Nani e Mithrandir, noi puffi siam cosi

« Older   Newer »
  Share  
lordwilliam
view post Posted on 7/6/2011, 13:20




bella e originale ma non competitiva
 
Top
unicorn80
view post Posted on 7/6/2011, 13:57




be se è per divertirsi allora va bene come lista chiaramente senza alcuna velleita torneistica.
 
Top
SoldierOfGondor
view post Posted on 8/6/2011, 19:18




Nonostante questo vi chiedo vista la lista cosi' com'è come potrei sfruttarla al meglio :)
 
Top
lordwilliam
view post Posted on 8/6/2011, 23:25




ma perchè non vuoi modificarla?

cmq dovresti gettarti nella mischia lasciando 5-6 unità inditro per fermare la cavalleria
 
Top
unicorn80
view post Posted on 9/6/2011, 10:11




per sfruttarla al meglio ti conviene mettere tutto su una sola linea per cercare di avere una linea di fronte più larga dell'avversario e sui fianchi mandare sui supporti dietro subito le tue ali sperando che il centro regga grazie alla difesa.

Altra ipotesi usare la tattica del fianco negato. Cioè schierare in modo sfalsato rispetto all'avversario andare in Cac con una grossa superiorità su un fianco l'eroe principale al centro e un piccolo gruppo a cercare di resistere sull'altro fianco...con questa tattica dovresti avere la meglio sul nemico molto velocemente su un fianco tenere al centro con l'eroe e tergiversare sull'altro fianco...se cede il fianco l'eroe dovrebbe riuscire a compensare per qualche turno ma se non riesci a vincere velocemente sull'altro dove hai la superiorità perdi sicuramente

Ultima ipotesi ispirati alla tattica usata da Annibale nella battaglia di canne...arretri il centro e attacchi coi fianchi

Tattiche che funzionano tutte e nessuna perchè data la lista sei un pò troppo legato alla fortuna però potrebbero essere le migliori per me
 
Top
lordwilliam
view post Posted on 11/6/2011, 05:55




secondo me in ogni il nemico potrebbe disporre su un fronte largo anche le sue truppe circondati
 
Top
SoldierOfGondor
view post Posted on 11/6/2011, 08:46




Io recentemente ho provato una formazione "a cuneo" con Dain la' davanti a fare da punta di lancia. Devo dire che funziona ^_^
 
Top
lordwilliam
view post Posted on 11/6/2011, 13:06




ma perche non usi kazad o le guardie di ferro
 
Top
unicorn80
view post Posted on 11/6/2011, 15:56




CITAZIONE
secondo me in ogni il nemico potrebbe disporre su un fronte largo anche le sue truppe circondati

il nemico difficilmente ti potrà circondare perchè lui avrà sempre due linee mentre tu 1...se anche l'altro si mette a giocare su una sola linea allora vinci facile ma nessuno farà mai questo errore...spero :D
 
Top
SoldierOfGondor
view post Posted on 12/6/2011, 12:19




Se il nemico gioca su due linee devo circaondarlo io :D.
Le guardie di khazad e di ferro non le gioco perchè non le ho e perchè sono fin troppo giocate, soprattutto le prime.
 
Top
lordwilliam
view post Posted on 12/6/2011, 13:57




ci sarà un motivo ?

Sono maxi forti
 
Top
lord olocin
view post Posted on 12/6/2011, 14:01




certo ma divertirsi significa anche giocare combinazioni nuove :D
 
Top
lordwilliam
view post Posted on 12/6/2011, 18:20




gia ma se perdi quasi sembre dopo un po ti stufi, no?
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 12/6/2011, 18:36




CITAZIONE (unicorn80 @ 11/6/2011, 16:56) 
CITAZIONE
secondo me in ogni il nemico potrebbe disporre su un fronte largo anche le sue truppe circondati

il nemico difficilmente ti potrà circondare perchè lui avrà sempre due linee mentre tu 1...se anche l'altro si mette a giocare su una sola linea allora vinci facile ma nessuno farà mai questo errore...spero :D

Ovvio marco. Ma se giochi contro un giocatore bravo questo si posiziona vicino agli elementi scenici e non si fa circondare.
La mono nani parte sempre svantaggiata per la mancanza di supporti.
In oltre non hai così tanti modelli da poter giocare sulla superiorità numerica.
Io per una mono nani consiglio sempre qualche guardia di ferro, perchè intanto che cerchi di circondare il nemico la prima linea può reggere.
Però sapendo come gioca Soldier direi di lasciarla così ;)
Giocala e divertiti!
 
Top
SoldierOfGondor
view post Posted on 13/6/2011, 18:45




Lista finale che ho testato con ottimi (incredibile) risultati 3 volte:

Dain 125
16 nani +scudi 144
16 nani +archi nanici 144
10 nani +asce a due mani 80
8 nani esploratori +asce a 2 mani 56

Radagast il Bruno 150

Ho tre modelli in piu' e piu' archi a forza 3, che non è male.
Forse sarà il fatto che Dain è di resina ma in queste 3 partite è stato devastante, uccidendo 10 modelli a partita (almeno!), Shagrat capoguerra e nientedimeno che Sauron in persona!!!
:woot:

A parte quella con Sauron la lista avversaria di Mardin aveva quasi 60 modelli tra i quali parecchi morannon, ovviamente piena di lance. Coi nani ho capito che il gioco sta nel farsi scudo spesso, in modo da ottimizzare i combattimenti. Si, è complicato, ma si puo' fare ^_^
 
Top
32 replies since 6/6/2011, 13:20   370 views
  Share