Consiglio 2 liste isengard, 700 punti

« Older   Newer »
  Share  
claudixire
view post Posted on 29/3/2011, 08:27




Prima lista:
Sharku+scudo 60
5Cavalca warg+scudo 65
Capitano uruk hai+scudo+arm. pesante 60
10Uruk hai + scudo 100
10Orchi+lancia 60
8Uruk hai + picca 80
Vrasku 60
10 uruk hai+balestra 110
8 uruk hai bellicosi 105

(54 modelli)
(8 possanza)
(10 tiri)
A me personalmente(parere di un principiante) sembra abbastanza solida,lo so che i balestri sono difficili da giocare ma ho i warg dalla mia parte che andranno a rompere le scatole ai tiratori delle salva,immagino che l'avversario dovrà scegliere tra uccidere i cavalca warg o i balestri.Poi ho vrasku che mi sembra abbastanza forte,2 tiri a forza 4 al 3+ wow.Io personalmente(non avendo ancora giocato) non so quali siano i punti deboli di questa lista,per quello che chiedo a voi

Seconda lista:
Sharku+scudo 60
5Cavalca warg+scudo 65
Capitano uruk hai+scudo+arm. pesante 60
10Uruk hai + scudo 100
10Orchi+lancia 60
8Uruk hai + picca 80
Ugluk/Mauhur 60
13Orchi + arco 78
9Uruk bellicosi

(58 modelli)
(8/7 possanza)
(13 tiri)
Questa lista invece è l'alternativa alla prima caso mai mi sconsigliate i balestri,e al posto di vrasku c'è o ugluk che mi sembra molto utile con la sua regolina oppure Mauhur che con i sui 3 attacchi fa paura.Qui invece ci saranno le mie di salva che si potranno concentrare sui arcieri del nemico + la cavaleria a cui non trovo un ruolo cosi utile come nell'altra lista.Aspetto consigli visto che è comunque il mio primo esercito e non ho fatto ancora partite.Spero che queste liste non siano buone solo sulla carta <_<
 
Top
cavaliere rosso
view post Posted on 29/3/2011, 09:34




Nella prima lista i berserker sono 7 e non 8, se fossi in te nella prima toglierei 2 bellicosi per mettere 5 orchi con lancia per avere più supporti per i berserker e per i balestrieri che se fossero caricati avrebbero anche loro i supporti. Tra le due preferisco la prima
 
Top
claudixire
view post Posted on 29/3/2011, 10:01




Grazie del ottimo consiglio,quindi dovrò tenere vicino ai balestri dei orchi con lancia?Comunque dal punto di vista giocabilità ti sembra abbastanza competitiva oppure puo essere migliorata per diventarlo?
 
Top
unicorn80
view post Posted on 29/3/2011, 10:08




Allora...prima di tutto diminuisci le picche perchè non ti servono...mi spiego....le picche sono belle e ti danno un attacco in più ma hanno un grosso difetto: non arretrano. Questo comporta che rischi che le picche ti facciano da tappo nei combattimenti che perdi causando intrappolamento e facilitando la morte dei tuoi modelli.
Basta averne 2 max 3 per supportare gli eroi dandogli il 4° attacco per il resto non servono e rischiano di causarti solo problemi soprattutto se stai imparando a giocare.

Per il resto preferisco le balestre perchè anche se sono più difficili da usare (molto più difficili) sono anche più forti e se impari ad usarle poi ti daranno molte più soddisfazioni.

Per la strategia avrei dei dubbi...non puoi infatti pensare che 6 warg causino dei timori tali ad un esercito del bene tali da dover scegliere a cosa tirare perchè tendenzialmente con tutte le frecce che abbiamo in un turno di tiro ti lasciamo max con 2 warg e poi possiamo concentrarci su altro. Nel mio caso poi potrei direttamente ignorare i warg tanto se mi vieni in carica vinco comunque io di maestria e numero di dadi. Avendo solo 5 warg con capitano in battaglie campali ti conviene tenerli dietro alle tue linee e quando impatti con la fanteria mandarli su un fianco a causare danni altrimenti li vedresti schiantarsi contro l'esercito del bene e morire...chiaramente poi dipende dallo scenario eheheh
 
Top
claudixire
view post Posted on 29/3/2011, 10:14




Quindi lascio 3 picche?e con cosa mi converebbe sostituirli?orchi+ lancia?avevo in mente di usare il sugerimento di cavaliere rosso e togliere 1 paio di uruk per le lance.
 
Top
unicorn80
view post Posted on 29/3/2011, 10:47




se vuoi rendere incisiva la tua cavalleria in modo più preoccupante per il bene aggiungi warg...oppure lance che non fanno mai male soprattutto per te che non giochi l'sdo e subirai parecchi morti sulle lance al tiro
 
Top
cavaliere rosso
view post Posted on 29/3/2011, 13:49




Per alcuni dei tuoi modelli la d è molto bassa. Ti consiglio di non mettere altri cavalcawarg perche quelli che hai ti servono per alcuni scenari(tipo ricognizione o tesoro), metti altri orchi con lance al posto di max 2 uruk con picche(te ne servirà qualcuna per supportare non solo il capitano ma anche i berserker che avrebbero 4 attacchi). Ti consiglio una cosa avendo la difesa bassa rischi la rotta: a questo punto o metti molti più orchi al posto di qualche berserker o uruk oppure(secondo me la soluzione migliore) sostituisci Vrasku con Ugluk...
 
Top
unicorn80
view post Posted on 29/3/2011, 15:32




CITAZIONE
Per alcuni dei tuoi modelli la d è molto bassa. Ti consiglio di non mettere altri cavalcawarg perche quelli che hai ti servono per alcuni scenari(tipo ricognizione o tesoro), metti altri orchi con lance al posto di max 2 uruk con picche(te ne servirà qualcuna per supportare non solo il capitano ma anche i berserker che avrebbero 4 attacchi). Ti consiglio una cosa avendo la difesa bassa rischi la rotta: a questo punto o metti molti più orchi al posto di qualche berserker o uruk oppure(secondo me la soluzione migliore) sostituisci Vrasku con Ugluk...

Scusa ma 5 warg con capitano senza SDO contro praticamente ogni esercito del bene quanto durano? Contro un elfo max 2 turni contro un umano facciamo 3 e contro una monocavalleria direi nemmeno un turno...così pochi warg non fanno la differenza e non sono incisivi perciò almeno bisogna aumentarli di 3 perchè facciano qualcosa da impensierire il bene
 
Top
arma 2000
view post Posted on 26/4/2011, 20:24




io avrei messo anche 1/2 berserkers per sicurezza non si sa mai e anche lurtz
 
Top
claudixire
view post Posted on 26/4/2011, 20:38




lurtz è inutile,nn fa nulla
 
Top
arma 2000
view post Posted on 29/4/2011, 19:16




lo dici tu che lurtz non serve a niente invece è fortissimo se lo usi bene
 
Top
claudixire
view post Posted on 29/4/2011, 19:18




se lo dici tu,io dico che non fa nulla in confronto al solito cap uruk
 
Top
arma 2000
view post Posted on 29/4/2011, 19:27




punto 1
è più forte lurtz
punto 2
che ne dici del mio esercito si chiama armata mista dimmi come
 
Top
cavaliere rosso
view post Posted on 29/4/2011, 23:23




CITAZIONE
punto 1
è più forte lurtz

Da cosa lo deduci? Rispetto al capitano uruk ha gli stessi valori tranne un pt Po in più e costa 10 pt in più. Inoltre se al capitano si da lo scudo, quest'ultimo supera Lurtz in difesa e costa pure 5 punti in meno...
CITAZIONE
punto 2
che ne dici del mio esercito si chiama armata mista dimmi come

Eh???
 
Top
Demise Re dell'armageddon
view post Posted on 1/5/2011, 19:47




CITAZIONE
Scusa ma 5 warg con capitano senza SDO contro praticamente ogni esercito del bene quanto durano? Contro un elfo max 2

Se uno fa la salva che ci sia SDO o no non fa differenza li ammazza comunque al 6.
Quoto quello che a detto Cavaliere rosso aumenta il numero se no rischi la rotta per colpa degli archi del bene dato che se ne giocano minimo 10 XD
e stai attento con la tripla fila che se no ti incastri i modelli e sono dolori.
 
Top
16 replies since 29/3/2011, 08:27   157 views
  Share