Pirates!, impressioni e dubbi

« Older   Newer »
  Share  
ZioNicola
view post Posted on 12/10/2005, 14:51




Finalmente ho fatto l'acquisto ! w00t.gif
Ieri mi sono impossessato di due bustine di questo gioco e devo dire che mi hanno piacevolmente sorpreso. Mephys e babadillo me ne avevano parlato molto bene, ma devo dire che, pur aspettandomi già un buon prodotto, è addirittura meglio di quello che potessi aspettarmi. Le navi sono veramente di pregevole fattura e una volta montate fanno veramente un grande effetto smile.gif
Per il poco che ho giocato, il gioco in sè mi è sembrato molto veloce e divertente, capace di ricreare un'atmosfera dal fascino particolare biggrin.gif
L'unica cosa forse sono le regole che in alcune situazioni non sono molto chiare e che mi hanno fatto sorgere un paio di dubbi che adesso proporro ai più esperti wink.gif
-Quando una nave è incagliata con un'altra nave può sparare con i cannoni nei turni successivi pur rimanendo incagliata?
-Si può sparare ad una nave nemica attraccata ad un'isola che non sia la sua isola base?
-Si possono mettere nella stessa flotta navi di nazioni diverse ?

 
Top
babadillo
view post Posted on 12/10/2005, 15:41





E benvenuto nel club!

Una nave incagliata sta abbordando (o ha speronato) pertanto non può sparare fino a quando non si stacca.
A meno che non ci sia un'opzione speciale data da caratteristiche della nave o da un membro/personaggio dell'equipaggio.

Una flotta può avere navi di nazioni diverse, ma non lo trovo molto divertente (sentiamoci via mail perché ho qualche rimanenza dopo gli scambi con Mephys ... magari ti mando qualcosina per rimpolpare le flotte)

Per il cannoneggiamento ad una nave attraccata devo controllare.
 
Top
peregrino tuc
view post Posted on 12/10/2005, 17:52




anchio ci gioco spesso...nn perdo mai con la mia mmiragli pirata a 5 alberi....hai ragione,nn sono molto chiare le regole
 
Top
Mephys
view post Posted on 12/10/2005, 22:56




CITAZIONE
Una nave incagliata sta abbordando (o ha speronato) pertanto non può sparare fino a quando non si stacca.
A meno che non ci sia un'opzione speciale data da caratteristiche della nave o da un membro/personaggio dell'equipaggio.

Babadillo sei sicuro di questo. Mi sembra che puoi sparare con tutti i cannoni a vista/distanza che non passano sui tuoi alberi . smile.gif

CITAZIONE
-Si può sparare ad una nave nemica attraccata ad un'isola che non sia la sua isola base?

Si, puoi sparragli basta che la linea di vista non attraversi l'isola stessa.

CITAZIONE
-Si possono mettere nella stessa flotta navi di nazioni diverse ?

A norma di regolamento nessuna registrizione. In alcuni tornei mettono solo navi della stessa nazionalita'.
Sicuramente e' un po' piu' caratteristico. smile.gif

Edited by Mephys - 12/10/2005, 23:58
 
Top
babadillo
view post Posted on 13/10/2005, 12:22





Controllo meglio, ma mi ricordavo così ... mi hai messo un dubbione addosso!

Zio, mandami una mail con quello che hai ...
 
Top
ZioNicola
view post Posted on 13/10/2005, 12:52




ci ho pensato un po' e mi sa che forse è come dice Mephys, infatti dato che quando si è incagliati ci si libera solo se la nave avversaria decide di muoversi, se non si potesse sparare si potrebbe rimanere incagliati a vita smile.gif ... o il mio raggionamento è sbagliato?

Xbabadillo: ti ho mandato la mail, ma per ora ho solo 2 bustine quindi ho ben poco ... anche se mi è uscita la Revenant che è troppo bella!!! biggrin.gif

Edited by ZioNicola - 13/10/2005, 13:52
 
Top
ZioNicola
view post Posted on 13/10/2005, 18:33




Altro dubbio:
quando si effettua un movimento, la virata non può essere maggiore di 90° rispetto al verso in cui è orientata la nave giusto? altrimenti uso tutto il movimento semplicemente per farla ruotare... ho capito bene ?
 
Top
babadillo
view post Posted on 14/10/2005, 10:33





Zio hai una mia mail! biggrin.gif

Avevate ragione, ho dato per scontato che non si potesse sparare, invece non se ne fa accenno. Quindi fuoco a tutta volontà sia su e da navi incagliate che su navi attraccate a un'isola selvaggia (o avversaria).
Sempre che caratteristiche particolari (che francamente non ricordo) non lo consentano ...

Per il movimento hai capito benissimo, ma vale solo per le navi "normali".
L'inserimento degli Schooner nelle altre 2 espansioni ha consentito di avere navi che possono virare di 180° senza essere penalizzate nel movimento. E gli schooner vanno come frecce ...
 
Top
ZioNicola
view post Posted on 15/10/2005, 09:13




Dubbio numero 3 biggrin.gif :
Quando una nave attracca su un'isola selvaggia e la esplora se c'è un tesoro unico su quell'isola lo deve prendere per forza, ma se su quell'isola ce ne sono ad esempio 2 di tesori unici, li deve prendere tutti e due? oppure sceglie uno dei due lasciando l'altro?
 
Top
Mephys
view post Posted on 17/10/2005, 08:14




Uhm, questa non mi era mai capitata. smile.gif
A rigor di regolamento dovrebbe prenderli tutti e due.
 
Top
ZioNicola
view post Posted on 17/10/2005, 09:07




Se però la mia nave ha ad esempio 3 spazi di carico di cui 2 liberi e voglio caricare solo 1 tesoro per tenermi libero l'altro spazio, sono costretto a caricare cmq i 2 tesori unici?
 
Top
Mephys
view post Posted on 17/10/2005, 10:39




Mi sa di si. smile.gif
 
Top
babadillo
view post Posted on 17/10/2005, 10:54





Bel dubbio ... ma Mephys ha dato la risposta più coerente!
Il regolamento ufficiale non dice nulla in proposito ma non ricordo se mette dei limiti al piazzare i tesori unici sulle isole.
 
Top
ZioNicola
view post Posted on 17/10/2005, 11:20




ah già infondo i tesori unici non occupano spazio di carico giusto? allora credo proprio che è come dite voi... grazie biggrin.gif
 
Top
Thengel
view post Posted on 31/10/2005, 12:57




ragà bellissimo biggrin.gif come sanno mephys e babadillo, io e mio fratello abbiamo fatto una scorta enorme di bustine, specialmente revolution (grazie mille per la dritta babadillo), infatti le abbiamo pagate solo 2 euro biggrin.gif poi in una bustina ho trovato tutte carte super rare!! ke botta di ****
come mi viene qualke dubbio vi faccio subito sapere wink.gif
 
Top
33 replies since 12/10/2005, 14:51   228 views
  Share