Hobbit, Perchè così snobbati????

« Older   Newer »
  Share  
Boromir
view post Posted on 19/6/2011, 14:42




beh allora appena albione avrà qualche minuto libero è invitato a postare almeno un commento!
 
Top
ALBIONE
view post Posted on 19/6/2011, 17:50




Con l'arrivo di LOME, la mia lista, pur in completo BG, non è più utilizzabile in torneo.

Ciò non toglie, che la mono-hobbit sia ancora molto valida, anche se non pienamente efficace dato che, per esigenze di BG, la presenza di Gandalf il Grigio esclude quella degli eroi hobbt principali, Frodo in primis.

Naturalmente io i raminghi e Aragorn in una lista di hobbit non li prendo in considerazione: fuori BG.

In ogni caso i punti forti di una lista hobbit sono:
- tiro
- resistenza alla magia (ogni hobbit può resistere alle magie nemiche)
- modelli a basso costo
- molti eroi a basso costo
- possibilità di dislocare i punti possanza ovunque sul fronte di attacco
- poteri magici di Gandalf (Luce magica in primis)
- velocità dei cani di Maggot ^_^
 
Top
view post Posted on 19/6/2011, 17:57
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


CITAZIONE
- poteri magici di Gandalf (Luce magica in primis)

beh luce magica non si butta via però non mi sembra la magia più importante: con 25 frecce al 3+ se il nemico si ferma a tirarmi contro con i suoi 10 battitori sono più che contento ;)

 
Top
Boromir
view post Posted on 19/6/2011, 20:03




CITAZIONE (ALBIONE @ 19/6/2011, 18:50) 
Ciò non toglie, che la mono-hobbit sia ancora molto valida, anche se non pienamente efficace dato che, per esigenze di BG, la presenza di Gandalf il Grigio esclude quella degli eroi hobbt principali, Frodo in primis.

Come Gandalf non può essere alleato alla contea????? c'è stato mille volte assieme a Frodo, anzi per Frodo...
spiegati per cortesia
 
Top
!TAMA!
view post Posted on 19/6/2011, 20:08





il massimo sarebbe allearlo con Gandalf su Carretto con i fuochi d'artificio :D erano uscite le regole sul wd era una catapulta :D
 
Top
.SEO.
view post Posted on 19/6/2011, 21:35




CITAZIONE (!TAMA! @ 19/6/2011, 21:08) 
il massimo sarebbe allearlo con Gandalf su Carretto con i fuochi d'artificio :D erano uscite le regole sul wd era una catapulta :D

regole ufficiali che si possono usare :P?
 
Top
!TAMA!
view post Posted on 19/6/2011, 21:45




ah sì e dove sono??

allora inseritelo caspita!!!
 
Top
ALBIONE
view post Posted on 19/6/2011, 22:00




CITAZIONE (Tomgalad @ 19/6/2011, 18:57) 
CITAZIONE
- poteri magici di Gandalf (Luce magica in primis)

beh luce magica non si butta via però non mi sembra la magia più importante: con 25 frecce al 3+ se il nemico si ferma a tirarmi contro con i suoi 10 battitori sono più che contento ;)

Ti posso assicurare che per gli hobbit è La magia fondamentale.
Provare per credere.

CITAZIONE (!TAMA! @ 19/6/2011, 21:08) 
il massimo sarebbe allearlo con Gandalf su Carretto con i fuochi d'artificio :D erano uscite le regole sul wd era una catapulta :D

Quello era inserito nel diorama con cui presentavo l'army! :)

CITAZIONE (Boromir @ 19/6/2011, 21:03) 
CITAZIONE (ALBIONE @ 19/6/2011, 18:50) 
Ciò non toglie, che la mono-hobbit sia ancora molto valida, anche se non pienamente efficace dato che, per esigenze di BG, la presenza di Gandalf il Grigio esclude quella degli eroi hobbt principali, Frodo in primis.

Come Gandalf non può essere alleato alla contea????? c'è stato mille volte assieme a Frodo, anzi per Frodo...
spiegati per cortesia

E' alleabile solo agli hobbit di Percorrendo la Contea.
 
Top
view post Posted on 19/6/2011, 23:16
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


CITAZIONE
Ti posso assicurare che per gli hobbit è La magia fondamentale.
Provare per credere.

beh non si rifiuta mai una luce magica, però per me fondamentale è l'SDO con i cammellieri mahud o il mantello elfico con Legolas. i 25 archi hobbit non temono sicuramente il tiro nemico ;) anche contro 25 archi harad lo scontro sarebbe pari (senza tener conto che gli harad con arco costano 2 punti in più di un hobbit con arco)
e in ogni caso giocando 75 modelli la luce potrebbe coprire solo una minima parte dei pezzi giocati
certo luce magica non fa mai male, ma indispensabile non mi pare
 
Top
unicorn80
view post Posted on 20/6/2011, 09:39




io all'epoca avevo i goblin e mi ricordo che a furia di sassate mi ha decimato l'esercito prima che arrivassi in Cac erano veramente rognosi gli hobbit...di negativo hanno tutto quello che è stato finora detto poi bisognerebbe vedere se a 700 pt sono ancora efficaci perchè all'epoca si giocava a 600 l'SDO non c'era (praticamente le pietre le annulla) e molti pezzi di cavalleria del male o ad alta difesa del male non si usavano...sarebbe però bello rivederli in campo!
 
Top
lontrino
view post Posted on 20/6/2011, 10:46




sarò rincoglionito oggi ma non ho capito la storia di Gandalf alleabile o meno alla contea.... è già inserito nel contingente della contea.
 
Top
loktarogal
view post Posted on 20/6/2011, 11:33




Una lista potrebbe uscire così:

Gandalf il grigio
Aragon granpasso
Maggot
Palladin Took
Lobelia
Fredegar
Peregrino toc

33 Hobbit Milizia
22 Hobbit arcieri
12 Hobbit Sceriffo

74 modelli con una decina di possanza ..
 
Top
Boromir
view post Posted on 20/6/2011, 13:28




CITAZIONE (lontrino @ 20/6/2011, 11:46) 
sarò rincoglionito oggi ma non ho capito la storia di Gandalf alleabile o meno alla contea.... è già inserito nel contingente della contea.

quoto
 
Top
lordwilliam
view post Posted on 20/6/2011, 23:49




loktarogal no milizie !
 
Top
43 replies since 19/6/2011, 11:24   474 views
  Share