Rohan e Grigia Compagnia

« Older   Newer »
  Share  
Nestoli
view post Posted on 22/5/2011, 12:56




Dato che ho accidentalmente perso la chiavetta di internet il giorno dopo essermi registrato, ho dovuto aspettare qualche giorno (e prendere in prestito quella di mio padre) per poter finalmente mostrarvi la lista di Rohan e Grigia compagnia che ho portato al torneo di Milano l’ otto maggio. Naturalmente accetto tutti i consigli e suggerimenti che potrete offrirmi per migliorare il mio esercito.

Rohan:
Erkenbrand + cavallo 75
Grimbold 50
5 Guardie Reali + cavalli + giavellotti 90
8 Cavalieri di Rohan 104
6 Guardie Reali 60
8 Helmingas + scudi 64
8 Helmingas + archi 64

Grigia Compagnia:
Ramingo del Nord + cavallo 31
2 Raminghi del Nord + lance 52
12 Raminghi di Arnor + lance 108

Suppongo che avrete notato l’assenza di Figli di Eorl che ultimamente abbondano nelle liste di Rohan . Non è che non mi piacciano ma, oltre ad essere abbastanza costosi in punti, volevo qualcosa di più tipico per un’ armata di Rohan (come Cavalieri e Guardie Reali). Magari prossimamente li inserirò in qualche lista.
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 22/5/2011, 13:04




Ciao!
la base strutturale è molto simile ad un esercito che volevo provare io, pero parti da due presupposti
se usi i raminghi per supportare i Rohirrim a piedi vuol dire che o si muovono di meta e tirano(di conseguenza dai qualche giavellotto anche alla prima fila) o muovono di 6" e non tirano.
io schiero 14 Helmingas con scudo e giovellotto e 12 Raminghi con lancia, posso anche farli tirare con gli archi per 2 turni, ma poi li lancio in CaC.

Dare piu cavalli ai Raminghi del Nord? almeno un altro
Figli di Eorl fortemente consigliati ;) 3 cavalieri di Rohan non reggono il confronto con 1 figlio di eorl
 
Top
Nestoli
view post Posted on 22/5/2011, 13:23




CITAZIONE
Ciao!
la base strutturale è molto simile ad un esercito che volevo provare io, pero parti da due presupposti
se usi i raminghi per supportare i Rohirrim a piedi vuol dire che o si muovono di meta e tirano(di conseguenza dai qualche giavellotto anche alla prima fila) o muovono di 6" e non tirano.
io schiero 14 Helmingas con scudo e giovellotto e 12 Raminghi con lancia, posso anche farli tirare con gli archi per 2 turni, ma poi li lancio in CaC.

Dare piu cavalli ai Raminghi del Nord? almeno un altro
Figli di Eorl fortemente consigliati 3 cavalieri di Rohan non reggono il confronto con 1 figlio di eorl

Per quanto riguarda i giavellotti, all'inizo avevo intenzione di metterli ma poi mi sono stati sconsigliati da molte persone.
Forse hai ragione: meglio mettere un Ramingo in più a cavallo e dare così più possanza alla cavalleria.
Quanti Figli di Eorl mi consigli di mettere? Meglio sostituirli alle Guardie reali, ai cavalieri o a entrambi?
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 22/5/2011, 13:31




non chiedere rapporti per schierare cavalleira ad uno che giocherebbe 10 Figli di Eorl e basta :P :D
no comunque toglierei 5 cavalieri di Rohan normali e 2-3 guardie reali per mettere i figliocci, fidati uccidono molto di piu 4-5 figli di Eorl che 10 cavalieri normali
 
Top
Nestoli
view post Posted on 22/5/2011, 13:40




Grazie 1000 vedrò di modificarla un po'.
Ho capito che dovrò investire un pò di soldi sui figli di Eorl. Potrei anche modificarli come hai fatto tu ganjalf e risparmiare un pò, ma dubito che il risultato finale sia altrettanto bello. Forse mi conviene comprarli.
 
Top
view post Posted on 22/5/2011, 16:26

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Ciao Luca.
Non penso sia dificilissimo fare le conversioni dei Figli di Eorl.
Io per i miei pensavo di aggiungere un pò di corrazza ai cavalli e decapitare semplicemente i cavalieri di Rohan mettendogli teste di corsari. Ho una scatola di corsari, siccome già sò che in torneo non li porterò mai pensavo comunque di lasciare uno sprue intonzo mentre dall'altro prendere le teste che mi servono.
Se non hai i corsari lo potresti fare con le teste dei raminghi.
Poi usi uno schema di colore differente ed il gioco è fatto.
 
Web  Top
lig1994
view post Posted on 22/5/2011, 17:54




vai di figli di eorl
valgono tutti i loro punti anzi ...
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 22/5/2011, 17:59




Bhe non è vero che stanno girando molto i figli di eorl, iniziano a girare ma non sono ancora sempre ai tornei.

Comunque per la lista ti do qualche consiglio.
Cosa te ne fai degli arceri a FO4? pagali un punto in meno e risparmi punti.
Via la cavalleria e metti dentro figli di eorl.

L'unico problema rimane quello detto da ganjalf, o tiri o supporti, difficilmente riesci a fare entrambe le cose dato che di solito bisogna muoversi per vincere.
 
Top
SoldierOfGondor
view post Posted on 23/5/2011, 18:35




Io leverei totalmente gli helmlingas con archi (comunque contro arcieri nemici sono troppo fragili) tenendo solo i ramighi. Coi punti che ti avanzano metti parecchia cavalleria con qualche figlio di Eorl :D Hai comunque 15 frecce e 5 giavellotti
 
Top
cavaliere rosso
view post Posted on 23/5/2011, 21:04




Se fossi in te toglierei le 5 guardie reali a cavallo, 4 cavalieri di rohan, metterei gli arcieri normali al posto degli helmingas, e metterei 5 figli di eorl, qualche altro helmingas con scudo e darei a tutti questi i giavellotti... ti consiglio meno cavalleria perchè è difficile da controllare con tutti gli elementi scenici, e poi non sarebbe tutti a portata del movimento eroico che dovresti chiamare con erkenbrand...
 
Top
9 replies since 22/5/2011, 12:56   142 views
  Share