Porto Gondoriano WIP

« Older   Newer »
  Share  
avighel
view post Posted on 3/5/2010, 19:35




Ti passo il link di un tutorial per fare l'effetto ruggine in casa. Si creano con il minimo sforzo delle vere lavature creandosi le sfumature a costo zero. Potrebbe servirti per il porto magari.

Ecco una guida su come "farsi le lavature" in casa metalliche e/ruggine/scurito in combo. ed ottenere le tonalità volute. Lingua obligatoria: Francese.
comunque sia la tecnica è molto semplice.
http://lunarlanderscriptorium.blogspot.com...-vinaigres.html


Risultato. il modello non è il massimo ma l'effetto ruggine in combo con mettalo "consumato" mi sembra ottimo:
image

l'altro lato:
image


questa tecnica si utilizza nel modellismo militare per la maggiore. I carri sono lisci e andrebbero "invecchiati" in base alle esigenze. Figurati il potenziale x modelli pieni di dettagli, si va a nozze.

Per realizzare la lavature ci vogliono 2 giornate quasi passive.... basta aspettare in realtà o quasi. Sono soldini risparmiatii ma sopratutto ti fai il colore che vuoi a costo zero.

Risultati ottenuti modificando tipo di aceto:
image
 
Top
ALBIONE
view post Posted on 3/5/2010, 19:35




Uau! Il faro poi è veramente fantastico... mi piacerebbe vedere tutto dal vivo.
 
Top
Mason1
view post Posted on 10/5/2010, 17:01




Ecco il lavoro di sabato


Il palazzo è finito ..... anche se la foto è gialla !!!

image

image

Alle prigioni mancano ancora le porte

image

L'Argonauta di Bombur (che ringrazio ancora !!!) è piazzato sulla sua montagna che ho abbozzato ma ce n'è ancora ....... da fare !!
image



Saluti a tutti !!
e grazie per l'indispensabile supporto !!



 
Top
Glorfindel il magnifico
view post Posted on 10/5/2010, 17:24




:o: :blink: :o: :blink: :o:



skerzo che posso dirti se non magnifico lavoro complimenti
 
Top
avighel
view post Posted on 10/5/2010, 20:53




ottimo come sempre.
Hai pensato di postare il tuo lavoro anche su questo sito dedicato solo agli elementi scenici? Ci faresti un figurone. Inoltre li trovi gente del tuo calibro. Potrebbe essere un ottimo stimolo per mantenere alta la passione ed ottenere magari qualche dritta.
www.terragenesis.co.uk/
 
Top
Mason1
view post Posted on 10/5/2010, 22:48




avighel, ci avevo già postato alcune foto del mulino (che ho ritrovato a pagina 35 della galleria), ma mi ero dimenticato, hai ragione proverò a postare qualche foto del porto !
 
Top
avighel
view post Posted on 14/5/2010, 08:15




potresti anche aderire ai loro tornei interni.
sono tematici ed a rotazione (ES: vverso il cielo oppure fortificazione...)
Da poco questo sito si è messo sul Web, è solo per elementi scenici si specializzerano sulle varie tecniche di lavorazione e forniranno molte guide con templates.
Se volessi potresti postare anche li il tuto lavoro. sarrebbe ottimo dato che essendo ai primi mesi il loro sito si deve ancora riempire a dovere x essere a regime ed il tuto lavoro è veramente ottimo dato che utilizza molte tecniche in combo.

www.decors-modelisme.fr/

Per la lingua nessun problema, se non avessi molta famigliarità con l'inglese, basta postare in italiano. Per errore l'ho fatto già un paio di volte.
 
Top
maurop2002
view post Posted on 14/5/2010, 18:24




mason1 vogliamo vederlo finitoXD
 
Top
Mason1
view post Posted on 16/5/2010, 19:43




Sono andato avanti con la pittura ed ho finito il loggiato, per la verità avrebbe dovuto essere "tipo pietra rosa" ma avevo paura di fare un pasticcio per cui ho optato per il "giallino misto" , le pietre più chiare sono fatte con il debned stone ed il resto è bestial browun e poi bubonic, in ultimo un po di bleached bone,

image

image

per il tetto ho usato il Dwarf Bronze lumeggiato con il mitril silver e lavato poi con l'inchiostro verde molto diluito.

image
image
image

non ho resistito ed ho rimontato tutto per vedere cme viene.


image
image
 
Top
MordorJack
view post Posted on 16/5/2010, 19:49




dirti che è fantastico è minimizzare...è l'elemento scenico piu spettacolare che abbia mai visto!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 16/5/2010, 19:53
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


da svenimento come direbbe il mio prof di italiano (quando legge il paradiso dicendo che un testo così non si può spiegare, lo si legge e ci si sente mancare XDDDD)
 
Top
razide72
view post Posted on 16/5/2010, 20:14




Adesso vengo a casa tua e ti spacco tutto ... non è giusto che una persona sola abbia questa cosa meravigliosa in casa! Vuoi sopravvivvere alla mia distruzione? Tu e Ilu mettetevi a fare elementi scenici per tutti!

A parte gli scherzi (mica tanto poi) l'effetto bronzo sul tetto è molto bello ma perchè non metterci delle lavature verdi per simulare l'ossido? Una cosa che non mi piace (e penso di avertelo già detto) è l'effetto mosaico sul muro, non lo vedo molto minasthiriano.
 
Top
avighel
view post Posted on 16/5/2010, 21:40




ottimo lavoro. Ogni volta che aggiorni il topic rimango stupito della qualità del tuo lavoro.
 
Top
view post Posted on 17/5/2010, 09:13
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


ancora complimenti.. perfette anche le piastre per far il tetto
 
Web  Top
Mason1
view post Posted on 17/5/2010, 10:33




CITAZIONE (razide72 @ 16/5/2010, 21:14)
Adesso vengo a casa tua e ti spacco tutto ... non è giusto che una persona sola abbia questa cosa meravigliosa in casa! Vuoi sopravvivvere alla mia distruzione? Tu e Ilu mettetevi a fare elementi scenici per tutti!

A parte gli scherzi (mica tanto poi) l'effetto bronzo sul tetto è molto bello ma perchè non metterci delle lavature verdi per simulare l'ossido? Una cosa che non mi piace (e penso di avertelo già detto) è l'effetto mosaico sul muro, non lo vedo molto minasthiriano.

caro Razide forse non si vede ma la lavatira verde c'è, evidentemetne non sufficiente altrimenti l'avresti notata !! vedrò di rimediare ma ho paura di rovinare tutto, farò un test su di un pezzo separato. In effetti mi avevano consigliato, nei punti più colorati di verde, di agiungere anche del bianco per simulare l'ossido.

Il problema è che il verde dell'ossido (vedi peresempio i cavalli di venezia) ha una tonalità che non riesco a rifare, per ho optato per l'inchiostro GW ma l'efetto più che altro è quello del muschio !!!! e non mi piace.

Edited by Mason1 - 17/5/2010, 12:08
 
Top
341 replies since 5/1/2010, 13:18   10400 views
  Share