Lista Gondor scoperta per caso

« Older   Newer »
  Share  
Boromir
icon8  view post Posted on 15/3/2011, 09:55




Ieri ho fatto una partita con nicolò! e per rispettare il qcveqch ho giocato una variante della mia osgiliat, questo è quello che è venuto fuori.
Boromir compagnia acavallo
Faramir con arco dell'hitilien
Beregond
13 veterani con scudo
12 veterani conscudo e lancia
1 veterano con lancia (quello del blister)
9 raminghi
5 MT con arco
9 guardie della cittadella a cavallo

52 modelli P10

A prescindere dalla partita giocata contro un Isengard con Saruman grima lurtz cavalcawarg berseker balestrieri e uruk, dove comunque si è comportata più che bene, la lista in generale ha girato davvero bene, con 10 unità a cavallo l'avversario è stato costretto ad allargare lo schieramento per tenere sotto controllo tutte le unità, gli arceri si sono dati da fare e i MT li tenevo davanti per la maggior difesa, la fanteria pesante a prescindere dal +1 in Maestria con faramir o boromir si è comportata bene contro gli uruk, ma soprattutto il coraggio elevato dei Veterani mi ha permesso di caricare abilmente saruman anche se avesse la magia terrore attiva.
L'unica pecca che ho visto in quella partita è che il terzo eroe Beregon si scarica troppo in fretta...però per 215p.ti complessivi avevo un blocco eroi davvero forte!

Ditemi voi!
 
Top
view post Posted on 15/3/2011, 10:09
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


mi piace!

anche io sono per le guardie della cittadella a cavallo, però perchè non le dai anche l'arco? ti muovi al pari dell'esercito e tiri! poi arrivi in cac e carichi. ovviamente questo riducendo gli archi a piedi
 
Top
ElCanter
view post Posted on 15/3/2011, 14:54




CITAZIONE
anche io sono per le guardie della cittadella a cavallo, però perchè non le dai anche l'arco? ti muovi al pari dell'esercito e tiri! poi arrivi in cac e carichi. ovviamente questo riducendo gli archi a piedi

quoto! gli arceri a cavallo sono devastanti (punto di vista mio ovviamente ;) )
 
Top
Boromir
view post Posted on 15/3/2011, 18:09




Spenderei 2 p.ti in più per gli archi lunghi.....impossibilitando la salva di frecce di fatto, secondo me otterrei solo di avere più occhi puntati sulla mia preziosa cavalleria.
Ci avevo provato ma con risultati poco entusiasmanti
 
Top
view post Posted on 15/3/2011, 19:50
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


ma Boromir a cavallo con solo 1 di volontà è riuscito a sopravvivere alle magie di saruman??
 
Top
Boromir
view post Posted on 15/3/2011, 20:04




La partita era scontro tra sentinelle mi pare......boromir è andato con 4 cavalieri lungo un bordo del tavolo, saruman invece avanzava con la falange uruk, quindi non si sono mai visti
 
Top
view post Posted on 15/3/2011, 20:28
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


ah ok! boromir è un modello spettacolare peccato soffra troppo la magia altrimenti lo userei pure io. poi in effetti ce la si può giocare con gli scenari e i movimenti e riuscire a non farlo morire, però è ben dura con un nazgul o saruman che ti cercano di mesmerizzare tutti i turni

 
Top
Boromir
view post Posted on 15/3/2011, 21:14




Io penso sia un grandissimo specchietto per le allodole...alla fine è faramir che fa da eroe alle guardie della citta....Boromir si sa o viene sottovalutato o ci si fiondano tutti contro..
Cmq anche se mesmerizzato il corno di gondor lo può suonare e spesso vince i combttiemnti anche immobilizzato
 
Top
loktarogal
view post Posted on 15/3/2011, 21:22




-.- Come fa a vincere i combattimenti da mesmerizzato se il grande Rumil con 6 di M e i nemici devono ripetere il lnacio del 6 in cac lo perde quasi sempre il cac?
 
Top
Boromir
view post Posted on 15/3/2011, 21:35




il corno di gondor:
Se boromir è contro più di un nemico prima del combattimento può suonare il corno se lo fa il nemico che lo carica con coraggio maggiore fa un test di coraggio se lo perde boromir va direttamente al tiro per ferire
 
Top
view post Posted on 15/3/2011, 21:42
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


Boromir non può suonare il corno se mesmerizzato: "la vittima non può fare nulla per quel turno". su Boromir si dice. "può suonare il corno...".
è un'azione che dovrebbe fare l'eroe, ma l'eroe in questione non può fare più nulla. Boromir mesmerizzato è carne da macello purtroppo.
per Rumil la questione è diversa e se ne era già parlato: non è lui che agisce ma il nemico (per quanto assurdo sia): "se in un combattimento contro di esso un modello del male ottiene un 6, deve immeditamente ripetere il tiro".
la regola di rumil quindi vale anche se è mesmerizzato. il corno di boromir no.

@flavio nonostante questo guarda che Boromir non ha nulla da invidiare a Rumil. il "grande Rumil" in realtà non è niente contro un Boromir. corno, 6 di possanza e 3 attacchi superano di gran lunga la regola dell'elfo.
 
Top
Boromir
view post Posted on 15/3/2011, 21:49




oddio....è sempre stata una cosa in cui credevo ciecamente e in cui speravo profondamente riponendo grandissime speranze
 
Top
loktarogal
view post Posted on 15/3/2011, 21:49




Si si.. certo.. ma a vincere il cac un Rumil mesmerizzato ha più probabilità che un boromir.. tutto qui. Ecco mesmerizzato non puoi suonare il corno..
 
Top
Nicolò!
view post Posted on 15/3/2011, 21:49




concordo sui veterani... la differenza rispetto ai guerrieri comuni si sente eccome, è stato abbastanza frustrante vedere i miei spavaldi uruk-hai ipersupporati pareggiare in maestria contro i veterani di Boromir. e probabilmente se avesse avuto guerrieri più codardi saruman sarebbe stato più libero di influenzare la situazione.
Non a caso sono dei veterani! ^_^
 
Top
arma 2000
view post Posted on 29/4/2011, 19:44




una sola cosa a me piace
 
Top
14 replies since 15/3/2011, 09:55   128 views
  Share