Il Dwimmerlaik, ... questo sconosciuto ...

« Older   Newer »
  Share  
pinovipera
view post Posted on 31/5/2011, 14:31




Salve a tutti :)
vorrei qualche opinione su questo bel nazgullino... la sua regola speciale a me pare molto utile e molto decisiva in combattimento, soprattutto per annullare eroi con riserve consistenti di possanza, come Boromir e Aragorn... come usarlo al meglio? e poi mi chiedevo perchè raramente ho visto liste qui sul forum che lo includano... quale punto debole nasconde? :ph34r: grazie
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 31/5/2011, 15:15




Il punto debole? L'assenza di Possanza. Al primo colpo subito se sbagli i Fati sei spacciato (esperienza personale dell'uinica volta che l'ho giocato...)
 
Top
SoldierOfGondor
view post Posted on 1/6/2011, 21:09




CITAZIONE (FedeRufy @ 31/5/2011, 16:15) 
Il punto debole? L'assenza di Possanza. Al primo colpo subito se sbagli i Fati sei spacciato (esperienza personale dell'uinica volta che l'ho giocato...)

A parte questo pero' non è affatto male :)
 
Top
Boromir
view post Posted on 2/6/2011, 01:11




che regola ha???
 
Top
pinovipera
view post Posted on 2/6/2011, 10:04




se un eroe nemico si trova entro 12'' dal dwimmerlaik, ogniqualvolta usa possanza, volontà o fato tira un dado: con 4+ l'eroe deve usare per forza un altro punto; se non ne ha, il punto usato va perso e viene annullata l'azione che ne sarebbe derivata...
eppure secondo me nelle fasi iniziali della partita è una manna... ti può annullare i capitani e gli eroi con 1 di F e V, limita molto eroi come Boromir e Aragorn... poi credo sia difficile comunque che una difesa 8 venga ferita con facilità...
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 2/6/2011, 13:31




CITAZIONE (pinovipera @ 2/6/2011, 11:04) 
se un eroe nemico si trova entro 12'' dal dwimmerlaik, ogniqualvolta usa possanza, volontà o fato tira un dado: con 4+ l'eroe deve usare per forza un altro punto; se non ne ha, il punto usato va perso e viene annullata l'azione che ne sarebbe derivata...

entro 12"? :blink: :woot:
porca****
credevo entro 6" e che valesse solo per i punti possanza come l'abilita di Grima Vermiliguo(non ho il WD dove ne parla).
credo proprio che sia un pezzo da provare, io lo giocherei con molta truppa corazzata tipo Esterling o Morannon
 
Top
pinovipera
view post Posted on 3/6/2011, 08:10




secondo me è giocabilissimo e molto versatile... dietro la falange credo faccia sfracello... gli incantesimi che lancia sono molto difficili da resistere: prendiamo un capitano, ha V1, quindi se cerca di resistere ma la regola speciale glielo impedisce, non solo l'incantesimo va a segno ma gli hai fatto anche sprecare la volontà! stesso discorso per il fato, che secondo me è ancora meglio... poi l'avversario sapendo di questa regola ci pensa due volte prima di fare azioni eroiche...
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 3/6/2011, 08:43




che storiella ci hanno inventato al tipo in questione?
intendo a livello di storia che tipi frequenta nella terra di mezzo, lo sai?

comunque la facilita con cui legolas puo ucciderlo credo venga compensata dalla pressione che puo dare a tutti gli eroi una volta in CaC
 
Top
pinovipera
view post Posted on 3/6/2011, 08:52




Il sito GW lo descrive come Nazgul che frequenta Rohan, poi per il resto non so se viene citato nei libri e in che modo...

sì infatti credo che compensi molto, a livello di pressione quotissimo quello che hai detto
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 3/6/2011, 09:00




Se dovessi giocare un eroe che prosciuga la possanza userei assolutamente grima non questo nazgul.
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 3/6/2011, 09:03




CITAZIONE (pinovipera @ 3/6/2011, 09:52) 
Il sito GW lo descrive come Nazgul che frequenta Rohan, poi per il resto non so se viene citato nei libri e in che modo...

sì infatti credo che compensi molto, a livello di pressione quotissimo quello che hai detto

no, tutti i nazgul sono invenzione di un momento di debolezza psicologica dei dipendenti GW :D tranne Khamul
 
Top
lordwilliam
view post Posted on 3/6/2011, 09:08




se e per questo il film si e inventato pure goblin e uruk-hai, nel libro sono tutti orchetti.
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 3/6/2011, 09:15




CITAZIONE (lordwilliam @ 3/6/2011, 10:08) 
se e per questo il film si e inventato pure goblin e uruk-hai, nel libro sono tutti orchetti.

una frase coraggiosa
è vero che spesso tutti i nemici vengono definti "Yhrchs" oppure orchi e via dicendo, ma ci sono molti punti in cui si specificano le razze, ad esempio quando le forze di saruman assaltano il fosso di Helm(Noi siamo gli invincibili Uruk Hai!) insieme ai Dunlandiani, si hanno orchi piu piccoli adattati alle grotte(Goblin) per non parlare di quello che si legge nel Ritorno del Re.
sicuro di aver letto il libro?
fine OT
 
Top
lordwilliam
view post Posted on 3/6/2011, 11:49




si, certo come prova di dico che i cavalieri di rohan mentre giungevano a minas thirit, incontrano in un bosco, se non ricordo male, gli uomini selvaggi del durdan (i tappi gialli)
 
Top
pinovipera
view post Posted on 3/6/2011, 12:13




CITAZIONE (Terry O'Quinn @ 3/6/2011, 10:00) 
Se dovessi giocare un eroe che prosciuga la possanza userei assolutamente grima non questo nazgul.

perchè?
 
Top
15 replies since 31/5/2011, 14:31   224 views
  Share