Elfi sempre e comunque

« Older   Newer »
  Share  
Si sono io
view post Posted on 14/6/2011, 16:27




gil galad e glorfindel se non sbaglio non sono aleabili, quindi salta tutto.. il fatto di togliere legolas è possibile, ma l'avevo inserito come uccidi nazgul, grazie alla possanza e al colpo a segno direttamente..
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 14/6/2011, 17:15




CITAZIONE (Si sono io @ 14/6/2011, 17:27) 
gil galad e glorfindel se non sbaglio non sono aleabili, quindi salta tutto..

cacchio ho controllato e hai ragione.
beh, vai di Glorfindel e Gemellini allora, spaccano tutto se sono a cavallo
 
Top
arma 2000
view post Posted on 14/6/2011, 17:52




CITAZIONE
vai di Glorfindel e Gemellini allora, spaccano tutto se sono a cavallo

sono d'accordo i gemellini sono forti,glorfindel è forte quindi evviva la lista è ok
 
Top
lontrino
view post Posted on 14/6/2011, 19:08




Se metti i gemellini e Glorfindel entra poca fanteria.
Io preferirei i due gemelli e una 50 di fanti piuttosto che una 30 con tre eroi forti...
Prima di tutto diminuiscono gli archi e poi il nemico punterebbe a farti fuori i fanti per poter circondare gli eroi.
Fattto fuori uno dei gemellini l'altro scenda a difesa 4...
Con un po di fanti in più eviti questo problema più facilemte.
Comunque la lista di mono alti elfi non rende bene perchè la difesa 6 non conta più nulla visto che oramai quasi tutte le prime linee del male hanno forza 4.
Quindi dovresti sperare di vincere quasi tutti gli scontri iniziali e di fare molte perdite con la tua forza 3... quindi devi basarti sulla fortuna.
Almeno con una lista da 50 e passa modelli hai molti archi e quindi diminuisci le seconde linee nemiche.
Poi in corpo a corpo tu avrei più attacchi visto che che i tuoi sono tutti supportati e puoi vincerla con la maestria superiore.
I gemellini sono rischisi se sono presenti dei maghi ma sono comunque forti per via delle 6 possanze.
In alternativa Saruman e capo alto elfo.... ma così non avresti più la monoelfi e il numero cala.
 
Top
Si sono io
view post Posted on 14/6/2011, 19:54




be per il rendere non mi interessa, voglio riuscire a presentare un esercito che mi piaccia, poi per il vincere vada come vada... per quanto gli eroi, vedrò di pensarci su dai, ma credo resterò sul filo della lista iniziale, anche se mentre scrivo sto pensando un sacco di varianti... grazie a tutti intant :)
 
Top
arma 2000
view post Posted on 14/6/2011, 20:42




CITAZIONE
Se metti i gemellini e Glorfindel entra poca fanteria.
Io preferirei i due gemelli e una 50 di fanti piuttosto che una 30 con tre eroi forti...
Prima di tutto diminuiscono gli archi e poi il nemico punterebbe a farti fuori i fanti per poter circondare gli eroi.
Fattto fuori uno dei gemellini l'altro scenda a difesa 4...
Con un po di fanti in più eviti questo problema più facilemte.
Comunque la lista di mono alti elfi non rende bene perchè la difesa 6 non conta più nulla visto che oramai quasi tutte le prime linee del male hanno forza 4.
Quindi dovresti sperare di vincere quasi tutti gli scontri iniziali e di fare molte perdite con la tua forza 3... quindi devi basarti sulla fortuna.
Almeno con una lista da 50 e passa modelli hai molti archi e quindi diminuisci le seconde linee nemiche.
Poi in corpo a corpo tu avrei più attacchi visto che che i tuoi sono tutti supportati e puoi vincerla con la maestria superiore.
I gemellini sono rischisi se sono presenti dei maghi ma sono comunque forti per via delle 6 possanze.
In alternativa Saruman e capo alto elfo.... ma così non avresti più la monoelfi e il numero cala.

be parliamone ,i gemellini sono forti corpo a corpo. :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

CITAZIONE
quindi devi basarti sulla fortuna

cosa intendi con fortuna tanto con la maestria e la potenza degli archi elfici un gran pezzo di male se ne và fidati. ;) ;) ;) ;) ;) ;)
 
Top
lontrino
view post Posted on 14/6/2011, 20:52




Beh se metti glorfindel e i gemellini fatti due conti.... entrano si o no 35/38 modelli più o meno.
Dove speri di andare con così pochi modelli?
Archi?... ne hai 10 di archi in una lista come questa... quanti modelli possono uccidere secondo te?...
Avrai pure tanta maestria ma i tuoi fanti non uccidono.... forza 3 su una prima linea che avrà quasi sicuramente difesa 6!
Il male ha forza 4 quasi sempre... se tu perdi il combattimento è probabile che perdi anche un modello con la mole di attacchi che ti arriverà addosso.
Il nemico non deve fare altro che bloccare gli eroi e concentrarsi sulla fanteria... tu dai per scontato che gli eroi facciano 6/7 morti a turno... ti assicuro che non succede solitamente...
Gli eroi costosi come Glorfindel non mi sono mai piaciuti... troppi punti in un solo modello.
sarà vero che ha più possibilità di superare le magie ma toglie troppi modelli all'esercito.
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 14/6/2011, 20:59




CITAZIONE (lontrino @ 14/6/2011, 21:52) 
Beh se metti glorfindel e i gemellini fatti due conti.... entrano si o no 35/38 modelli più o meno.
Dove speri di andare con così pochi modelli?
Archi?... ne hai 10 di archi in una lista come questa... quanti modelli possono uccidere secondo te?...
Avrai pure tanta maestria ma i tuoi fanti non uccidono.... forza 3 su una prima linea che avrà quasi sicuramente difesa 6!
Il male ha forza 4 quasi sempre... se tu perdi il combattimento è probabile che perdi anche un modello con la mole di attacchi che ti arriverà addosso.
Il nemico non deve fare altro che bloccare gli eroi e concentrarsi sulla fanteria... tu dai per scontato che gli eroi facciano 6/7 morti a turno... ti assicuro che non succede solitamente...
Gli eroi costosi come Glorfindel non mi sono mai piaciuti... troppi punti in un solo modello.
sarà vero che ha più possibilità di superare le magie ma toglie troppi modelli all'esercito.

Quoto in tutto lontrino.

Con glorfindel e gemelli spendi troppi punti in eroi. Ti rimanono 10/11 archi, che contro il male che è quasi sempre con l'SDO non fai niente.
Rimani con pochi modelli e tiri quindi meno dadi del tuo avversario, se vinci fai fatica a ferire, se perdi muori.
Gli elfi ora mai devono giocarsela sul numero più che sugli eroi, non è più come 5 anni fa.
Devi tirare pari o più dadi del tuo avversario in CaC ma usando quei due eroi avrai pochi modelli.

In oltre i gemelli sono si forti, ma basta un nazgul qualsiasi a renderli totalmente inefficaci.
 
Top
ElCanter
view post Posted on 14/6/2011, 21:02




quoto Lontrino.
Gli Alti elfi puoi giocarli anche con D5 al limite D6 alla prima linea, ma puoi anche risparmiar punti.
Per gli eroi secondo me bisogna andare a gusti, a me ad esempio fa impazzire Gil-Galad nonostante possa cadere facilmente.
Poi bisogna sperimentare nuove strategie, perchè nessuno usa mai gli Evocatempesta? con una bella ira della natura magari anche gli elfetti riescono a fare qualche morto
CITAZIONE
cosa intendi con fortuna tanto con la maestria e la potenza degli archi elfici un gran pezzo di male se ne và fidati. ;) ;) ;) ;) ;) ;)

a ti voglio vedere contro il SDO! io con 20 riuscivo malapena ad arrivarci dopo la frapposizione.
 
Top
Highlander.
view post Posted on 14/6/2011, 21:15




CITAZIONE
Terry O'Quinn Inviato il: 14/6/2011, 21:59
CITAZIONE (lontrino @ 14/6/2011, 21:52)
Beh se metti glorfindel e i gemellini fatti due conti.... entrano si o no 35/38 modelli più o meno.
Dove speri di andare con così pochi modelli?
Archi?... ne hai 10 di archi in una lista come questa... quanti modelli possono uccidere secondo te?...
Avrai pure tanta maestria ma i tuoi fanti non uccidono.... forza 3 su una prima linea che avrà quasi sicuramente difesa 6!
Il male ha forza 4 quasi sempre... se tu perdi il combattimento è probabile che perdi anche un modello con la mole di attacchi che ti arriverà addosso.
Il nemico non deve fare altro che bloccare gli eroi e concentrarsi sulla fanteria... tu dai per scontato che gli eroi facciano 6/7 morti a turno... ti assicuro che non succede solitamente...
Gli eroi costosi come Glorfindel non mi sono mai piaciuti... troppi punti in un solo modello.
sarà vero che ha più possibilità di superare le magie ma toglie troppi modelli all'esercito.

Quoto in tutto lontrino.

Con glorfindel e gemelli spendi troppi punti in eroi. Ti rimanono 10/11 archi, che contro il male che è quasi sempre con l'SDO non fai niente.
Rimani con pochi modelli e tiri quindi meno dadi del tuo avversario, se vinci fai fatica a ferire, se perdi muori.
Gli elfi ora mai devono giocarsela sul numero più che sugli eroi, non è più come 5 anni fa.
Devi tirare pari o più dadi del tuo avversario in CaC ma usando quei due eroi avrai pochi modelli.

In oltre i gemelli sono si forti, ma basta un nazgul qualsiasi a renderli totalmente inefficaci.

Tutto questo è vero al 50% ragazzi ricordatevi sempre che è un gioco di dadi ed essendo tale molte volte forse troppe la dea bendata da una mano o troppo da una parte o troppo dall'altra.... Comunque il caro "si sono io" ha specificatamente detto che il risultato del torneo non è la sua priorità, in questo caso può benissimo portare in una lista anche glorfindel a cavallo e i gemelli a cavallo basta che si diverta lui =)


Logicamente questo è un mio parere personale sia chiaro non voglio scatenare polemiche inutili. Comunque posso assicurare che anche l'SDO con un pizzico di fortuna e sfortuna di entrambe le parti fa una brutta fine contro un gemello avendo maestria inferiore=P
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 15/6/2011, 10:01




Higlander basta con sta cavolo di fortuna!
La maggior parte in una partita la fa il giocatore e la lista!

Logico che se faccio sempre 6 e tu fai solo 1 vinco io. Il tuo ragionamento è sbagliato, perchè vuol dire che un giocatore senza esperienza con una lista del cavolo potrebbe vincere contro un top con una lista forte cosa che non succede mai!
E' strano che sul podio dei tornei ci siano quasi sempre gli stessi giocatori, saran fortunati?

Se sei contro un giocatore bravo l'sdo non lo vedi nemmeno!
Quest'anno l'unico che è riuscito ad uccidermi l'sdo è stato unicorn e tirando frecce con legolas. In carica non c'è mai arrivato nessuno. E se anche tu dovessi riuscire a caricare l'sdo con un gemellino, ora mai le fasi di tiro son finite e tu tirando al 6 non hai fatto assolutamente niente, questo vuol dire che con una lista con gil-galad e i gemelli hai gia perso, perchè avrai al massimo 40 modelli.
Per piacere basta con questo discorso della fortuna che non ci azzecca niente. In questo gioco paga molto di più l'esperienza e la lista ed è stato dimostrato più e più volte!
 
Top
lontrino
view post Posted on 15/6/2011, 10:52




CITAZIONE (Highlander. @ 14/6/2011, 22:15) 
Tutto questo è vero al 50% ragazzi ricordatevi sempre che è un gioco di dadi ed essendo tale molte volte forse troppe la dea bendata da una mano o troppo da una parte o troppo dall'altra.... Comunque il caro "si sono io" ha specificatamente detto che il risultato del torneo non è la sua priorità, in questo caso può benissimo portare in una lista anche glorfindel a cavallo e i gemelli a cavallo basta che si diverta lui =)


Logicamente questo è un mio parere personale sia chiaro non voglio scatenare polemiche inutili. Comunque posso assicurare che anche l'SDO con un pizzico di fortuna e sfortuna di entrambe le parti fa una brutta fine contro un gemello avendo maestria inferiore=P

Ha ragione Terry... al nazgul non riesci ad arrivarci in cac se non sai usare bene i combattimenti eroici.
Puoi avere tanto c--o ma non basta se non hai un minimo di esperienza e soprattutto se non hai una buona lista.
Le liste fuffose (ma non troppo fuffose) rendono solo in mano ai più esperti perchè sanno i punti deboli delle varie armate e come sfruttare certe caratteristiche a proprio vantaggio.
Comunque un esercito come il tuo sente molto di più la sfortuna che la fortuna.
Basta un turno in cui sei un po sfigato e ti parte mezza prima linea... un turno in cui sei fortunato non ti risolve la partita a meno che inizi a fare dodici 6 di fila...
 
Top
*Legolas*
view post Posted on 15/6/2011, 11:17




l'esercito migliore degli elfi restano i silvani....costano pochi punti e hai ha disposizione tanti modelli a 700pnt...si possono schierare anche fino a 15/18 archi rispetto ad un esercito di elfi alti! la nota stonata restano gli eroi che rispetto agli elfi alti si riescono a tirar giu piu facilmente se si perde il combattimento del CaC.

 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 15/6/2011, 11:34




CITAZIONE (*Legolas* @ 15/6/2011, 12:17) 
l'esercito migliore degli elfi restano i silvani....costano pochi punti e hai ha disposizione tanti modelli a 700pnt...si possono schierare anche fino a 15/18 archi rispetto ad un esercito di elfi alti! la nota stonata restano gli eroi che rispetto agli elfi alti si riescono a tirar giu piu facilmente se si perde il combattimento del CaC.

Per questo esiste legolas coi silvani ;) vallo a tirare giu!
 
Top
*Legolas*
view post Posted on 15/6/2011, 12:08




con D4 non e' un problema tirarlo giu'....anche con il manto.e questo mi e' gia' successo! :)
 
Top
49 replies since 13/6/2011, 21:33   390 views
  Share