Monoesterling, sostituiamo i morannon

« Older   Newer »
  Share  
SoldierOfGondor
view post Posted on 20/5/2011, 17:05




Una variante dell'ultima lista che ho postato:

Il Cavaliere di Umbar +destriero oscuro 135

Amdur, signore delle lame 100
22 esterling +scudi 176
16 esterling +scudi+ picche 160
16 esterling +archi 128

699 punti per 56 modelli.

Lista semplice ma imho molto bella da vedere e ben corazzata :)
 
Top
pinovipera
view post Posted on 20/5/2011, 18:10




Beh ma se qui ci metti khamul (so che non ti piace usare i modelli che usano tutti :P ) diventa una bellissima mono esterling IMHO ;)
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 20/5/2011, 18:18




CITAZIONE (pinovipera @ 20/5/2011, 19:10) 
Beh ma se qui ci metti khamul (so che non ti piace usare i modelli che usano tutti :P ) diventa una bellissima mono esterling IMHO ;)

Peccato che da anni è solo Iluvatar che usa khamul.


Pecchi di cavalleria, non hai movimento, io metterei khamul su cavallo o su bestia.
Amdur lo sostituirei con un capitano su catafratto e inserirei un po' di catafratti almeno 4.
In questa maniera diventa giocabile e rimane sempre un'armata a tema degna di un premio armata caratteristica.
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 20/5/2011, 21:53




CITAZIONE (Terry O'Quinn @ 20/5/2011, 19:18) 
Pecchi di cavalleria, non hai movimento, io metterei khamul su cavallo o su bestia.
Amdur lo sostituirei con un capitano su catafratto e inserirei un po' di catafratti almeno 4.
In questa maniera diventa giocabile e rimane sempre un'armata a tema degna di un premio armata caratteristica.

ottimi suggerimenti per la competitivita, ma visto che a te questo interessa relativamente(dato che ti conosco relativamente :D ), ti scrivo quella che ho giocato qualche mese fa, mi ha divertito veramente tanto anche se non ha vinto lo scontro(fino alla fine mi sembra) alla fine ha un po di tutto

Khamul su bestia alata bardata
Amdùr
7 catafrattti
12 esterling scudo
14 esterling scudo alabarda
12 esterling arco
sono 51

se non vuoi prenderla come spunto almeno metti qualche catafratto , come detto da fede ne basterebbero 4
 
Top
SoldierOfGondor
view post Posted on 21/5/2011, 07:26




Io vorrei basarmi soltanto su fanteria corazzata, supplendo con gli archi dove non ho mobilita' (vero che sono esterling e non elfi, ma caspita ne ho 16 faranno pure qualcosa! :D). Tenendo presente questo come potrei migliorarla?
 
Top
cavaliere rosso
view post Posted on 21/5/2011, 09:16




CITAZIONE
Khamul su bestia alata bardata
Amdùr
7 catafrattti
12 esterling scudo
14 esterling scudo alabarda
12 esterling arco
sono 51

Sono 47 ma resta comunque bella e competitiva, hai tutto per farcela in ogni scenario.
 
Top
view post Posted on 21/5/2011, 09:35

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


CITAZIONE (SoldierOfGondor @ 21/5/2011, 08:26) 
Io vorrei basarmi soltanto su fanteria corazzata, supplendo con gli archi dove non ho mobilita' (vero che sono esterling e non elfi, ma caspita ne ho 16 faranno pure qualcosa! :D). Tenendo presente questo come potrei migliorarla?

Per scenari da campale è competitiva, inoltre il numero alto di archi per l'avversario ha un effetto psicologico che lo fa tendere a commettere degli errori di schieramento.
Se incontri elfi dei boschi ti consiglio però di tirare il più possibile in salva in quanto se arrivi al tiro diretto i tuoi arcieri vanno giù al 5.
Oppure se arrivi al tiro diretto li puoi schierare a contatto della prima linea per avere una maggiore copertura ed aspettare che sia l'avversario a fare la prima mossa.
Per scenari a cui ti serve la mobilità sei comunque svantaggiato. Anch'io non rinuncerei almeno a 4 catafratti per renderla un pò più elastica.
 
Web  Top
lig1994
view post Posted on 21/5/2011, 13:01




parli per esperienza ?
;-)
secondo me khamul a cavallo fa schifo . molto meglio su bestia
 
Top
view post Posted on 21/5/2011, 14:31

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


CITAZIONE (lig1994 @ 21/5/2011, 14:01) 
parli per esperienza ?
;-)
secondo me khamul a cavallo fa schifo . molto meglio su bestia

Infatti!
Contro di te, non avendo capito come entravano i modelli ho sbagliato a non schierare tutti gli arcieri in quello scenario. Per come poi è andata a finire pensa che se non mi uccidevo due mie minia era comunque un pareggio.
Kamul a piedi o a cavallo è conveniente se lo schieri come esclusivo eroe della lista in quanto è presente anche nella lista degli Esterling nel caso di alleanze.
Se schieri invece anche un capitano è meglio il Cavaliere di Umbar o anche un nazgul generico.
 
Web  Top
SoldierOfGondor
view post Posted on 22/5/2011, 16:31




Giocato in ricognizione contro una nani-elfi di ben 63 modelli doi Mardin...Avevo il maresciallo oscuro al posto del cavaliere di Umbar perchè devo ancora assemblarlo. Ho perso in un modo "ridicolo". La partita stava andando bene, con gli arcieri che hanno ucciso da soli una decina di modelli nemici e con gli esterling che si si rifiutavano di morire (essendo abituato a giocare a difesa 5 ero strabiliato dalla loro resistenza :) ).
Ho mandato Davide in rotta e a me mancavano ancora 8 modelli circa.
Insomma andava tutto per il meglio ma poi è successo un piccolissimo imprevisto. Appena andato anche io in rotta il Maresciallo Oscuro mi fa 1 e 2 coi dadi per la rotta avendo solo 1 punto volonta' rimasto, mentre il Signore della Sfiga Amdur mi piazza un micidiale doppio 1!!!!! (con me fa sempre cosi' mi ci sono abituato) :D Dei 20 esterling e più rimasti me ne scappano 15 in un turno solo!...ragazzi mai visto tanti modelli fuggire cosi :lol:
Devo dire che a parte tutto il resto la lista si è comportata bene, il resto giudicatelo voi! :D :D :D
 
Top
view post Posted on 22/5/2011, 18:34

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Va bè, una partita così non fà testo anche se mi ricorda i miei tiri fato di Kamul, tutte le volte che gli infliggono una ferita con i dadi fato non vado oltre al due e nonostante conservbi gelosamente un punto possanza per questi eventi il più delle volte mi sparisce subito.
 
Web  Top
SoldierOfGondor
view post Posted on 23/5/2011, 18:30




Ad ogni modo sto scrivendo il bg sperando di aver piu' fortuna in futuro. Nella prossima puntata il bg :lol:
 
Top
*Legolas*
view post Posted on 23/5/2011, 23:18




A me Khamul non fa impazzire...anzi preferisco altri eroi del male molto più competitivi in battaglia...tipo SDO o altri nazgul :-)
 
Top
12 replies since 20/5/2011, 17:05   147 views
  Share