Lista Esterling + Harad + ???

« Older   Newer »
  Share  
unicorn80
view post Posted on 8/6/2011, 10:22




Il capo troll anche a causa dell basetta grande viene fermato facilmente e a causa del suo costo non si ripaga quasi mai perchè se so giocare i miei eroi non li vede neanche per sbaglio...poi se ho un buon tiro rischio di trasformarlo in un punta spilli....
la lista di per se è competitiva te l'assicuro (il massimo è mordor + harad) lascia perdere cavalieri dragoni o altre cianfrusaglie...nazgul (kamul sarebbe meglio su bestia visto che deve combattere, oppure SDO a cavallo per le frecce) hasharin e un capitano vedrai che gira anche bene però devi imparare ad usarla perchè è un pò fragile
 
Top
pinovipera
view post Posted on 8/6/2011, 12:28




Allora, seguendo un po' i consigli, ho messo su queste due liste:


Khamul 120
Capitano Esterling con alabarda 55
Hasharin 90
24 Esterling (208)
6 haradrim con arco 36
10 corsari con scudo 80
9 haradrim con lancia
1 haradrim cornista 25
1 portastendardo esterling 32
700 punti – 5 Possanza – 14 archi – 54 modelli

OPPURE:


Khamul 120
Capitano Esterling con alabarda 55
Hasharin 90
24 Esterling (208)
6 haradrim con arco 36
10 corsari con scudo 80
6 haradrim con lancia 36
2 haradrim nudi 12
5 cavalieri del serpente 65
700 punti – 5 Possanza – 14 archi – 56 modelli

come numeri non cambia molto, cambia molto in fatto di mobilità o in fatto di durata sul campo... quale preferite? :) a me piacciono entrambe, quindi credo che le proverò entrambe
 
Top
unicorn80
view post Posted on 8/6/2011, 15:41




aspetta...primo togli l'alabarda al capitano che non deve stare dietro (l'alabarda funziona come una picca giusto?)
secondo: non capisco quante lance hai? perchè mi sembrano un pò poche...devono sempre essere in numero uguale o, meglio, maggiore rispetto ai modelli senza
 
Top
pinovipera
view post Posted on 8/6/2011, 16:15




l'alabarda del capitano conta come arma a 2 mani, mentre di lance ne ho 6 haradrim + 8 esterling... (seconda lista); nella prima lista ho 8 esterling + 9 haradrim... solo che a chi le do le lance che mancano? agli arcieri haradrim?
 
Top
view post Posted on 8/6/2011, 16:36

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


A Kamul devi dare almeno il cavallo, a piedi è ingiocabile.
Con il cavallo puoi seguire i cavalieri o piazzarti dietro la fanteria, ma hai il vantaggio che puoi fare le magie a più modelli avendo una visuale più libera ed inoltre se dovessi andare in rotta il maggior movimento ti serve ad andare a coprire un maggior numero di modelli con la regola Resistere.
 
Web  Top
pinovipera
view post Posted on 8/6/2011, 16:45




Ok allora proverò a rifarla con Khamul a cavallo e qualche supporto in più... e riguardo a cornista e portastendardo? li tengo entrambi, li tolgo entrambi, tolgo uno solo?
 
Top
view post Posted on 8/6/2011, 17:57

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


CITAZIONE (pinovipera @ 8/6/2011, 17:45) 
Ok allora proverò a rifarla con Khamul a cavallo e qualche supporto in più... e riguardo a cornista e portastendardo? li tengo entrambi, li tolgo entrambi, tolgo uno solo?

Io li toglierei entrambe ma se proprio ne vuoi tenere 1 opterei per il cornista. Avere Co4 invece che tre se sei in rotta fa la differenza, sempre che ti resti ancora in vita, cerca di nasconderlo per bene visto che la regola vale per tutto il tavolo.
 
Web  Top
lontrino
view post Posted on 8/6/2011, 18:29




Secondo me ti conviene puntare sul numero.
Potrei essere criticato per questi suggerimenti ma secondo me se ti vuoi divertire e dire la tua a un torneo...

Metti davanti una decina di esterling con scudo, metti 5/7 predoni corsari (per 10 punti hai maestria 5 e 2 attacchi... fragili per via della difesa ma rinforzano le linee che è un piacere)... il fatto è che ti tocca mettere un eroe delle flotte corsare (o come si chiamano) se vuoi i predoni... ma se non ti piacciono metti altri esterling in prima linea e altri con picche.
Poi una dozzina di haradrim con lancia e 7/8 esterling con picca... Khamul se proprio ti piace mettilo ma ovviamente a cavallo (a me non piace perchè non lo trovo di sicuro ne il più utile fra i nazgul ne il più divertente).
Hasharin è forte ma 90 punti lo vedo costosetto... e una possanza... se proprio devi metterlo a sto punto metti Dalamir.
Lo stendardo lo ho trovato utilissimo con la mononani ma con altre liste no... toglilo per altri modelli.
Haradrim cornista pure...
I 5 cavalieri del serpente possono tornare utili.... soprattutto con le lance da cavalleria.
Metti tutti gli archi che puoi con relativi sopporti con lancia e arco.

Come eroi ci sarebbe Ambdur per gli esterling.. maestria 6!
Nel torneo di vicenza l'Ambdur di federufy ha resistito da solo per 3 turni contro Gimli e aiutanti vari... un po di culo ma ci sta visto che si spareggiava per determinare chi vinceva i vari scontri.

I punti che avanzano li usi per altre truppe distribuite nei vari reparti.
 
Top
unicorn80
view post Posted on 9/6/2011, 09:59




se kamul è solo a cavallo ti conviene sostituirlo con l'sdo perchè col cavallino non fa molti danni in Cac e rischi che sia poco efficace soprattutto perchè lancia le magie peggio degli altri naz...cornista e stendardo da levare entrambi o al max come dice ilu lascia il cornista e spera resti in vita
 
Top
pinovipera
view post Posted on 9/6/2011, 22:21




grazie a tutti dei consigli, prima di tutto :) vi vedo molto presi :D

ai predoni corsari avevo pensato anche io, solo che dovrei fare 3 alleanze e quindi mi andrebbero via un bel po' di punti... comunque domani provo a fare una nuova lista seguendo i vostri consigli... o meglio ne faccio 2: una coi modelli che ho e l'altra coi modelli che mi mancano per avere il risultato secondo ciò che mi avete consigliato...
 
Top
view post Posted on 10/6/2011, 10:36

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


CITAZIONE (unicorn80 @ 9/6/2011, 10:59) 
se kamul è solo a cavallo ti conviene sostituirlo con l'sdo perchè col cavallino non fa molti danni in Cac e rischi che sia poco efficace soprattutto perchè lancia le magie peggio degli altri naz...cornista e stendardo da levare entrambi o al max come dice ilu lascia il cornista e spera resti in vita

Kamul in queste liste è conveniente per il semplice motivo che figura tra la lista degli Esterling e quindi inserendo lui non hai bisogno di mettere un capitano, altrimenti con il SDO devi mettere anche il capitano Esterling e sono 50 punti in più.
 
Web  Top
lontrino
view post Posted on 10/6/2011, 12:02




CITAZIONE (Iluvatar @ 10/6/2011, 11:36) 
CITAZIONE (unicorn80 @ 9/6/2011, 10:59) 
se kamul è solo a cavallo ti conviene sostituirlo con l'sdo perchè col cavallino non fa molti danni in Cac e rischi che sia poco efficace soprattutto perchè lancia le magie peggio degli altri naz...cornista e stendardo da levare entrambi o al max come dice ilu lascia il cornista e spera resti in vita

Kamul in queste liste è conveniente per il semplice motivo che figura tra la lista degli Esterling e quindi inserendo lui non hai bisogno di mettere un capitano, altrimenti con il SDO devi mettere anche il capitano Esterling e sono 50 punti in più.

Beh il signore delle ombre+ capitano esterling con scudo+ capitano haradrim sarebbero tanti punti posssanza distribuiti bene.
Secondo me è meglio il signore delle ombre... Khamul lo adoro per il bg ma secondo me rende poco... praticamente non è bravo ne nel corpo a corpo ne nelle magie.
Odio i modelli di questo genere... preferisco quelli specializzati.
Poi con le liste che girano la vedo dura senza il SDO.XD
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 10/6/2011, 12:03




CITAZIONE (lontrino @ 8/6/2011, 19:29) 
Come eroi ci sarebbe Ambdur per gli esterling.. maestria 6!
Nel torneo di vicenza l'Ambdur di federufy ha resistito da solo per 3 turni contro Gimli e aiutanti vari... un po di culo ma ci sta visto che si spareggiava per determinare chi vinceva i vari scontri.

Si, per poi fare la figura del fesso e stare bloccato a combattere contro Frodo 1 vs 1 per il doppio dei turni <_< Comunque è una buona scelta perchè un'eroe tosto serve di sicuro e Amdur nonostante tutto il suo lavoro lo fa
 
Top
pinovipera
view post Posted on 10/6/2011, 12:41




Quoto Ilù, infatti ho inserito khamul proprio perchè figura nella lista Esterling... quindi magari uso lui, un capitano harad (o un hasharin, che secondo me è da preferire) e un capitano corsaro... Amdur è un'ottima scelta, solo che costa un bel po' e devo limitare i punti per gli eroi... L'SDO non mi piace! so di andare controtendenza, ma io non credo che lo giocherei, se venissi a un torneo... mi piacciono di più eroi come Khamul o il Dwimmerlaik, che mi permettono di variare strategia anche durante la partita

ecco il risultato delle mie rivisitazioni :D la prima lista è quella che più o meno attualmente posso mettere in piedi con le minia che ho (più qualche conversione fattibile), mentre la seconda è quella a cui "aspiro" :rolleyes: devo dire che la seconda mi piace molto... e credo sia abbastanza originale :)

Prima lista:

Khamul 120
Capitano Esterling con alabarda 55
24 Esterling 208
Hasharin 90
10 lancieri haradrim 60
5 arcieri haradrim 30
Haradrim cornista 25
12 corsari lancia e scudo 108
698 punti – 13 archi – 5 Possanza – 55 modelli

Seconda lista:


Khamul a cavallo 130
Capitano Corsaro 50
Capitano Haradrim 45
24 Esterling 208
12 Haradrim con lancia 78
6 haradrim con arco 36
12 predoni corsari 120
3 Predoni Haradrim con lancia da guerra 33
700 punti – 14 archi – 6 Possanza – 60 modelli

Edited by pinovipera - 10/6/2011, 18:56
 
Top
*Legolas*
view post Posted on 11/6/2011, 03:21




Io non riesco a capire perche' i corsari di Umbar non vengono giocati in queste liste dove si gioca Harad....1) costano pochi punti e quindi si puo' puntare sul numero per vincere, 2) mettere assolutamente i balestrieri! anche se non muovono quando tirano,hanno armi da tiro con Fo4!! Voi cosa ne pensate? :)
 
Top
37 replies since 7/6/2011, 11:20   296 views
  Share