Porto Gondoriano WIP

« Older   Newer »
  Share  
Mason1
view post Posted on 5/1/2010, 13:18




Cari colleghi perditempo !! è ormai da tempo che ho pensato di costruire un elemento scenico di un porto gondoriano, in verità l'idea iniziale era quella di disegnare un porto elfico, ho anche provato a fare qualcosa ma la difficoltà di quel tipo di architettura mi ha fatto ripiegare su un porto gondoriano.
Trattandosi di un avamposto sul mare, (che come tutti i luoghi sul mare risentono di numerose influenze architettoniche), ho mantenuto anche qualche detttaglio elfico (più facile da realizzare) come alcune finestre ed altri abbellimenti che vi farò vedere più avanti (nel progetto non ci sono).
L'idea era di un borgo sul mare con una piazza per il mercato, una zona di carico coperta e alcuni pontili per l'attracco.
Posto una prima immagine relativa al progetto di massima........ Moooooooolto di massima dato che i progetti di dettaglio sono già abbastanza diversi da quelli schematizzati qui.

Premetto che il primo progetto risale ad un anno fa, quindi, visti gli annosi impegni lavorativi e familiari credo proprio che l'avanzamento dell progetto sarà molto lento, nel frattempo attendo i vostri commenti e consigli.

Un saluto
Manson

image
 
Top
Fred19
view post Posted on 5/1/2010, 13:36




Bhè sembra bella l'idea...ma anche molto impegnativa!!
NOn posso che augurarti un buon lavoro!
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 5/1/2010, 13:36




perditempo lo sarai tu!

comunque complimenti per l'idea, mi raccomado impegnatici e non abbandonarlo come progetto data la sua lunghezza di realizzazione come fanno molti di noi.
sarei ben lieto di darti consigli, per una cosa del genere, chiedi pure
 
Top
loktarogal
view post Posted on 5/1/2010, 13:37




Oddio!!! Buona fortuna!! è un elemento difficile da far su e soprattuttto lungo
 
Top
view post Posted on 5/1/2010, 14:48
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (ganjalf0 @ 5/1/2010, 13:36)
perditempo lo sarai tu!

Non credo ce l'avessi con te visto che sei uon dei più prolifici :D .


Mason io purtroppo non so darti consigli perchè per fare una cosa del genere non saprei da vdove cominciare :P ( ma penso che mi studierei il più possibile architetture o porti già esistenti ) , però ti faccio gli auguri per una buona riuscita , le tue scenografie sono sempre ottimamente realizzate , spero solo che non sia troppo impegnativo e ci privi della presenza di qualche tuo elemento scenico , più semplice e veloce da realizzare credo , ma pur sempre efficace , come l'ormai famoso Mulino Gondoriano .
 
Web  Top
Mason1
view post Posted on 5/1/2010, 18:43




Ecco alcuni dei progetti
ho deciso di dividere il lavoro in tante piccole parti separate (costruirò tutti gli edifici separatamente) in modo da portare a termine il lavoro poco per volta
image
Mason
 
Top
Mason1
view post Posted on 5/1/2010, 19:28




Approfittando delle vacanze di natale ho quasi finito il torrione !!
che come vedete è ben diverso dal progetto

image

image

image

image

Un saluto ..Mason !!
 
Top
view post Posted on 5/1/2010, 20:04
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


Non c'avevo dubbi ... eccellente lavoro , tu e ilu avete un approcio agli elementi scenici come gli edifici estremamente professionale ... direi da architetti ;) .
 
Web  Top
ALBIONE
view post Posted on 6/1/2010, 12:04




Che gran bel progetto. Mancavan un progetto così articolato qui sul forum. Mi piace molto l'abbozzo iniziale del progetto che hai postato. Molto bella l'idea del colonnato prospiciente la piazza del mercato.

Ti faccio un in bocca al lupo per la realizzazione!
 
Top
Mason1
view post Posted on 7/1/2010, 16:00




Una domanda !!!!!

Per fare il loggiato ed alcune finestre pensavo di usare gli archi dello sampo 43 della Hirst art fantasy - http://www.hirstarts.com - (che devo ancora ordinare );
mi sapete dire cosa usare per lo stampo, che non sia gesso(che si rompe) o resina (che costa molto) ????
 
Top
voronwe
view post Posted on 7/1/2010, 19:26




Non posso che apprezzare un progetto così bello e particolare. A giudicare dal torrione che hai realizzato sembra proprio che verrà un ottimo lavoro. Purtroppo consigli non ne so dare data la mia scarsissima esperienza in questo campo.
Complimenti e buon lavoro!
 
Top
view post Posted on 8/1/2010, 12:22
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


C'è la ceramica in polvere ( costa una sciocchezza e la puoi trovare nei negozi di bricolage ) ... se la mescoli con un pò d'acqua la versi negli stampi e il risultato è un oggetto duro come la roccia , però non l'ho mai provato con stampi in silicone .
 
Web  Top
Mason1
view post Posted on 8/1/2010, 13:18




Grazie Bombur la provo subito su un vecchio stampo che avevo fatto tempo fà, poi ti faccio sapere !!

Mason
 
Top
razide72
view post Posted on 8/1/2010, 16:40




Ceramica in polvere su stampi in silicone va che è una meraviglia ... Mason1 che che ti posso dire ... nulla ... mi stai lasciando a bocca aperta ad ogni tuo lavoro!
 
Top
Mason1
view post Posted on 9/1/2010, 12:53




Questa è la locanda

image


image

image

image

image

Questo è un esperimento ! ho stuccato le pareti della locanda (questa è la prima mano) in modo che si nascondono le giunture e si creano delle irregolarità, una volta texturizzata e dipinta (Brushing) dovrebbero dare l'effetto muro vecchio......... almeno spero..... poi magari ci aggiungo qualche crepa .... vedremo !
image


 
Top
341 replies since 5/1/2010, 13:18   10400 views
  Share