i veri uruk

« Older   Newer »
  Share  
Si sono io
view post Posted on 21/6/2011, 16:58




a questo punto bisognerebbe cambiare le regole che riguardano la maestria allora secondo me, perchè un elfo è difficile che perda contro un uruk-hai, e nel gioco decidono i dadi.. la creazione di standard in effetti secondo me è molto presente in questo gioco, teniamo presente che a parte alcune eccezioni i modelli del bene hanno tutti più o meno le stesse caratteristiche, mentre non ci sono dubbi a mio avviso che paragonare la maestria di aragorn o di uno come elladan e elrohir a (esempio) imrahil non ha senso.. e tanto meno allora gandalf a maestria 5, come un capitano uruk!!
 
Top
Boromir
view post Posted on 21/6/2011, 17:05




Se è per questo io non capisco perchè i guerrieri di Gondor che sono soldati di professione hanno maestria 3 come i guerrieri di rohan che sono di fatto pastori a cui danno una spada!
Soprattutto che abbiano meno maestria dei corsari.....
Però il gioco è questo e punto.
 
Top
Si sono io
view post Posted on 21/6/2011, 17:14




e allo stesso tempo come un orco possa avere la maestria di un uomo, quando gli orchi giocano sul numero e non sull'addestramento... che il gioco sia questo non ci sono dubbi, si parla solo di alcune "incongruenze" :D :D
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 21/6/2011, 17:50




CITAZIONE (Si sono io @ 21/6/2011, 17:58) 
a questo punto bisognerebbe cambiare le regole che riguardano la maestria allora secondo me, perchè un elfo è difficile che perda contro un uruk-hai, e nel gioco decidono i dadi.. la creazione di standard in effetti secondo me è molto presente in questo gioco, teniamo presente che a parte alcune eccezioni i modelli del bene hanno tutti più o meno le stesse caratteristiche, mentre non ci sono dubbi a mio avviso che paragonare la maestria di aragorn o di uno come elladan e elrohir a (esempio) imrahil non ha senso.. e tanto meno allora gandalf a maestria 5, come un capitano uruk!!

purtroppo il regolamento deve adattarsi alla restrizione dei valori che va da 1 a 10.
secondo me era semplice da migliorare, ma che vuoi fare.
bastava dare dei valori alla truppa normale da 1 a 10 e a quelli degli eroi da 10 a 15.(parlo della maestria piu che altro)
e poi questa restrizione dei punti Possanza......... perche solo Boromir ne ha 6 e nessun altro eroe ne ha piu di 3? non ha senso.
In Gda hanno migliorato parecchio questi squilibri, con un regolamento migliore
 
Top
Boromir
view post Posted on 21/6/2011, 20:27




Penso che il prossimo Regolamento metta fine a questi problemi in buona parte, probabilmente sotto sotto ci stanno già lavorando aggiungendo e togliendo note eccecc
 
Top
Si sono io
view post Posted on 21/6/2011, 20:40




speriamo bene dai, non sarebbe molto alla fine da rimettere a posto :D...
 
Top
Boromir
view post Posted on 21/6/2011, 21:04




Sul regolamento in sé no, è il lavoro sui profili e regole speciali che riguarderà la maggior parte del lavoro, senza contare che devono rivedere bene il sistema delle alleanze!
Piccola opinione personale.....anche la tabella per ferire è da rivedere (Fo4 è uguale contro D5 & 6)
 
Top
Si sono io
view post Posted on 21/6/2011, 21:39




be la tabella delle ferite poi diventa una conseguenza degli evenetuali nuovi profili...
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 21/6/2011, 21:55




non vorrei fare il guastafeste, ma da nessuna parte non si è parlato di una revisione del regolamento, anche se tutti giustamente la aspettiamo.
piu che altro vi consiglierei di dare un occhiata a GDA(nell attesa, sapete com'è :D ), il cui regolamento è molto piu realistico, serio ed equilibrato
 
Top
Boromir
view post Posted on 21/6/2011, 23:08




La GW rifarà il regolamento di sicuro.....solo per incassare 70€ da ogni giocatore attivo
 
Top
Lorenzo P.
view post Posted on 21/6/2011, 23:23




CITAZIONE (Boromir @ 22/6/2011, 00:08) 
La GW rifarà il regolamento di sicuro.....solo per incassare 70€ da ogni giocatore attivo

Un anno e mezzo ed esce un nuovo regolamento
 
Top
cavaliere rosso
view post Posted on 22/6/2011, 08:43




Ma con l'uscita dello Hobbit, siamo sicuri che punteranno su sda o solo su gda, visto che quest'ultimo è più redditizio?!?
 
Top
Ale_Bomber_97
view post Posted on 22/6/2011, 08:58




faccio notatre che tolkien descrive gli uruk come dei semplici orchetti un po' più forti e per l'appunto usati solo in battaglia perchè più portati, ma sono sempre meno forti di un uomo!
 
Top
Lorenzo P.
view post Posted on 22/6/2011, 11:36




CITAZIONE (cavaliere rosso @ 22/6/2011, 09:43) 
Ma con l'uscita dello Hobbit, siamo sicuri che punteranno su sda o solo su gda, visto che quest'ultimo è più redditizio?!?

No , punteranno ancora su SDA , certi scenari non possono funzionare con GDA (la tomba di Balin , Amon-hen , molti futuri scenari dello Hobbit).
Se smettessero con il gioco di schermaglie per puntare solo su guerra dell' anello , ammazzerebbero il signore degli anelli...... Il punto centrale del gioco sta nell' elemento narrativo.
 
Top
unicorn80
view post Posted on 22/6/2011, 14:16




Veramente gli uruk non sono dei semplici orchetti un pelo più forti in battaglia ma un vero e proprio esercito elitario che infatti al fosso era la punta di lancia di un esercito di orchetti...

@gil: mi piacciono i tuoi profili ma invertirei le due regole speciali...la massa dell'uruk a logica ne aumenta la forza mentre l'agilità dell'elfo gli attacchi dato che l'agilità dovrebbe influenzare la velocità con cui attacchi e quindi il numero di attacchi che porti mentre la forza fisica l'impatto con cui assesti il colpo. Inoltre nello scontro 1 vs 1 l'uruk dovrebbe in teoria perdere (al fosso vincono solo grazie al numero) perciò l'elfo dovrebbe fare più attacchi dell'uruk non credi?

In merito alla solita diatriba SDA GDA credo che torneranno a puntare sull'SDA perchè se è vero che con GDA incassano di più è anche vero che sono molti meno giocatori perciò alla fin fine (almeno in Italia) incassano molto meno...almeno credo :D :D
 
Top
30 replies since 19/6/2011, 13:07   241 views
  Share