Lista Minas Tirith, Iniziato del gioco :D

« Older   Newer »
  Share  
Kiriamy
view post Posted on 30/5/2011, 12:25




Salve a tutti!
Dopo 4 anni ho intenzione di ritornare a giocare U_U!
Prima giocavo Isegandard Full Huruk-hai.
Ora avrei intezione di passare al lato Buono :D.
E dato che le miniature di Minas Tirith mi fanno impazzire vorrei usarle.
Ancora ho comprato solo due scatole di guerrieri di minas tirith, che credo siano la base, ora avrei bisogno di aiuto da voi giocatori esperti su cosa mettere attorno a loro, tra l'ampia scelta Mina tirith fornisce:
-guardie della fontana(miniature spettacolari)
-Guardie della cittadella (sia a piedi che a cavallo)
-Cavalieri di Minas Tirith
-Veterani di Osgiliat
- ed i vari eroi (anche se ho una passione per Boromir capitano della torre bianca)

E poi se vale la pena mettere qualche ramingo e tutti i pezzi che offre Dol Amroth(armigeri cavalieri guerrieri).

Quindi per evitare di spendere 600 euro per comprare tutto questa roba per iniziare vorrei solo e unicamente una lista competitiva.
Grazie in anticipo :D
 
Top
gil-galad92
view post Posted on 31/5/2011, 17:01




Beh,direi che come base ci sei!! Due scatole vanno benissimo! in quanto ad elitè,ti consiglio le guardie della fontana,visto che sono le uniche ad avere D7 e maestria 4.Per l'eroe ci troviamo d'accordo! Boromir della torre bianca è stupendo,purtroppo a me lo hanno sconsigliato vivamente,perchè non vale i punti che costa.Se ti piace mettilo,ma se vuoi una lista competitiva,odio dirlo ma te lo sconsiglio! Porta davvero via troppi punti in confronto a Boromir della Compagnia..
 
Top
Boromir
view post Posted on 31/5/2011, 17:59




secondo me i veterani di osgiliat sono il massimo....però ti conviene convertirli da miniature che hai già piuttosto che comprarli dato che ci sono solo in una posizione.
Come eroi faramir e boromir sono il top...denethor pure è ottimo a parere mio costando solo 30p.ti

come elite appiedata di sicuro guardie della fontana, per la cavalleria io prediligo le guardie della cittadella in arcione, altri i MT normali a cavallo per la lancia da cavalleria.....dipende dalle liste.
 
Top
Kiriamy
view post Posted on 31/5/2011, 23:01




Facendo un sunto di quello che avete detto, avrei qualche piccolo curiosità!
Le guardie della cittadella a cavallo sono forti perchè hanno l'arcolungo e M4 giusto? ma hanno un punto in meno in difesa rispetto ai cavalieri di minas tirih.
Gli eroi in effetti sono d'accordo Boromir della torre bianca è un pezzo meraviglioso ma il prezzo è proibitivo, quindi dovrei giocare faramir e boromir, stavo pensando di inserire pure Beregond(per i punti che costa).
E dunque di mettere uno dei 2 eroi tosti a cavallo.
In sunto ho fatto questa lista(incompleta)

Boromir della compagnia 105
Faramir capitano di gondor + armatura pesante + lancia + cavallo =90
Bergond 25
12 Guerrieri di Minas Tirith + scudo =96
6 Guerrieri di Minas Tirirh + lancia + scudo=54
10 Guardie della fontana + scudo =110
8 Guardie della cittadella + Arco + Cavallo =128

rimangono circa 90 punti.
Ora purtroppo il cavolo di tomo "nuovo" del signore degli anelli mi deve arrivare ho ancora quello vecchio con scritto il ritorno del re in più ho l'espansione assedio di gondor (e si era da un pò che non giocavo),
quindi mentre aspetto vorrei sapere il costo in punti quanto meno dei veterani e le loro regole speciali giusto per capire la loro utilità.
Nel frattempo se volete commentare la lista che ben venga :D!
 
Top
Boromir
view post Posted on 31/5/2011, 23:13




dare l'arco alle cittadella a cavallo è inutile....meglio usare altri arcieri ma non arcieri a cavallo....o muovono o tirano...
i veterani costano un punto in più dei guerrieri normali di MT ma hanno C5 e se stanno entro 6' da faramir o boromir vanno a M4, per il resto sono come minas Thirith
Boromir a piedi è meglio col mantello elfico così non è preda delle frecce e magie nemiche.
 
Top
Kiriamy
view post Posted on 31/5/2011, 23:20




Allora do istantaneamente qualche rettifica ;):
Boromir della compagnia + mantello elfico= 115
Faramir capitano di gondor + armatura pesante + lancia + cavallo =90
Bergond 25
10 Guerrieri di Minas Tirith + scudo =80
8 Guerrieri di Minas Tirirh + lancia + scudo=72
10 Guardie della fontana + scudo =110
8 Guardie della cittadella + Cavallo =112
10 Veterani di osgliat + Scudo=90

694 punti

Credo che una cavalleria ci debba stare :P, sono un pò dubbioso sulla totale assenza di tiro. edit
Ditemi se corrisponde tutto che senza il Libro tra le mani improvvisare i veterani è un impresaccia xD

Edited by Kiriamy - 1/6/2011, 00:29
 
Top
cavaliere rosso
view post Posted on 31/5/2011, 23:24




Con i punti rimanenti ti consiglio più supporti, e spensi 12 punti per portare i minas con scudo a veterani...
 
Top
Kiriamy
view post Posted on 31/5/2011, 23:30




Ho rettificato nella secondo lista, ancora nona vevo letto il tuo messaggio come sembra?
 
Top
cavaliere rosso
view post Posted on 31/5/2011, 23:35




Sono pochi i supporti, i 10 minas con scudo li sostituirei con 9 con scudo e lancia...
 
Top
Kiriamy
view post Posted on 31/5/2011, 23:43




Affare Strafatto!!!
Ecco quindi tirando le somme:
Boromir della compagnia + mantello elfico= 115
Faramir capitano di gondor + armatura pesante + lancia + cavallo =90
Bergond 25
17 Guerrieri di Minas Tirirh + lancia + scudo=153
10 Guardie della fontana + scudo =110
8 Guardie della cittadella + Cavallo =112
10 Veterani di osgliat + Scudo=90

45 modelli + 3 eroi e 10 punti possanza!
può andare?

PS:ho controllato sul sito della gw ma non trovo le guardie della cittadella a cavallo! come mai?

Edited by Kiriamy - 1/6/2011, 01:17
 
Top
cavaliere rosso
view post Posted on 1/6/2011, 09:32




CITAZIONE
PS:ho controllato sul sito della gw ma non trovo le guardie della cittadella a cavallo! come mai?

Devi modificarle, ad esempio anche beregond a cavallo non esiste e devi usare faramir modificato o dipinto diversamente...
 
Top
*Legolas*
view post Posted on 1/6/2011, 09:35




credo si trovino nell'espansione riguardante minas tirith...oppure nei white dwarf...:-)
 
Top
cavaliere rosso
view post Posted on 1/6/2011, 09:38




CITAZIONE
credo si trovino nell'espansione riguardante minas tirith...oppure nei white dwarf...:-)

Penso si riferisca alle miniature e non ai valori...
 
Top
pinovipera
view post Posted on 1/6/2011, 09:44




scusa ma i 10 punti per il mantello a boromir, spendili per il cavallo... poi togli beregond (tanto hai possanza in abbondanza) e sistema un po' i numeri o il tiro... ad esempio togli il cavallo alle cittadella, aggiugine qualcuna per avere una salva e se vuoi cavalleria usa i cavalieri di MT che hanno la lancia da cavalleria... così avresti:
M e Co alti per i veterani
archi a Fo 3
cavalleria col +1 nel ferire
2 eroi forti a cavallo
 
Top
Kiriamy
view post Posted on 1/6/2011, 09:57




Mi sembra giusta l'esclusione di beregond xD, è abbastanza pacco, ed in effetti mi dispiaceva non avere archi(sopratutto poter usufruire di archi a forza 3 è veramente un occasione ghiotta).
non sono convinto di avere addirittura 2 eroi a cavallo, in questo modo lascierei la fanteria praticamente sola e quindi un pò vulnerabile.
(Si mi riferiva alle guardie della cittadella come miniatura e non come profilo :D)
uno direi di si, credo quello giusto per andare a cavallo, Boromir ha 3 ferite ma 0 punti fato, mentre faramir ha 2 ferite e 2 punti fato e più 1 in difesa, mi sembra più coperto.
Vedo di rielaborare la lista :D
 
Top
29 replies since 30/5/2011, 12:25   235 views
  Share