Elfi sempre e comunque

« Older   Newer »
  Share  
Si sono io
view post Posted on 13/6/2011, 21:33




ciao a tutti, volevo chiedere cosa ne pensate della mia lista.
premetto che gioco elfi, e solo alti elfi perchè solo gli eldar tra i primi nati sono stimabili dal mio punto di vista della storia di mezzo,
anche se sono consapevole di alcune pecche che magari possono avere..
comunque ecco qui:

15 elfi con spada
15 elfi con lancia e scudo
15 archi
un eroe da 140 punti (gil galad o glorfindel)
legolas

so che con legolas mi contraddico su quanto detto prima ma a parte che è uno dei pochi moriquendi che mi piace è anche molto utile secondo me contro nazgul o altri eroi fastidiosi...

questa era in linea di massima la mia idea, ditemi voi..
avevo ance pensato di diminuire gli archi di 5 a favore di fanteria, ma non so quanto la possa prendere in considerazione come idea..
 
Top
Boromir
view post Posted on 13/6/2011, 21:49




no beh ma lasciali gli arcieri alla fine sono sempre come i fanti con spada all'occorrenza.....mai pensato ad erlond al posto di gil o glofrindel???
 
Top
Si sono io
view post Posted on 14/6/2011, 07:16




be magari potevo toglierne 3 per 3 lancieri.... elrond? ma 170 punti sono tanti, devo ridurre ulteriormente la fanteria, che diventerebbe tipo 14 14 14..
 
Top
*Legolas*
view post Posted on 14/6/2011, 09:25




come eroe ti consiglierei gil galad perche non riusciranno mai a tirartelo giu...quanti pnt giochi? :)
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 14/6/2011, 09:56




Lascia stare gil-galad che è preda dei nazgul, altro che non lo tiran giu. Metti glorfindel dell'ovest.

Non togliere arceri, che sono la cosa migliore per gli elfi.
 
Top
cavaliere rosso
view post Posted on 14/6/2011, 10:17




Come eroi metti legolas e glorfindel dell'ovest a cavallo però dovresti aumentare i numeri perchè 47 modelli sono pochi: dimezza gli archi degli alti elfi, togli quelli con lancia e scudo e metti con proporzione di 2:1 i silvani con lancia e quelli con arco
 
Top
Boromir
view post Posted on 14/6/2011, 10:43




CITAZIONE (cavaliere rosso @ 14/6/2011, 11:17) 
Come eroi metti legolas e glorfindel dell'ovest a cavallo però dovresti aumentare i numeri perchè 47 modelli sono pochi: dimezza gli archi degli alti elfi, togli quelli con lancia e scudo e metti con proporzione di 2:1 i silvani con lancia e quelli con arco

ma ha scritto che vuole solo usare alti elfi....e gli proponi i silvani?
 
Top
cavaliere rosso
view post Posted on 14/6/2011, 10:45




Non avevo letto "solo alti elfi"... Pardon
 
Top
unicorn80
view post Posted on 14/6/2011, 11:15




tralasciando il discorso su quali sono gli elfi stimabili....se no parte la polemica eheheh se vuoi essere fedele al tuo pensiero togli legolas se vuoi giocartela (qualcuno direbbe sgravare come me) cambia lista perchè sono troppo pochi :D
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 14/6/2011, 11:34




Guarda Andre, è bello che usi gli alti elfi perche sono in pochissimi a farlo, ti vedrei bene con una cosa del genere(che vorrei fare io)
Gil Galad cavall scudo
Glorfindel Cavallo armatura di Gondolin
e resto alfi elfi arm.pes.
1/3 arco
2/3 per fanteria da combattimento
rimangono pochi, ma se riesci a buttare giu il Nazgul di turno con i due Eroi, poi non te li butta giu nessuno ;)

comunque il piu competitivo resta Glorfindel tra gli eroi degli alti elfi, quello con Armatura resistente alla magia
 
Top
lontrino
view post Posted on 14/6/2011, 11:59




Se dovessi giocarla io fare i gemellini in armatura pesante e tutti fanti.
E darei a metà degli arcieri anche la lancia...
 
Top
Nestoli
view post Posted on 14/6/2011, 12:13




Io direi: Glorfindel in armatura di Gondolin assolutamente, a cavallo o senza fa male lo stesso. Anche se magari, dato che sarà l'unico modello in arcione, se non lo tieni ben nascosto gli arcieri ti potrebbero ammazzare facilmente il cavallo. Voi che dite?
 
Top
*Legolas*
view post Posted on 14/6/2011, 12:36




Gil-Galad pero' ha D8 con lo scudo! Glorfindel avra' anche resistenza alla magia ma mi e' successo di perderlo in battaglia durante il CaC:)
 
Top
Nestoli
view post Posted on 14/6/2011, 13:08




CITAZIONE
Gil-Galad pero' ha D8 con lo scudo! Glorfindel avra' anche resistenza alla magia ma mi e' successo di perderlo in battaglia durante il CaC:)

Allora nel dubbio conviene metterli entrambi!
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 14/6/2011, 13:42




D7 di glorfindel basta e avanza. I pezzi grossi del male sono a FO6, feriscono glorfindel e gil-galad al 5+ quindi non cambia.

Usare glorfindel e gil-galad insieme vuol dire buttare punti. Può andar bene per liste for funny ma non per liste competitive da torneo.
 
Top
49 replies since 13/6/2011, 21:33   390 views
  Share