Lista Elfi (700 pt)

« Older   Newer »
  Share  
Elrond82
view post Posted on 6/3/2011, 12:05




Buongiorno a tutti! ^_^
Posto una listina di elfi a 700 punti (a dire il vero la mia prima lista di ISDA, nonostante lo segua da quando è uscito: meglio tardi che mai!).
Come bg è abbastanza semplice (anche se mi riprometto di scrivere una piccola introduzione, che non fa mai male): un'alleanza tra Granburrone e I Rifugi Oscuri. Come riferimento cronologico può spaziare dalla seconda alla terza era.

Granburrone
Elrond
8 Guerrieri Elfi con armatura pesante e lama elfica
12 Arcieri Elfi con armatura pesante e arco elfico
9 Lancieri Elfi con armatura pesante e lancia
1 portatore dello Stendardo (guerriero elfo con armatura pesante e stendardo)

Rifugi Oscuri
Cirdan
4 Lancieri Elfi con armatura pesante e lancia
4 Guerrieri Elfi con armatura pesante e lama elfica

Che ne pensate?

Edited by Elrond82 - 6/3/2011, 12:59
 
Top
pinovipera
view post Posted on 6/3/2011, 12:29




La lista è carina e molto giocabile, forse il numero è un po' basso, ma con gli elfi è sempre quello il problema :) poi in teoria la lista sarebbe illegale perchè puoi inserire solo 10 arcieri con 31 modelli ;) a meno che tu e il tuo avversario non vi accordiate diversamente...
 
Top
SoldierOfGondor
view post Posted on 6/3/2011, 12:44




Bè alla fine puoi mettere tutti lgi elfi a Granburrone e solo Cirdan come alleato. In questo modo e legale e carina da giocare (chi ha mai usato Elrond e Cirdan?).
 
Top
Dr Jo
view post Posted on 6/3/2011, 12:47




purtroppo il limite archi è del 33% per ogni alleanza.
In questo caso dei 30 elfi di Granburrone, 10 potranno avere l'arco.
E devi 9 elfi dei rifugi oscuri, 3 su 9
 
Top
Elrond82
view post Posted on 6/3/2011, 12:52




Abbiate pazienza, mi son scordato che il limite di archi è da calcolare su ogni coalizione alleata. Modifico di conseguenza e vi ringrazio.
Da profano di partite, io pensavo di mettere Cirdan in mezzo al contingente e usare "luce accecante" per ostacolare un pochetto il tiro nemico. Elrond, a parte piacermi come personaggio (ed essere stata la prima miniatura del sistema di gioco che ho preso), mi sembra un buon combattente e ha anche qualche simpatica magia.

Ecco la lista rivista, e stavolta legale ^_^:

Granburrone
Elrond
9 Guerrieri Elfi con armatura pesante e lama elfica
9 Arcieri Elfi con armatura pesante e arco elfico
10 Lancieri Elfi con armatura pesante e lancia
1 portatore dello Stendardo (guerriero elfo con armatura pesante e stendardo)

Rifugi Oscuri
Cirdan
3 Lancieri Elfi con armatura pesante e lancia
3 Guerrieri Elfi con armatura pesante e lama elfica
3 Arcieri Elfi con armatura pesante e arco elfico

 
Top
ElCanter
view post Posted on 6/3/2011, 16:16




al posto di Elrond metterei Gil-Galad, ma penso che non lo cambieresti per nulla al mondo giusto?
purtroppo con così pochi guerrierieri devi giocare sempre sulla difensiva e rifuggire fin che puoi lo scontro sfruttando al massimo gli arcieri
 
Top
view post Posted on 6/3/2011, 16:27
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


mi piace molto elrond e cirdan è una bella miniatura. nessuno dei 2 vale il costo in punti, però sarebbe bello vederli in giro questi 2 modelli.
sono eroi abbastanza costosi e gli alti elfi costano veramente tanto in punti. io eliminerei almeno lo stendardo per più numeri (sempre che non vuoi sostituire un eroe)
 
Top
lig1994
view post Posted on 6/3/2011, 17:13




quale elrond? immagino quello corazzato
 
Top
Therio
view post Posted on 6/3/2011, 20:08




Cirdan è un bellissimo modello, uno dei miei preferiti, purtroppo non ha l'opzione di mettere narya ...ingiustizia...
Ed è disarmato... con quelle statistiche sarebbe dovuto costare una sessantina di punti, massimo settantacinque, comunque ammetto che mi è capitato di usarlo, è frustrante, però giocare con i modelli che ami è un'altra cosa....
 
Top
Elrond82
view post Posted on 6/3/2011, 21:35




@ ElCanter: si, sono un sentimentalone: il figlio di Earendil si lascia. Immaginavo più o meno una tattica del genere: sfoltisco con il tiro ed evito il corpo a corpo, sfruttando anche il fatto che attraverso le zone boscose senza penalità. E un buon muro di scudi come difesa primaria. Elrond di bello ha anche "Ira della natura" che può essere una discreta rottura di scatole per l'avversario (se non resiste alla magia, ovviamente)
@ Tomgalad: in effetti sono carente nel numero. Posso pensare di lasciare solo il buon mezz'elfo, ma mi salta la "copertura accecante magica". Però ricollegandomi con quello che dice ElCanter, visto che il corpo a corpo lo dovrei evitare come la peste, potrei togliere lo stendardo per altri 3 modelli (a naso)
@ Therio: in effetti è sovrapprezzato (pensa te che in GDA il costo è stato abbassato), e come dicono gli altri forse è troppo costoso.
@ Lig: si si, la versione corazzata e urlante.
 
Top
ElCanter
view post Posted on 6/3/2011, 23:29




CITAZIONE
@ ElCanter: si, sono un sentimentalone: il figlio di Earendil si lascia.

ti capisco, io appena mettono i profili ufficiali dei cavalieri Elfi (=a credere nelle favole ormai) faccio una mono elfi capitanata da Gil-Galad a cavallo e tutto il resto truppa
 
Top
Elrond82
view post Posted on 7/3/2011, 08:02




La grande armata dell'Eregion. Eh si, sarebbe veramente veramente bello. Gli Elnaith capitanati dal Sommo Re.
 
Top
ElCanter
view post Posted on 7/3/2011, 19:18




scusa l OT, ma stamattina al conservatorio rimurginandoci, mi son tolto la voglia di usare la cavalleria elfica, troppi punti che potrebbero andarsene troppo presto quindi mi sa che ci piazzerò Erestor al loro posto

ah! ho visto che hai messo le lame elfiche agli spadaccini, togliele o metti gli scudi visto che tanto hai i supporti
 
Top
Elrond82
view post Posted on 7/3/2011, 19:24




(Beh... considerando che un cavaliere di Dol Amroth costa già tanto, avere un cavaliere che ignora i terreni boscosi, con maestria superiore, coraggio superiore, difesa e forza uguali non mi dispiacerebbe: non sarebbe male se tutti gli eroi avessero l'opzione di andare a cavallo, quello si. Sarebbe giusto in fin dei conti)

Ah, dici che non sono una gran scelta? E ridurne il numero (senza toglierli completamente) a favore di più scudi?
Rimaneggiando un po' la lista, e tenendo come alleato solamente Cirdan, ero arrivato a 13 guerrieri normali, 14 con scudo, 14 arcieri e i due personaggi. 43 modelli in totale e due punti di avanzo.
 
Top
ElCanter
view post Posted on 7/3/2011, 19:37




scusa mi sono spiegato male, intendevo dire la lama elfica come equipaggiamento, o la togli a tutti e risparmi 12 punti oppure al posto della lama elfica metti lo scudo
 
Top
114 replies since 6/3/2011, 12:05   1182 views
  Share