Lista Elfi (700 pt)

« Older   Newer »
  Share  
unicorn80
view post Posted on 28/3/2011, 10:18




Io penso che le picche siano dei modelli molto belli ma praticamente inutili se vuoi giocarle al max mettine 2 una per dare il 4 attacco a rumil e 1 di supporto basta.

Per gli arceri metti comuqnue i silvani perchè è vero che hanno difesa più bassa ma è anche vero che il male ti ferisce al 5 perciò meglio risparmiare punti visto che non ti tireranno più di tanto...il punto in più in difesa è sempre meglio averlo per il cac dove cambia parecchio essere feriti al 4 o al 5...

I cavalieri io li adoro ma sono veramente inutili
 
Top
Elrond82
view post Posted on 28/3/2011, 12:02




Per le picche infatti mi sa che per il momento stanno ai box ^_^
I cavalieri, nelle mie intenzioni servono per dare fastidio, dato che si muovono di 12" anche negli accidentati boscosi, che non è per niente male, insieme a Glorfindel che è un pessimo cliente per tutti (l'unica cosa è che Asfaloth è trattato come cavallo normale e mi toglie 2" di movimento).

Aggiornamento: ho provato i picchieri e constatato con mano quanto suggerito da Unicorn. Purtroppo rimaranno per molto ai box XD

Edited by Elrond82 - 30/3/2011, 13:12
 
Top
Elrond82
view post Posted on 13/4/2011, 13:30




Riesumo un attimo questa discussione. Ho provato la lista e ho, amaramente, constatato che in effetti i galadhrim a cavallo non hanno avuto una resa degna del loro costo in punti.
Anche i silvani con le lame elfiche hanno fatto poco/niente, a parte prendere simpatiche mazzate (complice anche la mia sfortuna nel tirare dadi, con l'unica eccezione di 6 dadi tirati che hanno in contemporanea fatto altrettanti 6... e serviva solo un 5).
Che mi consigliate?
 
Top
ElCanter
view post Posted on 13/4/2011, 13:41




potresti mettere solo due cavalieri ed inserire un Evocatempesta
 
Top
Elrond82
view post Posted on 13/4/2011, 14:18




Un po' di magia in effetti male non farebbe. Stasera faccio due conti. Invece devo dire che gli elfi in armatura pesante e arco elfico, pur essendo solo 4, hanno fatto veramente di tutto.
 
Top
arma 2000
view post Posted on 26/4/2011, 12:42




per me è una bella lista,può resistere solo 2 turni però :D
 
Top
Elrond82
view post Posted on 26/4/2011, 13:40




Mah, ieri notte mi è venuto in mente di farla più incentrata su Lothlorien lasciando Rumil e compagnia varia (tranne la parte di Granburrone che tolgo), ma mettendo come alleato il buon Barbalbero (190 punti son tanti lo so...). Fattibile?
 
Top
ElCanter
view post Posted on 26/4/2011, 14:58




Barbuto e silvani sarebbe anche una mia idea, che realizzerò solo quando i le minia dei silvani saranno più deenti...
secondo me non è male ma dovresti cercare di alzare al massimo i numeri perchè l'ent è fortissimo ma se è solo te lo blocanno e perde tutto il suo potenziale
 
Top
Elrond82
view post Posted on 27/4/2011, 07:08




Con Barbalbero e Rumil riesco al massimo a mettere 48/49 modelli (oltre a loro due), riuscendo però a incrementare a 16 il numero degli arcieri.
 
Top
arma 2000
view post Posted on 27/4/2011, 12:44




si puo andare ecco cosi duri di più.
però io avrei tolto cirdian e ci avrei messi gil-galad.
e con barbalbero stracci
P.S io avrei alleato con i galadrim
 
Top
Suladan
view post Posted on 27/4/2011, 12:55




CITAZIONE
si puo andare ecco cosi duri di più.
però io avrei tolto cirdian e ci avrei messi gil-galad.
e con barbalbero stracci
P.S io avrei alleato con i galadrim

si e poi si potrebbe mettere dentro anche elrond superman e topolino.. a parte il fatto che cirdan non c'è nell'ultima lista postata (ovvero quella più recente e dunque quella di cui si sta parlando) sicuramente non è una lista che in cac dura due turni come dici tu perchè una affermazione così è impossibile da fare senza conoscere la lista con cui si dovrà scontrare questo esercito in più inserire due eroi da così tanti punti ti riduce talmente tanto il numero di modelli da dimezzare la potenza dell'esercito e da modlificarlo completamente
 
Top
arma 2000
view post Posted on 27/4/2011, 15:52




e no! io mi sono scontrato con un'esercito simile ed è durato 2 turni col mio esercito iper potente fidati sarò pur un lupacchiotto però d'eserciti me ne intendo
 
Top
Suladan
view post Posted on 27/4/2011, 16:09




dico questo e poi basta perchè non voglio andare in OT però uno che propone di inserire degli esterling in una lista di mahud e haradrim, di aggiungere truppini in una monoeroi ed infine di eliminare legolas in una lista da tiro perchè è molto meglio faramir non mi sembra proprio un grande intenditore

Edited by Suladan - 27/4/2011, 17:28
 
Top
ElCanter
view post Posted on 27/4/2011, 17:36




CITAZIONE
si e poi si potrebbe mettere dentro anche elrond superman e topolino.. a parte il fatto che cirdan non c'è nell'ultima lista postata (ovvero quella più recente e dunque quella di cui si sta parlando) sicuramente non è una lista che in cac dura due turni come dici tu perchè una affermazione così è impossibile da fare senza conoscere la lista con cui si dovrà scontrare questo esercito in più inserire due eroi da così tanti punti ti riduce talmente tanto il numero di modelli da dimezzare la potenza dell'esercito e da modlificarlo completamente

quoto.
capisco in una battaglia campale fino all'ultimo uomo (questa l'ho testata: Gil-Barbuto e alti elfi) dove anche se perdi sfiacchi un bel po' l'avversario...ma se ti capita ricognizione mi dici che che cavolo riesci a fare?
 
Top
Elrond82
view post Posted on 28/4/2011, 08:12




Ho perso un attimo il filo dei post precedenti. Ad ogni modo, in maniera più analitica la lista sarebbe, grosso modo, la seguente:

Barbalbero (alleato)
Rumil
16 Galadhrim con scudo (e lancia, tanto è gratis)
16 Elfi Silvani con lancia
16 Elfi Silvani con arco elfico

E sono a 692 punti.

Alternativa invece, riesumando gli elfi con armatura pesante e scudo, è mettere i gemelli in armatura e cavallo, in modo da avere due modelli abbastanza veloci e un po' di possanza in più.

Edited by Elrond82 - 28/4/2011, 12:54
 
Top
114 replies since 6/3/2011, 12:05   1182 views
  Share