Cornirsti

« Older   Newer »
  Share  
Boromir
icon10  view post Posted on 21/5/2011, 17:05




Volevo sapere cosa pensavate dei cornisti.

Secondo me non sono male anche perchè non hanno un raggio d'azione e per venti punti aumentano il coraggio di qualsiasi miniatura sul campo di battaglia, stavo pensando di abbinare un cornista al mio esercito di Osgiliat per soli due modelli in meno avrei C6 per la truppa (veterani C5) e Boromir andrebbe a C7
L'ho pensato anche in funzione dei fin troppo frequenti Nazgul che abbassano e risucchiano il coraggio sul campo di battaglia!

Voi che ne pensate???

Edito con una riflessione:
Nelle regole dei cornisti c'è scritto che un qualsiasi modello di uomini, elfi, nani orchi o uruck-hai può essere promosso a cornista......vi immaginate che sgravata dare il corno a un berseker e nasconderlo?? O lo uccidete o non scappa mai....
 
Top
Highlander.
view post Posted on 21/5/2011, 17:22




Avevo pensato anche io di mettere un cornista nelle mie file di Uruk hai =) per il tuo stesso motivo e anche perchè così gli uruk da C3 vanno a C4 e non mi dispiace come cosa =) poi va beh il fatto che gioco 5 berseker che non scapperanno mai una volta che c'è la rotta quello è solo un piccola cosa in più da tener conto =) però secondo me per 20 punti un corno si da volentieri in un esercito =)
 
Top
lig1994
view post Posted on 21/5/2011, 17:48




mah ... punti sprecati!
se sei in rotta stai o perdendo oppure se stai vincendo vuoi far finire in fretta la partita quindi devi scappare
insomma a che serve se parti dal presupposto(presuntuoso, ma immagino tu non giochi per perdere) di vincere?
 
Top
view post Posted on 21/5/2011, 18:01
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


li reputo utilissimi, probabilmente se giocassi il male li userei

@luca un conto è usare gli elfi, un conto magari una lista del male senza nazgul. anche una lista come 3 regine e tutti guerrieri prima o poi va in rotta e un +1 al coraggio lo pagheresti oro a quel punto
 
Top
Boromir
view post Posted on 21/5/2011, 18:14




Essendo un "potere" si può anche non usufruire del bonus...dico solo che in certe partite avere un punto coraggio in più a tutti i modelli sia per la rotta sia per caricare bestie terrorizzanti :lol:
non fa mai male....insomma giocare un osgiliat dove il coraggio dei guerrieri semplici è & implica complicare molto le cose a chessò...numenoreani neri.....
Per venti punti non si hanno restrizioni alla data regola non mi sembra affatto male....
 
Top
loktarogal
view post Posted on 21/5/2011, 18:32




Eh se ve le state dando di santa ragione entrambi?
 
Top
Boromir
view post Posted on 21/5/2011, 19:07




CITAZIONE (loktarogal @ 21/5/2011, 19:32) 
Eh se ve le state dando di santa ragione entrambi?

Non capisco scusa....
volevo solo sapere perchè non ne sento parlare ed inserire nelle varie liste.....insomma se valgono il loro costo o no!
 
Top
loktarogal
view post Posted on 21/5/2011, 19:47




Intendevo a Lig.. non è detto che ci sia una sitauzione come è stata predisposta da Lig.. Secondo me vale.. se usassi i morannon dove la media è di coraggio 2 uno lo metterei volentieri...
 
Top
Highlander.
view post Posted on 21/5/2011, 20:02




Una domanda che mi e sorta ma se si metto o due cornisti i modelli prendono +2 o sempre +1???
 
Top
cavaliere rosso
view post Posted on 21/5/2011, 23:38




Vale sempre +1, la sola utilità di averne 2 è che se uno muore c'hai sempre l'altro...
 
Top
view post Posted on 21/5/2011, 23:57

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Anch'io sono del parere che li valgono, anzi, ora che ci penso un cornista invece che due picchieri esterling mi potrebbe fare proprio comodo.
Costano tutti 20 punti o si calcola il costo del guerriero standard + i 20 punti?
 
Web  Top
Highlander.
view post Posted on 22/5/2011, 00:03




Mi sembra costo del guerriero standard più 20 punti =) però non ne sono certo al 100% =) comunque sono ottimi pezzi a mio parere =)
 
Top
Boromir
view post Posted on 22/5/2011, 01:07




costo del guerriero più 20 p.ti
Un unica domanda, appurato che valgono il loro costo in punti: se muore il cornista un modello a contatto di basetta con quest'ultimo può prendere il corno come se fosse uno stendardo????
 
Top
view post Posted on 22/5/2011, 07:58
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


no se muore il corno è perso

ma basta prendere un cornista (magari a difesa 6 e con coraggio base già di 3: esterling, guardia nera) e nasconderlo dietro un sasso fin da subito isolandolo da tutti gli altri modelli (in modo tale che nemmeno in salva te lo possano accoppare) ed io gioco è fatto. oppure si può anche tenere con la fanteria: il bene tira in salva? ok può colpire il cornista e in quel caso la regina ragno o il sdo arriveranno in Cac senza aver subito danni perchè il tiro si sarà concentrato sul cornista. ;)
 
Top
Boromir
view post Posted on 22/5/2011, 08:42




In realtà, come avevo scritto all'inizio lo volevo inserire nella lista di Osgiliat, per portare i veterani da C5 a C6, il mio unico scrupolo è che lasciato indietro appena si va in rotta a C6 comunque sia per sfortuna potrebbe fuggire, però è anche vero che ha pur sempre C6.....

Sto pensando una lista solida e al contempo difficile da far fuggire dato che non ho eroi col resistere a 12'
 
Top
36 replies since 21/5/2011, 17:05   301 views
  Share