Cornirsti

« Older   Newer »
  Share  
loktarogal
view post Posted on 22/5/2011, 08:54




ma cosa vuoi scappare con coraggio 6 !? Devi fare 2 - 1 , 1 - 1, 1 - 2 .. la probabilità è remota..
 
Top
Boromir
view post Posted on 22/5/2011, 09:23




XD guarda una volta giocavo al 40K e inflissi 9ferite al cappellano SM con l'armatura dell'artefice che le faceva recuperare al 2+, ormai era rimasto con una sola ferita.....
non è venuto neppure un uno.....sono abbastanza sfortunato con i tiri di dado, senza contare che mi sono impuntato a giocare Gondor che oltre un certo limite non fa...sto cercando di tirare la lista al massimo senza usare le guardie della fontana però purtroppo resto sempre attorno ai 50 modelli...il cornista mi sembrava un ottima idea per sopperire al numero avendo più coraggio una volta entrati in rotta!
Considerando che dovrei giocare a P9 circa dovrei avere la possibilità di bloccare gli eroi (spero) e far testare ogni singolo modello, in più dalla mia avrei coraggio molto alto anche se ci fosse un Nazgul nelle vicinanze!
 
Top
lig1994
view post Posted on 22/5/2011, 10:16




ok lokta ma segiochi bene te ne freghi della rotta
se giochi male ripeto che se vai in rotta sei fregato: o gli eroi resistono o scappano tutti! pensate che da 2 a 3 faccia molta differenza?
 
Top
loktarogal
view post Posted on 22/5/2011, 10:24




Si ! Con due di coraggio hai il 41 % e rotti di passare il test.. con 3 di coraggio invece ne hai circa il 56 % ... Se magari un tuo eroe orco aumenta il suo coraggio da 3 a 4 e poi fa resistere vuol dire che hai un bel 70 e rotti % di passare il test di coraggio.. quindi spendendo 20 punti ... i 2 di coraggio dei morannon possono andare a 4 .. ( per via dell'eroe e il suo resistere) quindi da un 41 % a 70% sono tanti...
 
Top
lig1994
view post Posted on 22/5/2011, 10:30




eroe orco!!?!?
se schieri mordor come hai citato o hai eroi potenti (shagrat capoguerra, gothmog,. ..) o hai un nazgul
le truppe del male si affidano agli eroi per superare la rotta e ripeto che il 41% o il 56% non fanno molto differenza !se sei sotto la metà all'incirca perdi un altro quarto di modelli se non hai Resistere! quindi o hai eroi che testano per tutti o ti scappano comunque le truppe
a quel punto meglio uno sciamano
 
Top
loktarogal
view post Posted on 22/5/2011, 10:46




Si ma il resistere degli eroi che hai citato non andranno a coprire tutto l'esercito.. anzi in molti scenari che devi dividere il tuo esercito vorrà dire che magari a capo di un drappello di soldati ci saranno eroi con poco coraggio.. e poi sono solo 20 punti.. con 20 punti non puoi mettere nulla.. per dare un benificio a tutto l'esercito..
 
Top
view post Posted on 22/5/2011, 10:47
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


luca avere coraggio 5 con la regina è una bella sicurezza

 
Top
.SEO.
view post Posted on 22/5/2011, 10:59




Il cornista lo dovresti tenere nascosto in un angolo, magari sdraiato pure.. per evitare che venga ucciso dalle frecce (anche in salva) perchè il corno non può essere raccolto.

Quando sei in rotta il tuo caro cornista (che non può sempre essere un berserker) sarà lontano dagli eroi con resistere. Ovviamente fai testare prima tutti gli altri e infine il tuo cornista..

e visto che vi piacciono le percentuali ... il vostro bel cornista orco con coraggio 3 ha il 46% di possibilità di fuggire. praticamente avete il 50 % di possibilità che vi sia "utile" per un solo turno. Dato che nel bene solo 4 gatti causano terrore, non potete dirmi che ne usufruite prima.

 
Top
loktarogal
view post Posted on 22/5/2011, 11:25




Beh non è detto che promuovo un orco .. posso promuovere un numenoriano nero.. che va a coraggio 5.. o posso promuovere un uruk di mordor.. coraggio 4 .. o una guardia nera.. sempre coraggio 4.. e con questi valori è meno probabile che scappi
 
Top
Boromir
view post Posted on 22/5/2011, 12:15




Ripeto il concetto secondo me funziona molto meglio con il bene che con il male:
Avendo poche e scarse unità da tiro il male potrebbe avere serie difficoltà ad ucciderlo a distanza!
 
Top
loktarogal
view post Posted on 22/5/2011, 12:18




No.. il male di solito ha sempre poco coraggio
 
Top
lig1994
view post Posted on 22/5/2011, 17:42




col bene è sicuramente inutile
dai parliamoci chiaramente: o si schiera elfi o guardie del corpo...
 
Top
Boromir
view post Posted on 22/5/2011, 18:19




Io gioco uomini, veterani, avrei C6 per tutte le unità con o senza eroi....non mi sembra "sicuramente inutile" anzi.....potrebbe fare la differenza a volte alla fine sono due minia in meno e basta
 
Top
*Legolas*
view post Posted on 23/5/2011, 17:55




E' possibile inserire un cornista anche in un esercito elfico?
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 23/5/2011, 18:09




CITAZIONE (*Legolas* @ 23/5/2011, 18:55) 
E' possibile inserire un cornista anche in un esercito elfico?

Se anche fosse a cosa servirebbe? han gia coraggio 5 sarebber punti buttati.
 
Top
36 replies since 21/5/2011, 17:05   301 views
  Share