Mumak

« Older   Newer »
  Share  
lordwilliam
view post Posted on 11/6/2011, 05:49




Lo so che puo sembrare una follia ma avrei pensato ad un esercito che inclda il mumakil


Mumakil con capo mahud e Armi sulle zanne: 320p
12 haradrim con arco 72p
30 haradrim con lancia 180p
1 capitano haradrim con cav. e lancia da cav. 60p
9 cavalieri del serpente 117p


699p 54unità


 
Top
*Legolas*
view post Posted on 11/6/2011, 13:19




La lista è Molto bella, anche se il male tecnicamente gioca quasi sempre non meno di 60 modelli, l'unico problema resta il mumak, che avendo C2 se resti sotto il 50% dell'armata rischi di non passare il test di coraggio....quindi devi cercare di arrivare in CaC prima possibile e di non farti uccidere troppi modelli. Considera anche che gli Haradrim hanno C3....
 
Top
lord olocin
view post Posted on 11/6/2011, 13:26




mmm, ricordo male o il mumak usava il coraggio del capo mumak?
 
Top
lordwilliam
view post Posted on 11/6/2011, 13:27




si infatti (c5)
 
Top
*Legolas*
view post Posted on 11/6/2011, 13:31




Ah questa cosa non la sapevo...allora chiedo scusa!!! :( se è cosi allora non dovrebbero esserci problemi...a parte che secondo me dovresti aumentare l'esercito almeno a 60Modelli. Prova a togliere il Capitano sulla cavalcatura e aumenta gli haradrim! :)
 
Top
cavaliere rosso
view post Posted on 11/6/2011, 13:31




Per quel che mi ricordo il mumak supera tutti i test di coraggio in automatico tranne la fuga rovinosa...
 
Top
*Legolas*
view post Posted on 11/6/2011, 13:34




Allora è ancora piu bello giocarci!! eheheh!!
 
Top
lordwilliam
view post Posted on 11/6/2011, 13:41




i cavalli mi servono per circondare il mumak ed evitare che 1 stupida unità me lo blocchi
 
Top
*Legolas*
view post Posted on 11/6/2011, 14:08




tattica molto inteligente!! ;)
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 11/6/2011, 14:24




CITAZIONE (*Legolas* @ 11/6/2011, 14:19)
La lista è Molto bella, anche se il male tecnicamente gioca quasi sempre non meno di 60 modelli

Ma quando mai? in torneo il male è quasi sempre (a parte qualche eccezione) intorno ai 55 modelli.

CITAZIONE (lordwilliam @ 11/6/2011, 14:41)
i cavalli mi servono per circondare il mumak ed evitare che 1 stupida unità me lo blocchi

CITAZIONE (*Legolas* @ 11/6/2011, 15:08) 
tattica molto inteligente!! ;)

No tattica molto stupida. Il mumak ha difesa 7, un normalissimo elfo tirando lo ferisce al 6 quindi con più ferite farai molto probabilmente una fuga rovinosa, se hai i cavalli vicino al mumak quando si gira li calpesta tutti. I modelli vanno tenuti lontani dal mumak.
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 11/6/2011, 14:26




per esperienza ti posso dire di non giocare il capo Mahud soggiogatore.
essendo esposto e senza copertura(fa la differenza), muore molto prima del normale Capitano haradrim che va posizionato sulla torretta.
io il Mumak lo gioco quasi sempre con armi sulle zanne e Pelle resistente.

a questo punto ti consiglierei un cornista invece del capo mahud
 
Top
view post Posted on 11/6/2011, 14:39
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


CITAZIONE
tattica molto inteligente!!

No tattica molto stupida. Il mumak ha difesa 7, un normalissimo elfo tirando lo ferisce al 6 quindi con più ferite farai molto probabilmente una fuga rovinosa, se hai i cavalli vicino al mumak quando si gira li calpesta tutti. I modelli vanno tenuti lontani dal mumak.

nono fede è la tattica migliore invece. l'importante con il mumak è riuscire a calpestare, quindi il vero punto debole non è il fatto della fuga ma quello della poca possanza del capitano. avere una fila di guerrieri davanti al mumak è strautile perchè tu puoi li puoi calpestare tranquillamente e fare a pezzi l'esercito nemico. senza questo "sacrificio" di haradrim il mumak può essere facilmente arginato.
inoltre un cavaliere o anche un haradrim ricorda che danno la frapposizione al mumak...
per la fuga: basta un cornista e il capo normali ti va a coraggio 5 o il soggiogatore a 6... poi hai 1-2 punti volontà per aiutare a superare il test. certo non è da sottovalutare la cosa ma non è questo il vero punto debole del mumak

in ogni caso anche se avessi avuto ragione non vedo bisogno di dire "tattica molto stupida" ;)
 
Top
lordwilliam
view post Posted on 11/6/2011, 17:15




immagino che non sia perfetta ma è molto divertente da giocare
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 11/6/2011, 17:31




CITAZIONE (Terry O'Quinn @ 11/6/2011, 15:24) 
. Il mumak ha difesa 7, un normalissimo elfo tirando lo ferisce al 6 quindi con più ferite farai molto probabilmente una fuga rovinosa, se hai i cavalli vicino al mumak quando si gira li calpesta tutti. I modelli vanno tenuti lontani dal mumak.

giocando il Mumak con la Pelle Resistente e con davanti qualche cavaliere solo un gran numero di arceri (la ventina) puo solo sperare di fartelo impazzire.
1 frapposizione, ferire al 6/4+ o al 6/5+, non è mica cosi facile.
io non lo ho ancora portato a torneo perche non saprei come trasportarlo :D
comunque fidati, provalo senza Capo Mahud ma con un cornista, e dagli Pelle resistente.
diventa piu competitivo ;) anche se molto difficle da giocare bene
 
Top
loktarogal
view post Posted on 11/6/2011, 17:40




Credo proprio che pelle resistente sia un obbligo al mummak.. perché senza vuol dire difesa 7 .. con difesa 8.. con difesa 8 per ferirlo non bastano i normali 6 degli archi elfici ... Si quoto Tom.. una lista da provare .. anche perché i numeri sono alti per averci messo il bestione ;)
 
Top
20 replies since 11/6/2011, 05:49   177 views
  Share