Boromir

« Older   Newer »
  Share  
gil-galad92
view post Posted on 24/5/2011, 22:41




Salve a tutti,ho dei dubbi su che Boromir mettere nella mia lista di Gondor. Boromir della compagnia dell'anello è economico, ha difesa 6,e solo un punto volontà(o fato adesso non mi ricordo bene..) mentre Boromir in armatura,ha difesa 7,3 punti volontà e 3 punti
fato ma costa molto di più. Chi metto?io vorrei mettere quello in armatura,anche perchè sabato compro il modello in Finecast,perciò lo vorrei anche usare. Soltanto che costa troppi punti.Non so cosa fare!! Consigliatemi!!
 
Top
voronwe
view post Posted on 25/5/2011, 07:02




Il consiglio da dare non è facile anche perchè dipende dalla lista che hai intenzione di fare e dalla strategia che hai in mente.
Certamente quello in armatura è un carro armato vivente da mandare in CaC non appena possibile per fare piazza pulita degli avversari.
L'altro modello è più rischioso soprattutto se deve affrontare eroi magici avversari che possono, per esempio, mesmerizzarlo e ridurre così il suo potenziale e ferirlo visti i valori bassi (quasi nulli) di Volontà e Fato.

Inoltre bisogna vedere se vuoi dare o meno lo stendardo al Boromir Capitano della Torre Bianca...
 
Top
cavaliere rosso
view post Posted on 25/5/2011, 09:08




Se posso darti un consiglio, dai a Boromir il cavallo. Io ho giocato entrambe le versioni e boromir non è mai morto. Il cavallo è fondamentale oltre all'attacco aggiuntivo e alla possibilità di scaraventare a terra, perchè lo terresti lontano dai nazgul. La tua scelta dipende dagli altri eroi e dalle truppe che vuoi mettere, nel senso che se metti eroi costosi o truppe d'elite, con boromir capitano della torre abbassi troppo i numeri. Prova a postare una o due liste nella sezione apposita e possiamo consiglirati nel modo migliore. ;)
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 25/5/2011, 11:37




ho il tuo stesso problema, ma a discapito della competitivita(come mio solito) giochero Sboromir al massimo cioe Capitano della torre Bianca con stendardo di Minas Tirith a cavallo, sono 235 punti, un esagerazione colossale perche è 1/3 dell esercito in pratica, e ha D6 comunque perche non puo avere lo scudo.
ma fa lo stesso , non lo gioca nessuno cosi, è questo il bello ;)
insieme a 10 cavalieri di Minas Tirith e con il suo fratellino faranno scintille(spero)
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 25/5/2011, 12:50




Sezione sbagliata, va messa in tattiche isda.

Comunque io son sempre per il boromir della compagnia. Quello della torre bianca non vale il suo costo in punti.
 
Top
gil-galad92
view post Posted on 25/5/2011, 13:13




Terry,scusa,non lo sapevo :S Comunque il cavallo è sicuro,qualunque Boromir io decida di mettere avrà il cavallo perchè è devastante! Il punto è che per cercare di battere il male,sono costretto a mettere le guardie della fontana, e inoltre come eroi ci sono faramir Damrod e beregond,perciò Boromir della torre bianca abbasserebbe di molto il numero dei modelli.Per lo stendardo,assolutamente no,sono 50 pt per un punto maestria in più.Se fosse stato un attacco in più magari ci potevo pensare,per la maestria,assolutamente no!La lista comunque l'ho postata sulle tattiche isda,però appunto,non so cosa scegliere!
 
Top
ElvenKnight
view post Posted on 25/5/2011, 21:36




Sposto la discussione in tattiche ed eserciti. Siamo decisamente fuori luogo qui :)
 
Top
gil-galad92
view post Posted on 25/5/2011, 22:07




Grazie! ;) beh consigli??
 
Top
Boromir
view post Posted on 25/5/2011, 22:49




Boromir della compagnia alla fine è quello che rende di più, senza un mago a mesmerizzarlo (cosa molto probabile in realtà) il potenziale offensivo dei due è identico a parte il fatto che quello della compa non ha la lancia!
Con tutta quella possanza e M6 è raro che perda i combattimenti sopratutto se sta a cavallo, è anche vero che al primo perso ti tremano le ginocchia essendo molto "fragile"
Se però pensi che debba agire vicino ad un mago nemico Boromir della compagnia risulterà insufficiente data la sua resistenza pivellistica alla magia.

Nell'ultima partita seria in cui ho giocato Boromir della compagnia a cavallo mi sono trovato contro uruck con saruman, tenendolo estremamente lontano da saruman(grazie anche a un errore del mio avversario) boromir a cavallo da solo ha ucciso una dozzina di uruk e orchetti, due berseker e lurtz, per poi uscire dal campo e consegnarmi la partita 20 a 0
 
Top
gil-galad92
view post Posted on 25/5/2011, 22:51




Beh,dopo tutto mi sa che mi tocca Boromir della compagnia :D grazie a tutti!!
 
Top
9 replies since 24/5/2011, 22:41   107 views
  Share