Pirates!, impressioni e dubbi

« Older   Newer »
  Share  
ZioNicola
view post Posted on 31/10/2005, 20:06




Allora vuoi infierire su di me!!! cry.gif ... non solo non ho potuto partecipare al mini raduno, ma mi vieni pure a dire che mi sono perso un'offertona di Pirates cry.gif ... che tristezza che mi ha preso cry.gif ... ora per punizione il prossimo articolo per la fanzine te lo invio tutto disordinato cone le foto sparse ovunque, in modo che ci perdi un sacco di tempo per capirci qualcosa mad.gif ...... biggrin.gif

Edited by ZioNicola - 31/10/2005, 23:21
 
Top
Thengel
view post Posted on 31/10/2005, 22:44




noooooooooooooooooooooooo nn fare così biggrin.gif
 
Top
Mephys
view post Posted on 1/11/2005, 23:05




Gia' anche Thengel ed Hazazel nel vortice di Pirates. smile.gif
Appena riesco a sistemare metto la lista delle doppie.
 
Top
Mephys
view post Posted on 2/11/2005, 09:25




Ragazzi se riuscissi ad organizzare un torneuzzo di Pirates per il 10/12 al Palazzo delle Stelline.
Il giorno prima e nello stesso luogo dove si terra' il torneo del SdA(11/12) ci sareste?

Basta una flottina da 40 punti. smile.gif
 
Top
ZioNicola
view post Posted on 2/11/2005, 09:49




L'idea mi piacerebbe, ma per ora non posso ancora impegnarmi dato che in quel periodo dovrei laurearmi e non so ancora quando smile.gif ... cmq credo di riuscire a sapere qualcosa di sicuro a fine mese ....
 
Top
babadillo
view post Posted on 2/11/2005, 12:08





Il 10 è un bel sabato! Perché no!

Io però se vengo sabato non vengo domenica ...

OK per le doppie ... vi anticipo già che ho un tesoro unico di Barbarian doppio (wines) ...
 
Top
Thengel
view post Posted on 2/11/2005, 12:10




mmm sarebbe un'idea così utilizziamo anche il sabato biggrin.gif
 
Top
Thengel
view post Posted on 8/11/2005, 11:41




ragà eccomi qui con i primi dubbi:

1) quando 2 navi sono incastrate a causa dello speronamento di una delle due, si possono sparare tra di loro con i cannoni? possono sparare ad altre navi?

2) nella fase di movimento quando posso ruotare le navi e a discapito di cosa? da quello che ho capito si possono ruotare solo tra uno snodo e un'altro tranno lo schooner che può ruotare su se stesso gratuitamente. Le altre navi come fanno? perdono l'intera fase di movimento o solo una parte?

grazie biggrin.gif
 
Top
ZioNicola
view post Posted on 8/11/2005, 13:27




Stessi dubbi che erano venuti a me biggrin.gif
Da quello che ho capito dovrebbe essere così:
1) le navi incagliate possono sparare con i cannoni che hanno la linea di tiro libera
2) le navi normali (e quindi gli scooner sono esclusi) se fanno delle virate entro i 90° usano il loro movimento normalmente, altrimenti per virate superiori ai 90° utilizzano tutto il movimento e ruotano su se stesse.
 
Top
Mephys
view post Posted on 8/11/2005, 15:22




CITAZIONE
1) le navi incagliate possono sparare con i cannoni che hanno la linea di tiro libera
Confermo! smile.gif
CITAZIONE
2) le navi normali (e quindi gli scooner sono esclusi) se fanno delle virate entro i 90° usano il loro movimento normalmente, altrimenti per virate superiori ai 90° utilizzano tutto il movimento e ruotano su se stesse.

Nell'espansione Barbary Coast e' stato eliminato il Come About, cioe' la virata di 180 stando fermi sul posto. Quindi, le navi normali possono ruotare al massimo di 90 per ogni frazione di movimento.
Gli schooner possono effettuare una rotazione di 180 ma solo ed esclusivamente a fine movimento.
Non si puo' ruotare e muovere.

Ragazzi sto ultimando un articolo per clixzine e poi con Entessa completiamo il regolamento in Italiano unico per tutti i set. biggrin.gif
 
Top
ZioNicola
view post Posted on 8/11/2005, 16:04




Le nuove regole di Barbary Coast mi mancavano biggrin.gif
Attenderò la stesura del regolamneto wink.gif
 
Top
Mephys
view post Posted on 8/11/2005, 16:53




CITAZIONE
Le nuove regole di Barbary Coast mi mancavano

Purtroppo non sono ancora online sul sito della Wizkids. smile.gif
 
Top
babadillo
view post Posted on 9/11/2005, 15:52





Ovviamente a disposizione per darti una mano sul regolamento unico ...

... certo che questa cancellazione del "come about" rompe parecchio le scatole come ci siamo detti sabato ...

Per il tiro tra due navi incastrate ... ti ricordo quanto ha resistito la mia bagnarola ... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
 
Top
Mephys
view post Posted on 9/11/2005, 15:57




Si e' una rottura, ma rende maggiormente appetibili gli schooner. smile.gif

Si, la mitica bagnarola mi ha inchiodato per 4/5 turni. tongue.gif

In questo week passato abbiamo fatto qualche partitella con Entessa, con tutte le regole e' veramente carino.

Non e' specificato in nessun posto, ci sono limitazioni al numero di Eventi schierabili?
E' dello stesso tipo? smile.gif
 
Top
babadillo
view post Posted on 9/11/2005, 16:24





Io ho capito che non c'è limite ... basta avere i punti per averli!

Tra l'altro ho fatto ancvhe un po' di riflessioni: secondo me, a parte le abilità speciali delle singole navi, le uniche cose utili sono carte che possono far raddoppiare le azioni, capitani e timonieri ... il resto è tutto abbastanza inutile ... meglio avere più navi che girellano tra le isole!
 
Top
33 replies since 12/10/2005, 14:51   228 views
  Share