Cavalieri di Rohan

« Older   Newer »
  Share  
guerriero_nero
view post Posted on 30/5/2011, 19:23




Salve a tutti, non so se è la sezione giusta.

Sarei intenzionato a cominciare questo stupendo gioco.

Prima di iniziare con gli acquisti volevo porvi alcune domande:

1) ho visto che alcune liste presentano combinazioni di unità di eserciti diversi, è possibile giocare una monorohan cavalleria che se la possa giocare in entrambi i formati isda e gda?

2)A livello di costo, quanti modelli sarebbero indicativamente?

3)Qual è il peggior difetto di rohan monocavalleria? Ho letto che se non schieri un certo numero di fanterie sei spacciato -_-

4)con una monocavalleria riesci a falciare i mostroni?

5)se non ho letto male, la miglior cavalleria del gioco non è di rohan ahhhhhhhhhhhh, non è giusto!!!!!!!!!

NOn vorrei prendere un'altra bretonnia (che mi piace un sacco, ma che parte sotto all'80% degli eserciti)

Sono tante domande xD

Grazie
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 30/5/2011, 20:32




Ciao, si tranqui è la sezione giusta
fino a pochi anni fa Rohan era ingiocabile perche i cavalieri normali erano debolissimi e la fanteria non era dotata di lance(è ancora cosi).
pero con l'uscita dei Figli di Eorl le cose sono cambiate.
Io e un altro del Forum abbiamo provato le "monocavalleria" in torneo e lui è riuscito anche ad arrivare 3°.
Pero considera che è veramente difficile usare le monocavalleria, basta fare dei movimenti sbagliati o perdere dei Movimenti eroici importanti che sei spacciato

un esercito del genere di solo Rohirrim difficilmente sara competitivo, ovviamente dipende dallo scenario e contro chi giochi.
io la ho provata con le mie miniature ed è veramente devastante e divertente, oltre che velocissima, ovviamente per partite in casa non competitive

Eomer cavallo scudo
Erkenbrand cavallo
Eowyn cavallo armatura scudo
THeodred cavallo scudo
10 Figli di Eorl
3 Guardie reali cavallo giavellotti
10 cavalieri di Rohan
 
Top
guerriero_nero
view post Posted on 30/5/2011, 20:48




CITAZIONE (ganjalf0 @ 30/5/2011, 21:32) 
Ciao, si tranqui è la sezione giusta
fino a pochi anni fa Rohan era ingiocabile perche i cavalieri normali erano debolissimi e la fanteria non era dotata di lance(è ancora cosi).
pero con l'uscita dei Figli di Eorl le cose sono cambiate.
Io e un altro del Forum abbiamo provato le "monocavalleria" in torneo e lui è riuscito anche ad arrivare 3°.
Pero considera che è veramente difficile usare le monocavalleria, basta fare dei movimenti sbagliati o perdere dei Movimenti eroici importanti che sei spacciato

un esercito del genere di solo Rohirrim difficilmente sara competitivo, ovviamente dipende dallo scenario e contro chi giochi.
io la ho provata con le mie miniature ed è veramente devastante e divertente, oltre che velocissima, ovviamente per partite in casa non competitive

Eomer cavallo scudo
Erkenbrand cavallo
Eowyn cavallo armatura scudo
THeodred cavallo scudo
10 Figli di Eorl
3 Guardie reali cavallo giavellotti
10 cavalieri di Rohan

Innanzi tutto ti ringrazio per la risposta, ho capito che la monocavalleria è tabù uffi...

Tenendo conto che vorrei cmq mantenere una monorohan (per questioni mie) è possibile fare una lista competitiva aggiungendo qualche unità di fanteria?

Grazie per la pazienza ^^

So che sono domande generiche perchè non ho ancora acquistato il regolamento, però prima di cimentarmi anche in questo gioco, volevo avere ben chiare le idee
 
Top
cavaliere rosso
view post Posted on 30/5/2011, 20:54




Se vuoi essere un pelo competitivo, devi mettere figli di eorl, Erkerbrand, Eowyn, guardie reali, Grimbold e guerrieri di Grimbold. Solo così potresti giocare una mono rohan, almeno per divertirti.
 
Top
.SEO.
view post Posted on 30/5/2011, 21:12




bè guerriero nero, se ti piace rohan non è giusto sconsigliartela, ma dato che cerchi anche un pò di giocabilità ( che presumo sia da intendere come competitività ) e dato che comprare i modelli costa, è giusto avvisarti che in SDA una monorohan non favorisce la vittoria diciamo :)
però magari alleandola ad altro può uscire qualcosa di buono e originale
 
Top
guerriero_nero
view post Posted on 30/5/2011, 21:19




CITAZIONE (.SEO. @ 30/5/2011, 22:12) 
bè guerriero nero, se ti piace rohan non è giusto sconsigliartela, ma dato che cerchi anche un pò di giocabilità ( che presumo sia da intendere come competitività ) e dato che comprare i modelli costa, è giusto avvisarti che in SDA una monorohan non favorisce la vittoria diciamo :)
però magari alleandola ad altro può uscire qualcosa di buono e originale

Ciao, grazie per il consiglio, ti dirò:

posso lasciar stare la monocavalleria, ma su una cosa sono deciso, se inizio Rohan sarà una monorohan.

Certo che a gw gli eserciti di cavalleria che piaciono a me, non se li filano (vedi anche bretonnia) -_-

 
Top
Nestoli
view post Posted on 30/5/2011, 21:21




Ti devo dire la verità, io ho sempre dubitato delle liste di monocavalleria: prima di tutto perhè se ti capita in mezzo un terreno accidentato sei spacciato, se l'avversario si aggiudica l'iniziativa in CaC pure e se sono loro a caricarti per primo ancora peggio. Per questo cerco di tenere sempre un po' di fanteria, soprattutto gli Helmingas a Fo4 e anche qualche Guardia Reale a piedi che non si sa mai, da buttare a testa bassa in CaC e caricare i fianchi con la cavalleria.

Inoltre io metterei anche uno stendardo alla fanteria per ovviare all'inferiorità numerica che si verificherà quasi sicuramente.

Se ti avanzano punti metti qualche giavellotto ai cavalieri; anche alla fanteria se vuoi ( io ad esempio ne metterò un pò nella mia lista futura) anche se molti li considerano uno spreco di punti.
 
Top
cavaliere rosso
view post Posted on 30/5/2011, 21:28




Io ti consiglierei una cosa del genere:
Eowyn + scudo+ cavallo 41
Erkenbrand + cavallo 75
Grimbold 50
5 figli di eorl 110
2 guardie reali a cavallo 32
13 arcieri 91
15 Helmingas + scudo + giavellotti 150
15 helmingas + scudo(oppure 8 cavalieri di Rohan + giavellotti) 120
Stendardo 31
Sono 54(47 con i cavalieri) modelli.
 
Top
lordwilliam
view post Posted on 30/5/2011, 21:34




anche secondo me monocavalleria è una lista azzardata perchè basta che ti vada male un turno e il nemico riesca a controcaricarti accerchiandoti perderesti una decina di cavalieri ( come minmo) e inoltre contro eserciti con molti archi verresti anche in questo caso decimato!
 
Top
SoldierOfGondor
view post Posted on 31/5/2011, 12:51




Per rendere piu' competitiva una mono_rohan (tra l'altro ti stimo perchè sei uno dei pochissimi che la gioca) metti tanti Helmlingas e guardie reali.
 
Top
view post Posted on 31/5/2011, 16:27

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


La lista fatta da cavaliere rosso non è maleì, ma manca completamente di supporti.
Ti consiglio un'alleanza con la grigia compagnia per avere raminghi con lancia, oppure sostituisci Eowyn con Beregond e metti dentro MT con lancia.

Leggo solo ora che vorresti una monorohan, allora come non detto.
Potresti fare un'alleanza con i Druadiani per avere i supporti, secondo me molto da BG.
 
Web  Top
guerriero_nero
view post Posted on 31/5/2011, 18:03




Grazie a tutti per i consigli, mi sono fatto un'idea della sofferenza che dovrò patire giocando rohan e del costo.

Adesso passo nella community Lombarda per vedere magari qualche partita dal vivo ^^

@SoldierOfGondor: grazie epr la stima, ho capito che andrò incontro a forti delusioni e a una vita non facile, ma il fascino di Rohan per me è troppo forte!

 
Top
11 replies since 30/5/2011, 19:23   147 views
  Share