Helm Mandimartello, probabile profilo

« Older   Newer »
  Share  
Nestoli
view post Posted on 16/6/2011, 22:55




Ciao a tutti, mi ricordo di una discussione passata in cui si era parlato di un probabile profilo per helm mandimrtello, solo che non riesco più a trovarla! Comunque mi sarebbe piaciuto giocarlo in qualche partita casalinga, quindi volevo proporvi il mio profilo e una regola speciale un po' originale. Dato che il modello costa 100Pt (ma non esiste nemmeno l'ombra di un profilo) avevo pensato a una cosa come:
M5 Fo5 D7 A2 fe2 C5 3/2/2

Dato che helm era uno a cui piaceva menare le mani, mi è venuto in mente questa regola:
Ogni volta che Helm carica uno o più modelli(solo se helm e il/i modello/i caricato/i sono a piedi) tira immediatamente un colpo per ferire per ogni nemico ingaggiato(che rappresenterebbe il cazzotto inferto al malcapitato). Se riesce ad uccidere tutti i nemici ingaggiati, può ancora muoversi di un altro movimento per ingaggiare un altro combattimento proprio come se avesse fatto un combattimento eroico(se non ci sono nemici abbastanza vicini helm rimane immobile).

Che ne pensate?
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 16/6/2011, 23:31




CITAZIONE (Nestoli @ 16/6/2011, 23:55) 
Ciao a tutti, mi ricordo di una discussione passata in cui si era parlato di un probabile profilo per helm mandimrtello, solo che non riesco più a trovarla! Comunque mi sarebbe piaciuto giocarlo in qualche partita casalinga, quindi volevo proporvi il mio profilo e una regola speciale un po' originale. Dato che il modello costa 100Pt (ma non esiste nemmeno l'ombra di un profilo) avevo pensato a una cosa come:
M5 Fo5 D7 A2 fe2 C5 3/2/2

Dato che helm era uno a cui piaceva menare le mani, mi è venuto in mente questa regola:
Ogni volta che Helm carica uno o più modelli(solo se helm e il/i modello/i caricato/i sono a piedi) tira immediatamente un colpo per ferire per ogni nemico ingaggiato(che rappresenterebbe il cazzotto inferto al malcapitato). Se riesce ad uccidere tutti i nemici ingaggiati, può ancora muoversi di un altro movimento per ingaggiare un altro combattimento proprio come se avesse fatto un combattimento eroico(se non ci sono nemici abbastanza vicini helm rimane immobile).

Che ne pensate?

io gli darei 3A e 3 Fe e diminuirei la D a 6.
e magari per rappresentare la sua abilita di combattere a mani nude si potrebbe fare che puo dichiarare CaC eroici gratis.
ma anche quella dei cazzotti non è male
 
Top
Lorenzo P.
view post Posted on 16/6/2011, 23:38




Aggiungerei anche una regola per il corno di Helm , facendo in modo che quando lo suona i nemici devano superare un tets coraggio perché Helm causa terrore (come scritto nelle appendici , i nemici fuggivano quando sentivano il suo corno).
Per elaborare una regola simile lascio la palla a chi ne sa di più di me nel creare regole per profili.
P.S. Se non dico Cavolate , direi di aumentare il Co a Helm , dopotutto nelle appendici ° scritto che usciva da solo di notte per fare delle sortite negli accapamenti dei Dunlandiani .
P.P.S. Spero che la GW si decida a produrlo prima o poi
 
Top
lordwilliam
view post Posted on 16/6/2011, 23:44




però secondo il profilo di ganjalf costerebbe piu di 100pt
 
Top
Lorenzo P.
view post Posted on 16/6/2011, 23:59




è proprio questo il problema.....su legioni della terra di mezzo da un valore in punti , ma non esitono miniatura e profilo , e leggendosi le appendici trovi molti spunti , ma in 100 punti non ci stanno , ne varrebbe molti di più.
Ma prima o poi uscirà spero ...
 
Top
Nestoli
view post Posted on 17/6/2011, 08:02




proviamo una cosa così:

M5 Fo4 D6 A3 Fe3 C5 3/2/

ho diminuito di 1 la forza perchè misembrava un po' esagerato per soli 100Pt

comunque per le guardie di helm (10Pt)
Avevo pensato:

M4 Fo4 D6 A1 Fe1 C3

E dargli come regola speciale guardia del corpo.
Ma anche qua mi sembra un po' esagerato come profilo, ma altrimenti resterebbero uguali alle guardie reali di Rohan.
 
Top
lordwilliam
view post Posted on 17/6/2011, 09:04




non mi pare giusto che adesso anche i guerrieri del bene abbiano fo4 se no il male è troppo svantaggiato!
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 17/6/2011, 09:20




CITAZIONE (Nestoli @ 17/6/2011, 09:02) 
proviamo una cosa così:

M5 Fo4 D6 A3 Fe3 C5 3/2/

ho diminuito di 1 la forza perchè misembrava un po' esagerato per soli 100Pt

e il Capitano Guardia nera di barad bur che costa 60 pt ed è uguale a parte gli attacchi e il punto Possanza in meno? non è esagerato? :D
comunque cosi penso possa andare, ci sta.
io farei le Guardie di Helm con M3, altrimenti sono identiche agli Uruk Hai
ma fai pure come ritieni piu iteressante
 
Top
Boromir
view post Posted on 17/6/2011, 09:30




Io lo farei così

M5/4+ Fo5 D6 A3 Fe2 C6 P3 V3 Fa2
equipaggiato con spada e armatura pesante

cavallo 10 p.ti
scudo 5 p.ti
giavellotto 5p.ti

regole speciali:
esperto cavaliere, il corno di mandimartello, terrore.

Il corno di mandimartello: questo corno può essere usato una volta a partita e equivale all'incanto aura di spavento, senza però spendere punti volontà

per le guardie di Helm secondo me dovrebbero avere qualche regola speciale abbinata al loro eroe, ma non guardia del corpo, qualcosa più stile veterani di osgiliat, magari con un profilo:

M4/4+ Fo3 D5 A1 Fe1 C4 10p.ti
equipaggiati con armature leggere spade e giavellotti

scudo; 1 p.to
cavallo: 6 p.ti
stendardo: 30 p.ti

regole speciali:
esperto cavaliere, Helm mandimartello.

Helm Mandimartello: quando una guardia combatte ad una distanza inferiore ai 12 pollici da helm ha un bonus di +1 alla forza e arriva a Fo4
 
Top
Nestoli
view post Posted on 17/6/2011, 09:52




CITAZIONE
M5/4+ Fo5 D6 A3 Fe2 C6 P3 V3 Fa2
equipaggiato con spada e armatura pesante

cavallo 10 p.ti
scudo 5 p.ti
giavellotto 5p.ti

regole speciali:
esperto cavaliere, il corno di mandimartello, terrore.

Il corno di mandimartello: questo corno può essere usato una volta a partita e equivale all'incanto aura di spavento, senza però spendere punti volontà

Bravo mi hai convinto: lo userò così!
(però di regola speciale uso la mia)


CITAZIONE
M4/4+ Fo3 D5 A1 Fe1 C4 10p.ti
equipaggiati con armature leggere spade e giavellotti

scudo; 1 p.to
cavallo: 6 p.ti
stendardo: 30 p.ti

regole speciali:
esperto cavaliere, Helm mandimartello.

Helm Mandimartello: quando una guardia combatte ad una distanza inferiore ai 12 pollici da helm ha un bonus di +1 alla forza e arriva a Fo4

Le guardie di helm invece mi ispirano sia come profilo sia come regola speciale...

Ma perchè dei personaggi di cui si conosce il costo in punti ma non esiste un profilo ufficiale, non creiamo noi dei profili?Ad esempio se ne fanno due o tre poi si fa una votazione e il più votato può essere usato nei tornei. Potrebbe essere un' idea? O finirebbe tutto nel caos più totale?
 
Top
Boromir
view post Posted on 17/6/2011, 09:58




Potremmo proporre che due o tre eruditi conoscitori del manuale, nonchè abili creatori di profili aprano un topic in cui per un messe raccolgono proposte e poi ci lavorano sopra.
Anche se credo che la cosa sia sterile in quanto non potremmo usarli ai tornei ma solo a casa.

per quanto riguarda il costo io penso che quando uscirà il profilo di helm potrebbe costare un poco di più o un poco meno, credo che sia stata più una traccia quella che hanno messo su lome
 
Top
ElCanter
view post Posted on 17/6/2011, 09:59




tempo fa aveva aperto una discussione Lucheddu (ex-GimlifigliodiGloin).

riguardo ala tuo ultimo profilo, per essere pignoli, io toglierei 1V e 1F.

Le guardie del corpo non costano un po' poco per la regola speciale e anche i giavellotti?
 
Top
Boromir
view post Posted on 17/6/2011, 10:06




CITAZIONE
Le guardie del corpo non costano un po' poco per la regola speciale e anche i giavellotti?

ho preso ad esempio una fontana che sta a 10 p.ti
ho tolto un punto in difesa e la lancia, e ho aggiunto i giavellotti.
poi ho sostituito la regola speciale......
quindi no non mi pare costino poco ma il giusto
 
Top
Nestoli
view post Posted on 17/6/2011, 10:12




CITAZIONE
Le guardie del corpo non costano un po' poco per la regola speciale e anche i giavellotti?

Già forse hai ragione, caso mai gli tolgo i giavellotti dall'eqipaggiamento di base.
E mettergli delle asce a due mani come equipaggiamento?

CITAZIONE
Anche se credo che la cosa sia sterile in quanto non potremmo usarli ai tornei ma solo a casa.

Be' comunque sempre meglio che dover aspettare la GW che fa uscire dei nuovi modelli ogni morte di papa.
 
Top
Boromir
view post Posted on 17/6/2011, 10:18




ma le armi a due mani sono oggetti che a rohan non si sono mai visti........comunque se si tolgono i giavellotti vanno a 8 p.ti esattamente come una guardia della cittadella.
 
Top
15 replies since 16/6/2011, 22:55   153 views
  Share