3 Catapulte in torneo?

« Older   Newer »
  Share  
ganjalf0
view post Posted on 16/4/2011, 21:03




prima o poi portero 3 Catapulte ad un torneo sperando in tanti 4+ ^_^
pensavo alla variante di mettere un troll per ogni catapulta di mordor arrivando ad avere 5 colpi di catapulta, ma mi sembra troppo :D

una cosa del genere vi sembra fattibile? non per arrivare in podio, ma almeno per giocarsela e divertirsi, in pratica sto chiedendo se puo girare

Catapulta Numenoreana con:
maresciallo ingegniere 65
10 serventi numenreani 221
4 cavalieri morgul 80
5 orchi lancia 30
8 battitori orchi 40
2 Catapulte Mordor con:
12 serventi in tutto 210
5 orchi battitori 25
Capitano orco wargh e scudo 55
3 cavalcawargh scudo 39

N° 49

in teoria penso di giocare piu o meno cosi.
tirare subito contro gli arceri nemici cercando di fare piu vittime possibili, poi dedicarmi ai modelli che stanno avanzando verso di me con le catapulte e gli arceri(13 battitori)
poi la cavalleria carica i modelli buttati a terra dalle catapulte e va a prendere gli obbiettivi.
non funzionera mai.......... :wacko:
 
Top
ElCanter
view post Posted on 16/4/2011, 22:29




perchè non togli una catapulta e metti un troll? così anche avresti un ottimo difensore
 
Top
Boromir
view post Posted on 17/4/2011, 00:18




secondo me le catapulte di mordor che colpiscono al 5+ sono troppo difficili da usare solo per colpire hai il 33% di possibilità, considerando che poi se fai uno sulla deviazione il colpo è perso hai circa il 26% a turno di colpire con le due catapulte di mordor ergo un colpo ogni 4 turni di media.....
ora tralasciando i numeri che possono dire a volte molto poco, contro una monocavalleria cosa pensi di fare? Ma anche in altre partite....ricorda che le catapulte tirano in salva e quindi entro un toto non possono colpire....
magari la tua strategia sulla carta potrebbe funzionare ma considera che sui 49 modelli 23 sono intenti ad usare le catapulte e i battitori in cac sono carne da macello, non reggeresti l'urto di nessuna falange del bene da torneo a parere mio.

P.S. da vedere sarebbe davvero tropo bella se vuoi solo divertirti e ai tornei ci vai proprio per "sport" giocala a prescindere (mettine anche 5 di catapulte!)
 
Top
loktarogal
view post Posted on 17/4/2011, 07:35




La catapulta di mordor fa danni solo a GDA ;) In SDA secondo me sono punti sprecati..
 
Top
MordorJack
view post Posted on 17/4/2011, 09:40




CITAZIONE (Boromir @ 17/4/2011, 01:18) 
secondo me le catapulte di mordor che colpiscono al 5+ sono troppo difficili da usare solo per colpire hai il 33% di possibilità, considerando che poi se fai uno sulla deviazione il colpo è perso hai circa il 26% a turno di colpire con le due catapulte di mordor ergo un colpo ogni 4 turni di media.....
ora tralasciando i numeri che possono dire a volte molto poco, contro una monocavalleria cosa pensi di fare? Ma anche in altre partite....ricorda che le catapulte tirano in salva e quindi entro un toto non possono colpire....
magari la tua strategia sulla carta potrebbe funzionare ma considera che sui 49 modelli 23 sono intenti ad usare le catapulte e i battitori in cac sono carne da macello, non reggeresti l'urto di nessuna falange del bene da torneo a parere mio.

P.S. da vedere sarebbe davvero tropo bella se vuoi solo divertirti e ai tornei ci vai proprio per "sport" giocala a prescindere (mettine anche 5 di catapulte!)

le catapulte di mordor colpiscono al 4+
comunque conoscendo ganjalf, non penso voglia puntare alla competitività portando 3 catapulte...io una volta ne ho giocate 2...sono utili per 2 motivi:
-fattore psicologico: l'avversario tende a schierare molto diviso per evitare i danni a 2 pollici dal modello colpito
-co un colpo fortunato puoi uccidere tanti modelli

io toglierei una catapulta di mordor e metterei un troll...alla fine hai smpre 2 tiri, ma con un troll nella lista ;)
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 17/4/2011, 10:39




e una miscela di solo catapulte e cavalleria come la vedreste?
togliendo i battitori e 5 numenoreani neri?

piu va a vanti il questo sistema e piu penso di passare a GDA...... ma poi con chi gioco? :unsure:
almeno il regolamento ha un senso unilaterale li
 
Top
view post Posted on 17/4/2011, 11:31
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


il problema che in sda non rendono molto le catapulte. per di più gi scenari di lome per la maggior parte non le favoriscono: bisogna correre, conquistare, si entra in campo sparsi...

comunque meglio una catapulta con troll rispetto a 2 catapulte: tiri sempre 2 volte ma mal che vada hai un bestione da Cac
 
Top
Boromir
view post Posted on 17/4/2011, 14:54




scusate l'OT ma gli orchi hanno abilità di tiro 5+ quindi le catapulte colpiscono al 5+
sto rileggendo adesso regole e profili....al 4+ colpiscono le armi da guerra di gondor isengard nani e numenoreani neri!
 
Top
lig1994
view post Posted on 17/4/2011, 15:09




no perchè le cata non guardano il profilo dei serventi ma in generale colpiscono al 4+ a salva
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 17/4/2011, 15:22




Le armi da guerra a tiro indiretto (catapulta, trabocco) colpiscono sempre al 4+ se ben ricordo
 
Top
alessandro zotti
view post Posted on 3/5/2011, 14:02




E se tu mettessi
capitano orco+scudo+warg=55
1 catapulta numenoreana+11 serventi=199
1 catapulta di mordor+troll+3 serventi=195
5 cavalieri di morgul0100
10 orchi+ scudo+lancia=56
16 battitori=80
699 punti 51 modelli (non mi sembra male)
questa lista mantiene la tua idea:
-3 colpi di catapulta (4+) a turno;
-mini falange che se non ho capito male è composta dai seventi numenoreani inutilizzati.
 
Top
lig1994
view post Posted on 3/5/2011, 18:32




whe chi si vede!
"1 catapulta numenoreana+11 serventi=199" ?
perchè?

 
Top
ganjalf0
view post Posted on 3/5/2011, 19:45




CITAZIONE (alessandro zotti @ 3/5/2011, 15:02) 
E se tu mettessi
capitano orco+scudo+warg=55
1 catapulta numenoreana+11 serventi=199
1 catapulta di mordor+troll+3 serventi=195
5 cavalieri di morgul0100
10 orchi+ scudo+lancia=56
16 battitori=80
699 punti 51 modelli (non mi sembra male)
questa lista mantiene la tua idea:
-3 colpi di catapulta (4+) a turno;
-mini falange che se non ho capito male è composta dai seventi numenoreani inutilizzati.

oddio, la prole di Francesco si stanno autonomizzando! Bravi era ora che vi creaste un profilo sul Forum! dopotutto il vostro Paparino vi trascina a tutti i Tornei in pratica!
Purtroppo hai sbagliato un po di cose, primo manca l'eroe per Giocare Minas Morgul, 10 orchi con scudo e lancia costano 70 pt e non 56 e anche il valore della catapulta numenoreanan è sbagliato!
costa 100 di base e include gia 3 Numenoreani, e ricorda che i serventi presi in questo modo costano 8 punti invece che 9! e hanno comunque lo scudo ;) non male dai
e poi una lista cosi appena arrivi in rotta sei fregato di peso, l'unico eroe ha Co3 :unsure:
 
Top
12 replies since 16/4/2011, 21:03   190 views
  Share