Lista Elfi (700 pt)

« Older   Newer »
  Share  
Elrond82
view post Posted on 8/3/2011, 07:53




Capito. Vedo un po'. Non mi resta che testarla un po'. ^_^
 
Top
ElCanter
view post Posted on 12/3/2011, 21:25




se ti può interessare oggi ho testato la mia armata dell'Eregion (Gil, Erestor e 45 elfi) in Dominio contro berserker e warg. ho perso e rimurginandoci su, ho capito che al massimo avrei potuto puntare al pareggio, purtroppo contro F4 non è facile pareggiare i morti in combattimento e in scenari del genere devi per forza avanzare
 
Top
Elrond82
view post Posted on 20/3/2011, 11:58




Dopo aver letto l'ultimo post di ElCanter (grazie per il consiglio ^_^), mi è venuta un'idea, anche se tale idea comporta l'elaborazione di una nuova lista.

Glorfindel, Signore dell'Occidente su Asfaloth (alleato)

Rumil
7 Galadhrim cavalieri con scudo
8 Guardiani di Caras Galadhon
13 Galadhrim arcieri
12 Galadhrim con scudo e lancia

42 modelli in totale

Come background di base prendo a pretesto l'assalto a Lothlorien svoltosi in concomitanza delle altre battaglie della Guerra dell'Anello, con l'idea che Re Elrond (gira che ti rigira lo infiasco sempre) abbia mandato Glorfindel e qualche rinforzo (che non compare nella lista) ai priminati del Bosco d'oro.
Glorfindel lo intruppo nei 7 cavalieri, Rumil guida la fanteria.
Unico dubbio: nonostante la bellezza dei modelli della cavalleria dei galadhrim, non so se si ripaghino dei punti spesi.
 
Top
view post Posted on 20/3/2011, 12:05
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


i cavalieri galad in effetti non si ripagano, però sono modelli molto interessanti da usare: movimenti di 12" e anche nei boschi può essere molto influente!

dato che spendi già tantissimo per la cavalleria però risparmia sulla fanteria: usa i silvani con arco al posto dei galadhrim e stessa cosa per la falange. i galadhrim in prima fila puoi tenerli, ma poi in seconda a supportare tieni i silvani.
le guardie di caras galadhon possono essere molto utili con maestria 6, ma con così pochi modelli non puoi permettertele
 
Top
lig1994
view post Posted on 20/3/2011, 12:28




quoto in toto tom
io toglierei piuttosto 2-3 cav per tenere le guardie
 
Top
Elrond82
view post Posted on 20/3/2011, 12:32




Ricalcolando un pochetto:

Glorfindel
Rumil
7 Galadhrim cavalieri
12 Galadhrim con scudo e lancia
12 Elfi Silvani con lancia
14 Elfi Silvani con arco elfico

47 modelli.

Mi spiace un po' non mettere le guardie che mi piacciono una cifra, ma in effetti già sono a stecchetto come numero.

Edito questo post con una variante, dopo il suggerimento di Lig:

Glorfindel
Rumil
12 Guardie di Caras Galadhon
13 Elfi Silvani con arco elfico
13 Elfi Silvani con lancia
6 Cavalieri Galadhrim

46 modelli.

Edited by Elrond82 - 20/3/2011, 12:54
 
Top
lig1994
view post Posted on 20/3/2011, 12:40




perchè non :
glorfindel
rumil
5 galad cav
3 caras galad
e poi tutto uguale
 
Top
view post Posted on 20/3/2011, 13:01
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


CITAZIONE
perchè non :
glorfindel
rumil
5 galad cav
3 caras galad
e poi tutto uguale

si sarebbe la cosa migliore. troppe guardie diventano uno spreco di punti, 3 ti danno la maestria dove serve ma non ti stravolgono la lista

avrebbe senso mettere tante guardie se vuoi giocare con una falange con 3 file con dietro le picche, però non è il tuo caso vista la lista
 
Top
ElCanter
view post Posted on 20/3/2011, 19:28




io la farei senza le guardie (ok, bei modelli, ma la maestria alta ce l'hai già...al limite 3)

Rumil 70
4 CV Galad 72
10 silvani lancia 80
10 silvani lama elfica 80
10 silvani arco 90
Glorfindel dell'ovest 150
10 alti elfi scudo 100
5 alti elfi arco

prima linea a difesa alta, dietro i lanceri che possono farsi scudo, armi a due mani che se buttate sui fianchi possono far male, cavalleria che corre e dovrebbe proteggere bene un fianco, buona dose di archi
 
Top
Elrond82
view post Posted on 20/3/2011, 21:58




Facendo la summa, sono arrivato a due possibili listine:

Glorfindel
Rumil
5 Cavalieri Galadhrim con scudi
5 Guardie di Caras Galadhon
11 Galadhrim con lance e scudi
11 Elfi Silvani con lance
14 Elfi Silvani con archi elfici

Per un totale di 48 modelli e 699 punti.

La seconda, sulla falsariga del precedente suggerimento di ElCanter (grazie di nuovo ^_^):

Glorfindel
10 Alti Elfi con scudo, armatura pesante e lance
4 Alti Elfi con armatura pesante e arco elfico

Rumil
10 Elfi Silvani con Arco
10 Elfi Silvani con lancia
10 Elfi Silvani con lama elfica
4 Galadhrim Cavalieri

E qui siamo a 50 modelli e 700 punti tondi tondi.
 
Top
ElCanter
view post Posted on 21/3/2011, 17:13




beh guarda se prima o poi la provi ti dovrò ringraziare io, visto che se mai prenderò dei salvani penso proprio di fare una lista molto simile.
piuttosto spiegami perchè hai messo anche la lancia agli Alti elfi...
 
Top
Elrond82
view post Posted on 21/3/2011, 19:15




Mi è venuto automatico. Sarebbero 10 punti risparmiati (che non sono da buttare).
 
Top
ElCanter
view post Posted on 21/3/2011, 20:32




pensavo fosse per supportare gli arceri o boh...
 
Top
Elrond82
view post Posted on 21/3/2011, 20:39




Nel senso che vedo il modello e automaticamente lo equipaggio come lo vedo, mi son spiegato male. Però quasi quasi, anche se sacrifico 10 punti, lascio le lance: meglio più opzioni tattiche che meno.
Da profano, era uno dei motivi per cui mi piaceva mettere le Guardie dei Galadhrim: hanno le picche quindi supportano bene, ma possono usarle con la regola farsi scudo oppure essere supportate dai silvani con le lance e sfruttare la maestria di base in corpo a corpo. Però ripeto: avendo poca esperienza sul campo, potrei dire una baggianata e per questo chiedo consiglio ^_^
 
Top
*Legolas*
view post Posted on 21/3/2011, 21:12




Nella fanteria usa gli elfi dei boschi che li paghi solo 7 pnt e risparmi,invece per gli arcieri usa i galadhrim! Difesa maggiore rispetto ai silvani:) poi come eroe io voterei Glorfindel tutta la vita perche non te lo tirano giu piu ne con il tiro ne in CaC,o al Max Gil-Galad! Poi vedi te....:)
 
Top
114 replies since 6/3/2011, 12:05   1182 views
  Share