Lista Elfi (700 pt)

« Older   Newer »
  Share  
unicorn80
view post Posted on 6/6/2011, 09:48




le truppe migliori del bene restano gli elfi silvani sempre e cmq..per 8 punti hai un pezzo che può farsi scudo e vincere praticamente ogni combattimento piazzando il 6....le kazad sono forti ma non così devastanti a me servono solo per fare ferite più facilmente o tenere qualche pezzo del male in attesa che gli elfi finiscano di sommergere il resto.

io di archi ne gioco da sempre 16 + legolas e sono sufficienti anche perchè se hai contro l'sdo i tuoi archi finchè non lo abbatti sono poco utili e spesso per me fungono da secondo contingente da buttare in mischia per vincere su un fianco. (per molti infatti gli arceri sono una riserva disperata perchè di solito sono truppe meno efficaci in Cac ma per un silvano l'arcere vale esattamente come il resto e questo è un bene perchè quando li butti in Cac il tuo avversario potrebbe rimanere spiazzato dalla loro efficacia)
 
Top
*Legolas*
view post Posted on 6/6/2011, 11:40




giusta osservazione! :-) hai mai pensato ad 1lista mono silvana con legolas?
 
Top
unicorn80
view post Posted on 6/6/2011, 11:48




era quella che giocavo prima...a 600 c'era solo gimli in più e prima a 700 giocavo solo silvani con tranduil e legolas...erano più di 70 modelli veramente devastante ma gimli è meglio del papi in Cac perciò l'ho aggiunto

p.s.: le liste elfiche vanno giocate con attenzione perchè fragili, perciò devi sempre sapere cosa colpire con gli archi e cosa e quando caricare...se la giochi a testa bassa come vorrebbero molti del male non hai speranza di vittoria perciò fregatene se frignano che arretri e non ti butti in Cac dicendoti che non li fai divertire...

Edited by unicorn80 - 6/6/2011, 13:10
 
Top
*Legolas*
view post Posted on 6/6/2011, 12:26




in molti durante alcune battaglie si lamentavano che non avanzavo ma sparavo solo freccie fino quando arrivata l'avversario in CaC...ma alla fine è la strategia migliore per gli elfi...:-)
 
Top
arma 2000
view post Posted on 9/6/2011, 14:50




giusto legolas!
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 9/6/2011, 15:15




CITAZIONE (*Legolas* @ 6/6/2011, 13:26) 
in molti durante alcune battaglie si lamentavano che non avanzavo ma sparavo solo freccie fino quando arrivata l'avversario in CaC...ma alla fine è la strategia migliore per gli elfi...:-)

Dipende allo scenario, fallo in ricognizione o in una campale ad obbiettivi e come minimo ti becchi un 15/5 per l'avversario.


Quoto Unicorn, io ho sempre giocato il male. Da pochi mesi ho iniziato a giocare i silvani e posso assicurarti che se fai un errori lo paghi. Quindi devi stare molto attento e pianificare bene le tue mosse.
Detto questo mi chiedo... 8 pagine di post? ma voi siete maleti :P

CITAZIONE (*Legolas* @ 6/6/2011, 10:36) 
ah ok! Secondo me la lista nani - elfi silvani è la lista migliore solo che i silvani hanno il problema della D3 quindi dovresti giocare sull'idea di schierare tanti arcieri restando nel 33%...inoltre le khazad sono le truppe migliori del bene che abbiamo fatto...:-)

Khazad e silvani sono indubbiamente un'ottima lista, sopratutto se giocata da un giocatore esperto come marco ;)

Però pecchi di cavalleria, in scenari come "ricognizione" parti svantaggiato ma puoi giocartela, in scenari come "conquista il tesoro" hai perso in partenza contro un esercito con movimento come warg e tamburino.
Quindi nella seconda partita devi sempre sperare che esca uccidere un re o contesa dei campioni.

Per evitare questo problema io gioco la stessa lista di Unicorn ma a posto di Gimli e le Khazad gioco Eorl e 5 figli di eorl. E meno resistente e meno numerosa, ma ha più impatto è più veloce e se la regola di eorl va a buon fine hai anche una scorta migliore di possanza.

Hai pensato ad alleare una lista di elfi con magari cavalieri di rohan o di MT?
 
Top
unicorn80
view post Posted on 9/6/2011, 20:24




In ricognizione non sei sotto non ho mai capito perchè lo dicano sempre...non la perdo mai...altra cosa è caccia al tesoro dove vinci solo sull'errore dell'avversario e su una buona dose di fortuna altrimenti perdi
 
Top
*Legolas*
view post Posted on 11/6/2011, 14:01




Eregion:
Gil-Galad = 145pt
9 Elfi Alti + Scudo + Lancia = 99pt
Lothlorien:
Rumil = 70pt
9 Guardie Galad = 108pt
10 Silvani = 70pt
10 Silvani + Lancia = 80pt
14 Silvani + Arco = 126pt

698Pt - 54 Modelli - 6P/V4/F2
 
Top
cavaliere rosso
view post Posted on 11/6/2011, 23:23




Se fossi in te toglierei gli alti elfi con scudo e lancia per mettere quelli con l'arma bianca, darei le lance a tutti i silvani(perchè possono anche farsi scudo) e toglierei 3 o 4 guardie per altri silvani per aumentare il numero.
 
Top
*Legolas*
view post Posted on 12/6/2011, 04:17




Io volevo giocare gli elfi alti con Gil-galad,in alleanza assieme ai galad, solo che i silvani (quelli della fazione dei galadhrim) costano meno dei galad con armatura quindi posso aspirare ad una lista con piu modelli....:)
 
Top
114 replies since 6/3/2011, 12:05   1182 views
  Share