dipende molto dal livello a cui lo giochi.
Per divertimento e/o scenari giochi un sacco di pezzi diversi, in modalita' torneo ultra-competitivo le strategie ed i team si assomigliano molto.

I dadi naturalmente hanno la loro importanza, pero' utilizzando al meglio i pezzi si possono limitare i colpi di sfiga.

Il gioco in Italia riscuote un buon successo, i giocatori sono abbastanza.
Il livello piu' alto sicuramente e' nel Milanese, dove un buon numero di giocatori si danno battaglia tutte le settimane.

Altrimenti se non ti piacciono le caselle c'e' MachWarrior, Mage Knight purtroppo verra' abbandonato con la fine dell'anno solare.
 
Top
ZioNicola
view post Posted on 13/7/2005, 15:48




Ho fatto l'acquisto
Devo dire che il gioco e proprio simpatico e vario e poi per un patito dei fumetti Marvel credo sia il massimo

P.S. Mephys complimenti!!! ho scoperto che sei un campione di Mage Knight, ti ho visto primo in tutte le classifiche dei tornei di questo gioco
 
Top
Mephys
view post Posted on 14/7/2005, 08:03




Purtroppo alle finali nazionali ho fatto un po' schifo e sono arrivato quarto...
Peccato che Mage terminera' con la prossima espansione di Agosto ed il supporto ci sara' solo fino al 31 Dicembre 2005.

Adesso mi sto dando a Mechwarrior, sto leggendo le regolette(non molto diverse da Mage).
Di Heroclix non digerisco molto le caselle.

Ti mando una bella mail per spiegarti un po' di cose su clixzone/clixzine.

 
Top
ZioNicola
view post Posted on 14/7/2005, 08:37




CITAZIONE (Mephys @ 14/7/2005, 09:03)

Ti mando una bella mail per spiegarti un po' di cose su clixzone/clixzine.

OK Grazie
 
Top
Masterbanfo
view post Posted on 10/7/2006, 10:59




Non riesco a collegarmi a clixzone...stanno rifacendo il sito ???

Sabato ho organizzato una demo nel negozio BB Torino di Hero Clix...il gioco č molto interessante( divertente scagliarsi addosso cassonetti e sbattere i super eroi contro i muri !!! ) ma lo č ancora di piu l'aspetto del collezionismo .
Alcune miniature sono davvero ben fatte .....
Secondo me ci sono anche molti giocatori nell'ombra ma pare che l'esasperazione dei tornei "ufficiali" scoraggi i collezionisti a giocare ....staremo a vedere....
Ciao
 
Top
Mephys
view post Posted on 11/7/2006, 08:51




Il sito e' www.clixzine.it

Il gioco e' molto carino, giocato a tema con missioni aggiuntive molto divertente.

L'aspetto torneistico e' sempre la solita faccenda, pero' per Heroclix bastano pochi pezzi ma il livello Italiano(grazie ad un forte gruppo di Milano) e' veramente alto.
Pero' posso dire che il clima e l'ambiente sono veramente buoni, quindi se volete partecipare per divertirsi basta procurarsi pochi "pippottini"(non a caso...), se volete vincere l'impegno crescera' esponenzialmente. :D

Master, se vuoi possiamo parlare anche della parte torneistica di Heroclix. :)
 
Top
Masterbanfo
view post Posted on 11/7/2006, 13:55




Mi sa che mi sto' scimmiando per Heroclix....passa dal negozio che ne parliamo , ciao :)
 
Top
Mephys
view post Posted on 13/7/2006, 14:36




Prossima settimana dovrei aver finito con gli interventi di notte, quasi sicuramente ci saremo. :)
 
Top
8 replies since 12/7/2005, 12:25   234 views
  Share