Lothlorien 700, potrebbe andare?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/5/2011, 12:28
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


che ne dite di questa variante?

Galadriel (130)
Haldir con armatura, arco, mantelo elfico
19 silvani con arco (5 con lancia)
24 silvani con lancia
16 silvani

61 modelli, 6 possanza

haldir non ha molto da invidiare a Legolas, per vincere contesa e uccidere un re li vince allo stesso modo. la magia di galadriel poi aiuta molto, usata bene le regine non dovrebbero essere più un problema

il problema rimane: i morti in cac chi li fa?
 
Top
Boromir
view post Posted on 15/5/2011, 12:35




Ma mettere al posto di Galadriel Rumil e qualche cavaliere, giusto per dare il movimento che manca?
 
Top
view post Posted on 15/5/2011, 13:25
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


il problema è che i cavalieri non avrebbero eroe per guidarli in carica...
 
Top
.SEO.
view post Posted on 15/5/2011, 15:48




CITAZIONE (Tomgalad @ 15/5/2011, 14:25) 
il problema è che i cavalieri non avrebbero eroe per guidarli in carica...

fa niente. tanto anche con l'eroe non uccidono e anche senza caricano per primi.
toglierei galadriel, dentro rumil, 3 cavalieri e un pò di lance in più per gli arcieri
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 15/5/2011, 15:54




CITAZIONE (.SEO. @ 15/5/2011, 16:48) 
CITAZIONE (Tomgalad @ 15/5/2011, 14:25) 
il problema è che i cavalieri non avrebbero eroe per guidarli in carica...

fa niente. tanto anche con l'eroe non uccidono e anche senza caricano per primi.
toglierei galadriel, dentro rumil, 3 cavalieri e un pò di lance in più per gli arcieri

Quoto teo, però però non darei le lance agli arcieri, anzi quelle cinque direi di levarle e darle agli spadaccini.
 
Top
lontra83
view post Posted on 15/5/2011, 15:59




Un'interessante variante della Lista, ho giocato una lista molto simile a questa pero a 600 punti. Girava bene pero ancora non esisteva l'Sdo..

Ovvio che qualche problemino negli scenari dove devi correre..... ;)
 
Top
view post Posted on 15/5/2011, 16:08
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


mmm poi non è più divertente senza magia ma si dovrei eliminare galadriel

@fede io con tutte lance non gioco, molto più utile darle ad alcuni elfi con arco che avere tutti gli altri con lancia
 
Top
loktarogal
view post Posted on 15/5/2011, 17:30




Secondo me sono punti buttati.. 5 modelli con arco e lancia su 19 non servono a nulla.. Galadriel l'ho testata però come scelta è troppo condizionata.. Cioè se ti capita una lista come quella di Elven di isengard cosa fai? Se ti capita una lista dove la forza non è un eroe ma ben si la truppa semplice sei fregato perché spendi 130 punti per quasi niente
 
Top
view post Posted on 15/5/2011, 17:38
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


CITAZIONE
Secondo me sono punti buttati.. 5 modelli con arco e lancia su 19 non servono a nulla.. Galadriel l'ho testata però come scelta è troppo condizionata.. Cioè se ti capita una lista come quella di Elven di isengard cosa fai? Se ti capita una lista dove la forza non è un eroe ma ben si la truppa semplice sei fregato perché spendi 130 punti per quasi niente

per le lance non sono daccordo, servono, i miei archi vanno sempre in cac e qualche lancia in più fa sempre bene (conta che quei 5 + i 24 normali sono 29 modelli con lancia su 61, meglio di così)

per galadriel invece hai ragione. vero neutralizza la regina o l'eroe forte, blocca il nazgul (o comunque lo tiene impegnato) ma non fa danni. già gli elfi in cac non ne fanno molti, se poi si mette pure lei a fare magie inoffensive è dura. uffff galadriel è stra bella da usare e i suoi punti li vale ma non mi piace come lista. poi non ha senso avere luce magica con gli elfi che tanto non temono nessuno con le frecce... lothlorien sembra la lista sbagliata per galadriel XD

comunque la variante con rumil non mi ispira (non perchè non sia forte ma perchè è vista e rivista). e 3 cavalieri galad mmm boh sono cavalieri galad XD
 
Top
.SEO.
view post Posted on 15/5/2011, 19:54




CITAZIONE (Tomgalad @ 15/5/2011, 18:38) 
comunque la variante con rumil non mi ispira (non perchè non sia forte ma perchè è vista e rivista). e 3 cavalieri galad mmm boh sono cavalieri galad XD

si be' vero tutto... però con gli scenari di Lome 3 cavalieri che muovono di 12" meglio averli che non averli, anche se costano uno sproposito.

Ovvio che Rumil coi silvani è roba già vista... a sto punto ti propongo Celeborn.. però vabbo mi puoi anche dire che 60 silvani è comunque roba già vista anche se non con Celeborn :P
 
Top
view post Posted on 15/5/2011, 20:12
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


mmmm vero si Celeborn almeno ti dà ottime possibilità di vittoria in contesa dei campioni, cosa che galadriel non ti dà.
e anche con i nazgul è difficile da tirar giù perchè anche mesmerizzato incute terrore e ha difesa 7
 
Top
loktarogal
view post Posted on 15/5/2011, 21:23




Rumil è già rivisto !? O_o Scusa oltre a me che lo porto ad ogni torneo mi dici chi lo avrà portato? massimo massimo 3 persone.. invece Gemellini , o Glorfield o Legolas che usi spesso nelle tue liste li avranno usati in 290439 persone ;)
 
Top
view post Posted on 15/5/2011, 21:43
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


CITAZIONE
Rumil è già rivisto !? O_o Scusa oltre a me che lo porto ad ogni torneo mi dici chi lo avrà portato? massimo massimo 3 persone.. invece Gemellini , o Glorfield o Legolas che usi spesso nelle tue liste li avranno usati in 290439 persone

si infatti volevo qualcosa di diverso ma si ricade sempre sui soliti 4-5 modelli XD

 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 16/5/2011, 11:20




CITAZIONE (Tomgalad @ 15/5/2011, 22:43) 
CITAZIONE
Rumil è già rivisto !? O_o Scusa oltre a me che lo porto ad ogni torneo mi dici chi lo avrà portato? massimo massimo 3 persone.. invece Gemellini , o Glorfield o Legolas che usi spesso nelle tue liste li avranno usati in 290439 persone

si infatti volevo qualcosa di diverso ma si ricade sempre sui soliti 4-5 modelli XD

Perchè con gli elfi se vuoi giocartela sei costretto ad usare quei 4-5 modelli. E comunque quoto flavio, a parte lui non ho visto altri rumil ai tornei.
 
Top
SoldierOfGondor
view post Posted on 16/5/2011, 13:19




CITAZIONE (Terry O'Quinn @ 16/5/2011, 12:20) 
CITAZIONE (Tomgalad @ 15/5/2011, 22:43) 
si infatti volevo qualcosa di diverso ma si ricade sempre sui soliti 4-5 modelli XD

Perchè con gli elfi se vuoi giocartela sei costretto ad usare quei 4-5 modelli. E comunque quoto flavio, a parte lui non ho visto altri rumil ai tornei.

Non è proprio cosi, per esempio a Milano io ne ho trovato uno contro (Malaon) :D
 
Top
20 replies since 15/5/2011, 12:28   189 views
  Share