Continua il Primato?

« Older   Newer »
  Share  
ganjalf0
icon1  view post Posted on 10/5/2011, 09:55




Ebbene, ora ho un primato di sicuro.
4 premi Miglior Armata Dipinta di filatogliendo il Torneo che ho organizzato a Gennaio.
Sto cominciando a provere un certo garbo a continuare cosi.

quindi, tanto per farmi un esercito per usare Gondor un po piu spesso(visto che non ho ne Cittadella ne Guardie della Fontana, mi butto su qualcosa che non ha provato nessuno credo nel forum.
Mi butto sui Veterani e sul secondo pezzo del bene piu costoso, Sboromir

Ecco qua:

Sboromir Strapompato cavallo e Stendardo di Minas Tirith 235 pt!
Faramir a cavallo , arm. pesante e lanca da cavalleria 90
8 Cavalieri di M.T (4 scudi) 108
2 Guerrieri M.T. arco 16

Damrod 20
7 Raminghi (4 lance) 60
18 Veterani di Osghiliath(1 Arco, 17 scudi e 9 lance)

Sono solo 38 ma non vengo per avere il podio... :D tutto molto piu rilassatamente.
Fanteria volendo a M3-4-5, 2 Blocchi di cavalleria unibile,un minimo di tiro.

PER GONDOR!!!

ho gia tutti i pezzi,devo Dipingere 4 Cavalieri di MT, i 3 eroi,e convertire i Veterani ;)
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 10/5/2011, 10:00




Bhe aspetto delle conversioni stupende per i veterani :D

Solo che per renderla migliore io leverei boromir tia, alla fine se riesci a renderla anche un po' più competitiva ti divertiresti di più a giocarla.
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 10/5/2011, 10:14




CITAZIONE (Terry O'Quinn @ 10/5/2011, 11:00) 
Bhe aspetto delle conversioni stupende per i veterani :D

Solo che per renderla migliore io leverei boromir tia, alla fine se riesci a renderla anche un po' più competitiva ti divertiresti di più a giocarla.

Ovvio! ho gia UNA decina di idee grandiose, sangue a secchiate :ph34r:

Ma scherzi? Sboromir è il Fulcro di Questa lista! come lo è stato l'altrieri il Re Stregone!!! Nessuno li gioca mai ma sono troppo belli e divertenti da usare
Al massimo potrei toGliere lo Stendardo e darci la lancia da Cavalleria con lo scudo, diventa un Imrahil piu potente., che dite? pero mi piacerebbe giocarlo con lo Stendardo e arrivare a dare 5 di M ai veterani! e 4 di M ai cavalieri per provare com'è
 
Top
Boromir
view post Posted on 10/5/2011, 15:22




Io gioco una lista simile e devo dire che è bella da vedere anche se la pittura non è il massimo, quindi immagino con dei modelli pitturati degnamente!
 
Top
view post Posted on 10/5/2011, 18:11
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


ottima idea mattia

però come lista è veramente ingiocabile ora come ora. se tieni Boromir full devi eliminare Faramir. se tieni i 2 fratelli elimina lo stendardo e dai la lancia a boromir. via Damrod


comunque è una bella sfida perchè vincere la dipinta con MT non è affatto facile. le minia dei morgul o dei figli di eorl si prestavano molto di più. bene bene non vedo l'ora di sapere come procederai con schemi cromatici e conversioni ;)
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 11/5/2011, 09:32




Damrod lo ho messo perche mi serve per schierare i Veterani di Osgh. visto che Faramir e Sboromir sono delle torre di Echtelion.

pensavo di usare Faramir Ramingo e togliere Damrod, ma guadagno solo 30 punti in questo modo, cioè arrivo a 41 modelli. credo sia meglio avere Faramir con la lancia da cavallleria che un po di morti li fa senza l'aiuto del Fratello

non saprei, non voglio essere competitivo da vincere ma almeno giocarmela fino alla fine.
Ovvio che poi Boromir muore a D6 contro una sola Regina del cacchio pero....
se la cosa mi convincera continuo cosi altrimenti mi do agli 8 mezzi troll
 
Top
cavaliere rosso
view post Posted on 11/5/2011, 10:03




potresti togliere sia damrod che faramir e potresti mettere un capitano con scudo:guadagni 55 pt. Ma poi se togli faramir 8 cavalieri son troppi, togliendone un paio arrivi a guadagnare in totale un'ottantina di pt e manterresti lo stendardo di Minas che secondo me è ciò potrebbe caratterizzare la tua armata...
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 11/5/2011, 10:27




no non ha senso togliere Faramir avendo 19 veterani, poi perdo la possibilita di incrementargli la M.
Faccio cosi, per favore consigliatemi una lista comprendente:
Faramir(equipaggiamento a scelta)
Boromir con stendardo di M.T. preferibilmente
fanteria di Veterani , un po di cavalleria e un misto di guerrieri MT e raminghi come arceri

alla fine da quella base che ho scritto sopra si dovrebbe togliere 2-3 cavalieri, l'equipaggiamento a Faramir e giocarlo Ramingo, e lasciando a casa Damrod perche non serve piu.
oppure togliere lo Stendardo di M.T(cosa che mi rode non poco) e dare la lancia da cavalleria a Boromir con lo scudo, aggiungendo altri 3 guerrieri

mhhh che fare?
 
Top
cavaliere rosso
view post Posted on 11/5/2011, 10:51




CITAZIONE
no non ha senso togliere Faramir avendo 19 veterani, poi perdo la possibilita di incrementargli la M.

Ganjalf, Con boromir e lo stendardo acquisti +2 in M ai veterani. C'è una faq di gondor in fiamme a tal riguardo.
Se poi vuoi mettere lo stendardo e tenere Boromir solo con la cavalleria, lo stendardo forse è sprecato. A quel punto o tieni I due fratelli con M 4 ai veterani, o 5 M con boromir vicino ai veterani. Secondo me sarebbe l'ideale Boromir 235, faramir ramingo con arco, 6 cavalieri (4 con scudo), 18 veterani, 4 mt con arco, 5 mt con lancia e scudo, 7 Raminghi (4 lance). 700 tondi con 42 modelli

A questo punto hai M 4 ovunque e 5 dove serve
 
Top
Martur
view post Posted on 11/5/2011, 13:24





ottima idea la lista di veterani!
ovviamente copierò qualche idea x convertire i miei mt :D
per risparmiare punti potresti usare dei mt normali per i supporti...faramir ramingo è più a tema, però mi sa che non rende sul campo.
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 11/5/2011, 17:52




[QUOTE=cavaliere rosso,11/5/2011, 11:51 ?t=55593172&st=0#entry454206416]
CITAZIONE
Ganjalf, Con boromir e lo stendardo acquisti +2 in M ai veterani. C'è una faq di gondor in fiamme a tal riguardo.
Secondo me sarebbe l'ideale Boromir 235, faramir ramingo con arco, 6 cavalieri (4 con scudo), 18 veterani, 4 mt con arco, 5 mt con lancia e scudo, 7 Raminghi (4 lance). 700 tondi con 42 modelli

si lo so ovviamente , anche se giocassi le guardie della fontana andrebbero a M5 con vicino Sboromir con Stendardo ;)
la lista che hai messo mi piace, ora la modifico un pochetto e mi sa che la posto definitiva.
mesi fa la avevo pensata quasi uguale ma con dentro Denethor anche , avevo 40 modelli

@Martur: ebbene sarei solo orgoglioso se giudicherai le mie idee tanto belle da copiarle :)
 
Top
view post Posted on 11/5/2011, 18:06

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Comunque mio caro "modesto" Ganjalf, se vuoi proprio sapere io ne ho vinti qualcuno in più ma non ho mai ostentato una tal saccenza.
Cercherò di fare in modo che ad Altopascio (prima sarà un pò difficile) il mio nuovo army ti dia filo da trocere per il premio miglior armata dipinta.
 
Web  Top
Suladan
view post Posted on 11/5/2011, 18:10




mi auguro per te che io non riesca a finire in tempo per bassano il mio esercito di haradrim image
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 11/5/2011, 18:22




CITAZIONE (Suladan @ 11/5/2011, 19:10) 
mi auguro per te che io non riesca a finire in tempo per bassano il mio esercito di haradrim image

uahuahauah simpatico :D
Prima finisci i miei elfi! :angry:

Comunque tia non fare arrabbiare troppo franco, altrimenti si mette sotto con la pittura e non prendi più un premio ;)
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 11/5/2011, 18:23




Appunto! voglio piu concorrenza ! datevi da fare con i pennelli! ^_^
io faro altrettanto nei momenti liberi
 
Top
22 replies since 10/5/2011, 09:55   296 views
  Share