Shelob

« Older   Newer »
  Share  
Boromir
view post Posted on 27/5/2011, 11:19




Che mi dite dell'ultima figlia di Ugoliant???

Mio fratello l'ha vista sul sito GW e mi ha detto che vuole usarla in campo...sinceramente io non l'ho mai usata ne l'ho mai avuta, però leggendo il profilo credo che l'unica pecca sia la possanza.....
La regola che deve testare ad ogni ferita la rende meno fote di sicuro ma con un cornista andrebbe a C5 con 6 p.ti volontà!
Voi che ne dite???
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 27/5/2011, 11:26




CITAZIONE (Boromir @ 27/5/2011, 12:19) 
Che mi dite dell'ultima figlia di Ugoliant???

Mio fratello l'ha vista sul sito GW e mi ha detto che vuole usarla in campo...sinceramente io non l'ho mai usata ne l'ho mai avuta, però leggendo il profilo credo che l'unica pecca sia la possanza.....
La regola che deve testare ad ogni ferita la rende meno fote di sicuro ma con un cornista andrebbe a C5 con 6 p.ti volontà!
Voi che ne dite???

per usufruire della abilita del cornista dovrebbe esserci un ragno che suona uno strumento :D visto che vale per la razza di appartenenza

comunque non è male, è quell 1 A che......... ehm.....
per il resto credo sia utile per bloccare gli eroi non troppo forti, con D7 e 6 Fe non muore cosi facilmente, e magari puo anche ucciderli con un po di fortuna
comunque ha molti punti Volonta, non scappa vai tranquillo
 
Top
*Legolas*
view post Posted on 27/5/2011, 11:27




Si Shelob è carina, ma preferirei la Regina ragno, per i seguenti motivi:
1) non deve testare ad ogni ferita.
2) può creare fino a 3 proli e usarle a suo favore..
3) costa meno in Pnt
Ma anche solo per il punto 1 io eviterei di giocarla...:-)
 
Top
MordorJack
view post Posted on 27/5/2011, 11:34




se volessi giocarla devi:
avere eroi poco costosi e cn molta possanza, quindi metti gorbag e grishnack con scudo
usa dei CW per proteggerla dal tiro

una lista carina sarebbe questa:

Shelob 90
gorbag scudo 50
Grishnack scudo 50
Nazgul generico 1-9-2 80
5 cavalcawarg con scudo 65
17morannon scudo 136
19morannon scudo e lancia 171
11 battitori 55

56 modelli 7 possanza
 
Top
Boromir
view post Posted on 27/5/2011, 11:49




CITAZIONE (ganjalf0 @ 27/5/2011, 12:26) 
CITAZIONE (Boromir @ 27/5/2011, 12:19) 
Che mi dite dell'ultima figlia di Ugoliant???

Mio fratello l'ha vista sul sito GW e mi ha detto che vuole usarla in campo...sinceramente io non l'ho mai usata ne l'ho mai avuta, però leggendo il profilo credo che l'unica pecca sia la possanza.....
La regola che deve testare ad ogni ferita la rende meno fote di sicuro ma con un cornista andrebbe a C5 con 6 p.ti volontà!
Voi che ne dite???

per usufruire della abilita del cornista dovrebbe esserci un ragno che suona uno strumento :D visto che vale per la razza di appartenenza

comunque non è male, è quell 1 A che......... ehm.....
per il resto credo sia utile per bloccare gli eroi non troppo forti, con D7 e 6 Fe non muore cosi facilmente, e magari puo anche ucciderli con un po di fortuna
comunque ha molti punti Volonta, non scappa vai tranquillo

No la regola è chiara, solo gli orchi possono avere il corno, ma tutte le unità finchè c'è un cornista vivo hanno il +1

per la lista aveva pensato
Gorbag
Shagrat
Shelob
Nazgul o semplice o con nome
Uruk-hai di mordor
Orchetti
qualche battitore (ma non ne era sicuro)
 
Top
*Legolas*
view post Posted on 27/5/2011, 11:57




Ma in un torneo giocare Mordor con Shelob + Regina dei ragni come eroi, come vi sembra?
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 27/5/2011, 12:00




Ah, scusate, pensavo che valesse solo per la razza di appartenenza.
Regina ragno e Shelob non sono alleabili
 
Top
Boromir
view post Posted on 27/5/2011, 12:22




Ma io pensavo che non eras male....se carica va a due attacchi a M7 se vince ne ha 4 a Fo7....si potrebbe mangiare fior di eroi in in turno se mesmerizzati dal nazgul ma anche non mesmerizzati!
 
Top
*Legolas*
view post Posted on 27/5/2011, 12:27




Di che fazione fa parte La regina ragno?
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 27/5/2011, 12:50




Shellob è in chirith ungol, mentra la regina dei ragni è in dol guldur, non possono allearsi.

Shellob se non avesse quel solo attacco sarebbe molto più forte.
Ha un costo in punti esagerato per il profilo che ha. Un solo attacco, e quando la ferisci rischia di scappare.
In compenso ha una buona maestria e una buona difesa, è più coriacee della regina dei ragni.
 
Top
unicorn80
view post Posted on 27/5/2011, 14:40




Quoto Terry....aggiungo che a differenza della regina che è più ignorante perchè va usata in un solo modo "avanti testa bassa e carichiamo sperando di far 6 se no muore...." shellob è più da impasto come mostro perchè magari non uccide ma non muore nemmeno facilmente e resta lì con l'eroe avversario...

detto ciò non mi pare molto competitiva perchè avere M7 non cambia molto rispetto a M6 dato che gli eroi del bene hanno max M6 e solitamente non li si rischia contro una regina ragno (anche perchè bina tutto!) mentre contro la shellob si potrebbe anche fare tanto un eroe con 3 ferite non può essere ammazzato in un turno da lei (dalla regina invece è molto più probabile)
 
Top
view post Posted on 27/5/2011, 17:28
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


non è tra i pezzi migliori ma è comunque giocabile, per 90 punti è ok! come già dicevano gli altri è veramente difficile farla fuori. inoltre la maestria 7 può essere molto molto interessante
ovviamente va abbinata ad un eroe a cavallo con della possanza ;)
 
Top
Boromir
view post Posted on 27/5/2011, 22:43




CITAZIONE (unicorn80 @ 27/5/2011, 15:40) 
detto ciò non mi pare molto competitiva perchè avere M7 non cambia molto rispetto a M6 dato che gli eroi del bene hanno max M6 e solitamente non li si rischia contro una regina ragno (anche perchè bina tutto!) mentre contro la shellob si potrebbe anche fare tanto un eroe con 3 ferite non può essere ammazzato in un turno da lei (dalla regina invece è molto più probabile)

shelob se carica e vince ha 4 attacchi a Fo7 e con la regola veleno ritira i dadi che non feriscono, questo significa che in media infligge 3 ferite ad un unità con D7, quindi no magari un eroe con tre ferite non muore sul colpo...ma viene decisamente mutilato!
 
Top
cavaliere rosso
view post Posted on 27/5/2011, 23:33




CITAZIONE
shelob se carica e vince

Il problema è questo, deve caricare e vincere, altrimenti rischia di brutto. L'avrò giocato 4 volte e non rende i punti spesi. Se avesse un solo attacco in più sarebbe sempre presente nelle mie liste.
 
Top
Boromir
view post Posted on 27/5/2011, 23:55




Bah vedremo vedremo...intanto mio fratello la vuole usare...e credo che la si potrebbe vedere ad altopascio!
 
Top
23 replies since 27/5/2011, 11:19   141 views
  Share