Lista Esterling + Harad + ???

« Older   Newer »
  Share  
pinovipera
view post Posted on 7/6/2011, 11:20




Recentemente ho acquistato una scatola di Esterling e altri esterlign in metallo, per arrivare a un totale di 24 Esterling e un Capitano Esterling.

Siccome vorrei fare una lista da 700 punti, utilizzando come base proprio questi uomini malvagi, vorrei avere consigli sulle alleanze da fare. Io per il momento li ho alleati solo con l'Harad, per arrivare ad avere una salva da 12 frecce e il risultato è il seguente:

Khamul
1 Capitano Esterling con alabarda
24 Esterling (8 arco, 8 scudo, 8 scudo e lancia)
1 Capitano Haradrim
8 haradrim con lancia
4 haradrim con arco

Per un totale di 500 punti

la mia intenzione era creare più varianti, partendo da questa base fissa...

allora? consigli? :) grazie in anticipo
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 7/6/2011, 11:28




Io da 3 tornei (con risultati alterni) uso una lista Harad + Esterling + Corsari, potresti provare ad allearti coi pirati perchè portano Maestria 4 e le armi da lancio, che possono rivelarsi una vera spina nel fianco per il nemico. Una mia possibile lista che vede gli Esterling come "parte dominante" dell'armata è questa:

Amdur, Signore delle Lame..100
Capitano Corsaro..50
Capitano Haradrim con lancia..46
12 Esterling con scudo..96
6 Esterling con lancia e scudo..60
6 Esterling con arco..48
8 Corsari con scudo..64
8 Corsari con lancia..64
8 Corsari con arco..64
12 Haradrim con lancia..72
6 Haradrim con arco..36
700 punti, 69 modelli
 
Top
unicorn80
view post Posted on 7/6/2011, 13:59




prendi in considerazione l'hasharin o come si scrive perchè è molto performante sulla fanteria
 
Top
pinovipera
view post Posted on 7/6/2011, 14:37




Mmmhhh... ottimo suggerimento Unicorn, grazie :) credo poi che non sia neanche tanto difficile da fare convertendolo :) se uso l'hasharin (o come si scrive), ho l'eroe giusto per il tipo di army che avevo in mente... ora solo un dubbio: cavalleria? e se sì, quale? catafratti, predoni o guardia del serpente?
 
Top
MordorJack
view post Posted on 7/6/2011, 14:54




cavalieri del srpente...per quello ch costano sono il massimo :)
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 7/6/2011, 14:55




Confermo, i Cavalieri del Serpente sono la scelta migliore
 
Top
pinovipera
view post Posted on 7/6/2011, 15:27




quindi ricapitolando finora abbiamo:

Khamul
1 Capitano Esterling con alabarda
24 Esterling (8 arco, 8 scudo, 8 scudo e lancia)
1 Hasharin
8 haradrim con lancia
4 haradrim con arco
5 Cavalieri del serpente

per 610 punti... il resto quindi in corsari?
 
Top
unicorn80
view post Posted on 7/6/2011, 15:28




più o meno la lista che avevo provato io carina niente da dire
 
Top
pinovipera
view post Posted on 7/6/2011, 19:05




diciamo che grossomodo devo procurarmi solo i corsari per fare questa lista (o capire da cosa convertirli :D )

se invece volessi fare una cosa esterling + harad + mordor?
 
Top
unicorn80
view post Posted on 7/6/2011, 20:42




troppi gruppi perdi in archi e troppi punti in eroi limitati a due alleanze è sempre la scelta migliore
 
Top
pinovipera
view post Posted on 7/6/2011, 20:47




e se nella lista piazzassi solo un capo Troll? (eliminando un po' di haradrim o il capitano esterling)
 
Top
unicorn80
view post Posted on 7/6/2011, 21:07




non ti servirebbe quasi a nulla fidati...fa più male un capitano qualunque che un capo troll
 
Top
lontrino
view post Posted on 7/6/2011, 21:20




CITAZIONE (unicorn80 @ 7/6/2011, 22:07) 
non ti servirebbe quasi a nulla fidati...fa più male un capitano qualunque che un capo troll

Ha ragione.... il capo troll lo bloccano velocemente con magie.
Costa tanto e ammazza poco... punta sul numero se proprio vuoi fare harad+ esterling.
Con mordor più harad non so che dirti... credo che Mordor disponga di pezzi così performanti da non richiedere alleati ad eccezione dei Nazgul.

Ma è da torneo questa lista?
 
Top
cavaliere rosso
view post Posted on 7/6/2011, 23:37




CITAZIONE
CITAZIONE (unicorn80 @ 7/6/2011, 22:07) non ti servirebbe quasi a nulla fidati...fa più male un capitano qualunque che un capo troll

Ha ragione.... il capo troll lo bloccano velocemente con magie.
Costa tanto e ammazza poco... punta sul numero se proprio vuoi fare harad+ esterling.

Non mi trovo completamente d'accordo. L'ho giocato molte volte e fa il suo bel lavoro: 3 attacchi a maestria 7 per vincere gli scontri e forza 7 per uccidere con 4+. Non è poco
 
Top
pinovipera
view post Posted on 8/6/2011, 08:05




CITAZIONE (lontrino @ 7/6/2011, 22:20)
CITAZIONE (unicorn80 @ 7/6/2011, 22:07) 
non ti servirebbe quasi a nulla fidati...fa più male un capitano qualunque che un capo troll

Ha ragione.... il capo troll lo bloccano velocemente con magie.
Costa tanto e ammazza poco... punta sul numero se proprio vuoi fare harad+ esterling.
Con mordor più harad non so che dirti... credo che Mordor disponga di pezzi così performanti da non richiedere alleati ad eccezione dei Nazgul.

Ma è da torneo questa lista?

Non so bene se farla da torneo o per divertimento... nel senso, avevo pensato di fare una lista da torneo che però mi consenta di divertirmi, solo che qui da noi di tornei non se ne vede neanche a pagare :( comunque, se dovessi fare una cosa del tipo esterling + harad, ci starebbero bene alcuni ciccioni? io avevo pensato di metterne 3 almeno... e le karna valgono i loro punti? per quanto riguarda gli esterling, un cavaliere dragone va inserito secondo voi?

CITAZIONE (cavaliere rosso @ 8/6/2011, 00:37)
CITAZIONE
CITAZIONE (unicorn80 @ 7/6/2011, 22:07) non ti servirebbe quasi a nulla fidati...fa più male un capitano qualunque che un capo troll

Ha ragione.... il capo troll lo bloccano velocemente con magie.
Costa tanto e ammazza poco... punta sul numero se proprio vuoi fare harad+ esterling.

Non mi trovo completamente d'accordo. L'ho giocato molte volte e fa il suo bel lavoro: 3 attacchi a maestria 7 per vincere gli scontri e forza 7 per uccidere con 4+. Non è poco

purtroppo devo contraddirti :( il capo Troll anche senza magie può diventare inservibile... una volta l'ho giocato e ha combattuto solo un paio di volte: la prima volta ferì Boromir, la seconda volta uccise solo un MT che lo impegnava... al primo test di coraggio, mi vidi il bestione uscire tranquillamente dal tavolo... ed è quella la mia paura... a questo punto meglio un Troll normale che può beneficiare di un resistere...
 
Top
37 replies since 7/6/2011, 11:20   296 views
  Share