Mono Rohan, Cominciate a tremare...

« Older   Newer »
  Share  
Nestoli
view post Posted on 15/6/2011, 21:29




Ecco a voi la mia nuova lista di Rohan. Ma prima, voglio fare una premessa: dato che la mancanza di lance la rende abbastanza difficile da usare, ho provato a puntare sul numero di eroi, per beneficiare il più possibile delle azioni eroiche, anche se alla fine i modelli sono abbastanza pochi.
Non l'ho ancora messa alla prova ma spero di farlo il più presto.
Ah, dimenticavo, alla fine ho ceduto e ho messo i figli di eorl:

Eomer, cavaliere del Pelennor + cavallo bardato 130Pt
Erkenbrand + cavallo 75Pt
Grimbold 50Pt
Capitano di Rohan + armatura pesante + scudo 55Pt

4 Figli di Eorl 88Pt
6 Cavalieri di Rohan 78Pt
8 Helmingas + scudi + giavellotti 80Pt
8 Guerrieri di Rohan + scudi 56Pt
8 Guerrieri di Rohan + archi 56Pt
1 Guerriero di Rohan + stendardo 31Pt
TOTALE 699Pt
N° Modelli 39, Pt Possanza 10

Naturalmente accetto consigli e suggerimenti su come sopravvivere almeno al primo turno di combattimento!
 
Top
Boromir
view post Posted on 15/6/2011, 21:50




metterei eowin al posto del capitano semplice che costa meno e ha M5 e C5 e toglierei lo stendardo per aumentare i fanti
e porterei a 12 gli arcieri per le salve
 
Top
Nestoli
view post Posted on 15/6/2011, 21:57




CITAZIONE
metterei eowin al posto del capitano semplice che costa meno e ha M5 e C5 e toglierei lo stendardo per aumentare i fanti
e porterei a 12 gli arcieri per le salve

Posso capire eowin ma se tolgo lo stendardo mi perdo la possibilità di avere due tiri con buona parte dei modelli. Va bene che ho Erkembrand ma mi da lo stendardo solo per un turno, e gli altri turni di combattimento me la dovrei cavare senza la possibilità di ripetere il tiro (cosa non molto bella, dato che mi ritroverò la maggior parte delle volte 2 contro 1).
 
Top
Boromir
view post Posted on 15/6/2011, 22:02




è vero ma i rohan sono come i nani, non combatti su due linee ma tenti di circondare l'avversario e lo stendardo non mi sembra che copra molto con 3 pollici di raggio d'azione
però se invece a te funziona molto meglio così!
 
Top
Nestoli
view post Posted on 15/6/2011, 22:11




CITAZIONE
è vero ma i rohan sono come i nani, non combatti su due linee ma tenti di circondare l'avversario e lo stendardo non mi sembra che copra molto con 3 pollici di raggio d'azione
però se invece a te funziona molto meglio così!

Dovrebbe funzionare nella tattica che ho preparato, (ma che non ho ancora provato), ma se non dovesse funzionare sarei il primo ad ammettere l'errore.

Comunque ho ancora l'atroce dubbio di come usarla in partite come domino: finchè l'esercito rimane compatto ok, ma poi quando devo dividerlo che faccio?
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 15/6/2011, 22:47




CITAZIONE (Nestoli @ 15/6/2011, 22:29) 
Ah, dimenticavo, alla fine ho ceduto e ho messo i figli di eorl:

Eomer, cavaliere del Pelennor + cavallo bardato 130Pt
Erkenbrand + cavallo 75Pt
Grimbold 50Pt
Capitano di Rohan + armatura pesante + scudo 55Pt

4 Figli di Eorl 88Pt
6 Cavalieri di Rohan 78Pt
8 Helmingas + scudi + giavellotti 80Pt
8 Guerrieri di Rohan + scudi 56Pt
8 Guerrieri di Rohan + archi 56Pt
1 Guerriero di Rohan + stendardo 31Pt
TOTALE 699Pt
N° Modelli 39, Pt Possanza 10

Naturalmente accetto consigli e suggerimenti su come sopravvivere almeno al primo turno di combattimento!

hai fatto bene a cedere e giocare i Figli di Eorl, non te ne pentirai
allora:
ho provato l'Eomer piu pompato al mio torneo di gennaio, e ti dico che nonostante costi tanto non è male, per il solo fatto che è assai dura buttarlo giu, e i morti li fa
via assolutamente il Capitano di rohan a cavallo, punti sprecati, se per soli 22 hai un modello che è identico a lui(i figli di Eorl appunto) tranne per i punti da eroe ovvio.
via 3 cavalieri di Rohan,
cosi hai 39+55 = 94 punti da spendere in piu.
direi:
trasformi i guerrieri di Rohan con scudo in Helmingas-8
dentro Eowyn (anche a piedi se vuoi) strautile per movimenti eroici -40
dentro altri 2 Figli di Eorl
non ti ho proposto di giocare altri guerrieri di Rohan in piu perche immagino tu ne abbia solo una scatola visto che hai scritto 8+8+8, giusto?
 
Top
lordwilliam
view post Posted on 16/6/2011, 07:18




la carica è certamente devastante ma se perdi 4-5 figli di erol no ti rimane granchè su cui puntare
 
Top
arma 2000
view post Posted on 16/6/2011, 07:59




si e vero se perdi anche pochi figli di eorl sei finito
 
Top
loktarogal
view post Posted on 16/6/2011, 09:03




Ragionamento di Ganjalf perfetto ;) Se segui la sua idea va stra bene.. magari se ti avanzano dei punti sostituisci i cavalieri con delle guardie reali a cavallo
 
Top
Nestoli
view post Posted on 16/6/2011, 10:02




CITAZIONE
dentro Eowyn (anche a piedi se vuoi) strautile per movimenti eroici -40

Sinceramente Eowyn ho un po' paura ad usarla, perchè se me la uccidono mi impazzisce eomer e solo l'idea di avere 130 punti che corrono in mezzo al campo a casaccio (con difesa 4 tra l'altro) nel tentativo di uccidere più gente possibile non mi attira molto.

Per il resto vedrò di sistemarla un po'.

CITAZIONE
non ti ho proposto di giocare altri guerrieri di Rohan in piu perche immagino tu ne abbia solo una scatola visto che hai scritto 8+8+8, giusto?

In teoria ne avrei altri, ma questi sono quelli che ho dipinto meglio.

Mi converrebbe mettere qualche guardia reale magari per la gente che causa terrore?
 
Top
loktarogal
view post Posted on 16/6/2011, 10:27




A cavallo se hai dei punti che avanzano sarebbe fantastico ;)
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 16/6/2011, 10:59




[QUOTE=Nestoli,16/6/2011, 11:02 ?t=56247027&st=0#entry459400831]
Sinceramente Eowyn ho un po' paura ad usarla, perchè se me la uccidono mi impazzisce eomer
CITAZIONE
non ti ho proposto di giocare altri guerrieri di Rohan in piu perche immagino tu ne abbia solo una scatola visto che hai scritto 8+8+8, giusto?
Mi converrebbe mettere qualche guardia reale magari per la gente che causa terrore?

ops, è vero che Eomer rischia di mpazzire, ma Eowyn difficilmente muore, perche passa inosservata, il nemico tendere a farti fuori i modelli forti.
Eowyn serve per i 2 P e per il resistere alla fine, di solito io non la faccio quasi mai combattere.
al massimo gioca l'altro Eomer
1-2 guardie reali a cavallo te le consiglio , almeno vai sul sicuro se devi caricare o tener fermo un modello forte
 
Top
Nestoli
view post Posted on 16/6/2011, 15:30




CITAZIONE
al massimo gioca l'altro Eomer

Già farà pochi morti di suo questo esercito, se poi mi togli pure l'unico eroe di rohan decente che farà delle vittime(spero) che faccio?

CITAZIONE
1-2 guardie reali a cavallo te le consiglio , almeno vai sul sicuro se devi caricare o tener fermo un modello forte

Vada per le guardie reali.
 
Top
12 replies since 15/6/2011, 21:29   118 views
  Share