Lista elfica

« Older   Newer »
  Share  
*L'epesegetico*
view post Posted on 25/5/2011, 17:09




Negli ultimi giorni su Sky hanno fatto vedere in prima visione Le Due Torri e mi sono messo ovviamente a guardarlo.
Sono rimaso stregato dal fascino dei Galadh nella battaglia per il fosso di helm. Insomma mozzafiato!!
Quindi in preda ad una irrefrenabile voglia mi sono messo a scrivere una lista abbozzando questa:

Legolas con mantello 100
Rumil 70
15 Galad/scudo 150
15 Galad/arco 150
10 Guardie della corte Galad 120
5 Cavalieri Galad/scudo 95 47 Modelli per 685 punti. Mi piace come abbozzo ma stavo pensando a come si potrebbe migliorare. Innanzitutto: Rumil. è uno degli eroi elfici che mi piacciono di più per via della sua regola paratalesta!! Però anche Haldir del fosso di helm mi piace molto e dopo aver rivisto il film la voglia di inserirlo è molta! Quando muore da un colpo a Fo4 a tutti i suoi assassini e ha un arco gratuito. Altro dubbio: la cavalleria. 5 cavalieri Galad. Non ho ancora capito se valgono i punti che costano (leggendo qua e la sul forum l'opinione comune non è ben chiara). Li lascio per dare movimento alla lista? oppure utilizzo quei bei 95 punti per aumentare i numeri?? Inoltre mi avanzano de punti... 15! Che ci faccio?
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 25/5/2011, 17:14




considerando che non sara mai una lista per vincere un torneo, ma da divertimento, perche non togli Legolas e al suo posto ci metti Galadriel? mono Galadhrim, molto bella da vedere :)
per i cavalieri Galadhrim........ sono molto versatili, ma a parita di costo non uccidono a sufficienza, e poi non hai eroi a cavallo a guidarli,(magari dare il cavallo a legolas togliendoci il mantello allora si) te ne bastano 3-4 giusto giusto per avere un po di mobilita e compromettere i movimenti nemici quando siete vicini.
con che colori vuoi farla questa armata? classici?
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 25/5/2011, 17:17




CITAZIONE (ganjalf0 @ 25/5/2011, 18:14) 
(magari dare il cavallo a legolas togliendoci il mantello allora si)

ERESIA!!!
Mai tu dissi frase più insensata!
 
Top
*L'epesegetico*
view post Posted on 25/5/2011, 17:20




CITAZIONE (ganjalf0 @ 25/5/2011, 18:14) 
considerando che non sara mai una lista per vincere un torneo, ma da divertimento, perche non togli Legolas e al suo posto ci metti Galadriel? mono Galadhrim, molto bella da vedere :)
per i cavalieri Galadhrim........ sono molto versatili, ma a parita di costo non uccidono a sufficienza, e poi non hai eroi a cavallo a guidarli,(magari dare il cavallo a legolas togliendoci il mantello allora si) te ne bastano 3-4 giusto giusto per avere un po di mobilita e compromettere i movimenti nemici quando siete vicini.
con che colori vuoi farla questa armata? classici?

sisi chiaro. Infatti questa lista è per pure divertimento e vorrei ricreare le scene del film ecco perchè i colori saranno sicuramente classici e probabilmente 1° levo la cavalleria per aumentare i numeri (anche perchè la cavalleria non c'è mica) 2° metto haldir del fosso al posto di rumil. Le guardie della corte nel film non ci sono...nel libro non ricordo!! Però se le levo la minima competitività della lista si sgretola xD Legolas lo tengo sempre per il motivo per cui aggiungerò haldir.

CITAZIONE (Terry O'Quinn @ 25/5/2011, 18:17) 
CITAZIONE (ganjalf0 @ 25/5/2011, 18:14) 
(magari dare il cavallo a legolas togliendoci il mantello allora si)

ERESIA!!!
Mai tu dissi frase più insensata!

ahahahah IO CONOSCO LA PREDICA!!! " mai mandare Legolas in CaC !!"
 
Top
*L'epesegetico*
view post Posted on 25/5/2011, 18:31




ah poi anche una lista di Alti elfi dell'ultima alleanza *_* quindi con Elrond e Gil-Galad.

Elrond 170
Gil-galad 140
20 alti elfi 140
20 alti elfi lancia 160
10 alti elfi arco 90 la cosa bella quando avrò tutti questi modelli sarebbe di rappresentare la battaglia con Elendil e Isildur :o:
 
Top
*Legolas*
view post Posted on 25/5/2011, 19:13




Ho anch'io la passione per l'esercito Galadhrim e come avrai visto anch'io ho impostato una lista pero' mischiandoli con "le sale di thranduil" perché se si sviluppa una lista Mono galadhrim non si arrivera' mai ad avere al massimo 50 modelli. Giocando a 700pt bisogna invece averli....

Bella la lista con gli Elfi Alti solo che non gli hai messo protezioni alle truppe (armatura pesante e scudo), tanto vale giocare i silvani....no?
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 25/5/2011, 19:24




CITAZIONE (Terry O'Quinn @ 25/5/2011, 18:17) 
CITAZIONE (ganjalf0 @ 25/5/2011, 18:14) 
(magari dare il cavallo a legolas togliendoci il mantello allora si)

ERESIA!!!
Mai tu dissi frase più insensata!

Huahaha :lol: mentre scrivevo questa frase immaginavo che un individuo ossessivo(tu) avrebbe espresso la sua indignazione.
ma se è una lista da divertimento che problema c'è? ho giocato Legolas un sacco di volte a cavallo a casa e si è sempre comportato bene anche in CaC.
in torneo ovvio che non conviene :D
 
Top
ElCanter
view post Posted on 25/5/2011, 20:43




Elrond e Gil-Galad insieme sono un po' uno spreco, al posto di uno di loro metterei o Elendil o Isìldur che hanno qualche regoletta interessante
io ad esempio avevo pensato ad una cosa non competitiva ma divertente
Gil-Galad e Elendil entrambi full
13 elfi con scudo
7 elfi con lancia
10
6 numenòrean lanceri
 
Top
*Legolas*
view post Posted on 25/5/2011, 23:25




Molto interessante come lista :-) appoggio elcanter! Ma spero la vorrai giocare for fun...Per via dei pochi modelli (38). In un torneo anche con Gil-Galad e Elendil non riesci a buttar giù un esercito di 50 o più modelli.
 
Top
ato5
view post Posted on 26/5/2011, 01:17




CITAZIONE (Terry O'Quinn @ 25/5/2011, 18:17) 
CITAZIONE (ganjalf0 @ 25/5/2011, 18:14) 
(magari dare il cavallo a legolas togliendoci il mantello allora si)

ERESIA!!!
Mai tu dissi frase più insensata!

aaaaaaaaaahhhhhhhhhh giocare elfi senza legolas è come andare an un party senza gnocca!!!!
Che divertimento c'è???

Poi per soli miseri 100 punti full io lo giocherei anche in una lista mono hobbit!!!ahahahah

Per lego a cavallo, non mi sembra proprio il caso, visto che mi sembra molto meglio usare le sue 3 frecce o la patriot. Inutile, con queste 2 buone qualità mandarlo in cac.Eventualmente si potrebbe considerare l'uso del cavallo per farlo spostare piu' velocevente, ma sempre al fine di farlo muovere per fargli avere sempre una ottimale linea di tiro.

@L'epe: NON FARTI FORVIARE DA QUELL'IMBONITORE DI PETER JACKSON:
NON SONO MAI ARRIVATI GLI ELFI AL FOSSO DI HELM!!!
E' stata solo un'aggiunta, per me brutta, fatta da quel marrano del regista... (come Gimli lanciato da Aragorn o il buon Legolas versione surfista con lo scudo giù dalle scale.... scandaloso, senza parole....)(poi sul Fosso di Helm ne ha fatte veramente tante altre, solo per citarne alcune per non andare off topic:
-Nel libro Eowyn rimane al palazzo di Edoras, non va nelle grotte dietro al fosso
-Nel libro non c'è l'attacco dei mannari sulla via del fosso, quindi niente Aragorn morente che arriva al fosso piu' tardi...
-Non è Eomer che arriva all'alba coi rinforzi, ma Erkenbrand, un altro valoroso Rohirrim. Eomer non è stato mai bandito, ma solo imprigionato e poi liberato e participa da dietro le mura alla battaglia...)
 
Top
ato5
view post Posted on 26/5/2011, 01:55




non vorrei far polemica, ma c'era una lista elfi già aperta e attiva in sti gg, poco sotto... evitiamo doppi topic altrimenti è la fine....
 
Top
*L'epesegetico*
view post Posted on 26/5/2011, 07:53




CITAZIONE (ato5 @ 26/5/2011, 02:17) 
CITAZIONE (Terry O'Quinn @ 25/5/2011, 18:17) 
ERESIA!!!
Mai tu dissi frase più insensata!

aaaaaaaaaahhhhhhhhhh giocare elfi senza legolas è come andare an un party senza gnocca!!!!
Che divertimento c'è???

Poi per soli miseri 100 punti full io lo giocherei anche in una lista mono hobbit!!!ahahahah

Per lego a cavallo, non mi sembra proprio il caso, visto che mi sembra molto meglio usare le sue 3 frecce o la patriot. Inutile, con queste 2 buone qualità mandarlo in cac.Eventualmente si potrebbe considerare l'uso del cavallo per farlo spostare piu' velocevente, ma sempre al fine di farlo muovere per fargli avere sempre una ottimale linea di tiro.

@L'epe: NON FARTI FORVIARE DA QUELL'IMBONITORE DI PETER JACKSON:
NON SONO MAI ARRIVATI GLI ELFI AL FOSSO DI HELM!!!
E' stata solo un'aggiunta, per me brutta, fatta da quel marrano del regista... (come Gimli lanciato da Aragorn o il buon Legolas versione surfista con lo scudo giù dalle scale.... scandaloso, senza parole....)(poi sul Fosso di Helm ne ha fatte veramente tante altre, solo per citarne alcune per non andare off topic:
-Nel libro Eowyn rimane al palazzo di Edoras, non va nelle grotte dietro al fosso
-Nel libro non c'è l'attacco dei mannari sulla via del fosso, quindi niente Aragorn morente che arriva al fosso piu' tardi...
-Non è Eomer che arriva all'alba coi rinforzi, ma Erkenbrand, un altro valoroso Rohirrim. Eomer non è stato mai bandito, ma solo imprigionato e poi liberato e participa da dietro le mura alla battaglia...)

hai ragione ho rirpreso il libro in mano ed è come dici tu xDD Però devo dire che nel film l'arrivo degli Elfi è veramente d'impatto!! Mi eccita troppo quando si crea il varco tra le mura e c'è aragorn che guida gli elfi alla carica per soccorrere Gimli xD e poi la scena di Haldir morente è molto bella =)
 
Top
11 replies since 25/5/2011, 17:09   99 views
  Share