Stregoni del Bene

« Older   Newer »
  Share  
FISHULLA
view post Posted on 23/6/2011, 15:28




fai un esercito solo di stregoni :D :D :D <_< <_< <_< che schifo

postaci la lista che ti è venuta in mente
 
Top
gil-galad92
view post Posted on 23/6/2011, 15:46




Compagnia dell'anello:
Boromir della compagnia a cavallo 115pt

Torre di echtelion:
Beregond 25pt
11 Guardie della fontana con scudo 121pt
12 arcieri di gondor 96pt
6 Cavalieri di MT con scudo 84pt
12 Soldati di MT con scudo e lancia 108pt

Bianco consiglio:
Radagast/Saruman 150pt

45 modelli 10 possanza 13 archi tot 699pt. Che ne dite? mi conviene mettere un mago o no?
 
Top
SoldierOfGondor
view post Posted on 23/6/2011, 16:07




Io metterei al posto di Boromir e Beregond il fratellino Faramir, cosi forse arrivi a 50 modelli. Però dipende se vuoi cambiare gli eroi o no :D
 
Top
Boromir
view post Posted on 23/6/2011, 16:57




faramir costerebbe 90 si guadagnano 50 p.ti che non sono pochi, anche se forse con saruman7radagast anche boromir che di solito è debole contro la magia potrebbe fare ingenti danni
 
Top
FISHULLA
view post Posted on 23/6/2011, 23:20




io metterei a posto di boromir,beregond e 1 guerriero di MS faramir capitano dell,itilien
non mettrei un mago ma + soldati oppure metti saruman a piedi che fa male insieme alla fanteria
 
Top
lordwilliam
view post Posted on 24/6/2011, 08:16




sinceramente io non trovo cosi potenti gli stregoni perchè se uno spettro ti prende di mira con proscuiga volontà ti basta un doppio 1 e non combini poiu niente con solo 1v a turno !
 
Top
gil-galad92
view post Posted on 25/6/2011, 09:23




No Boromir mi piace troppo non lo voglio togliere,e se devo scegliere tra lui e Faramir penso sia nettamente superiore Boromir,anche se lo pago qualche punto in più. Per il fatto del mago davvero,non so quale scegliere!!!
 
Top
cavaliere rosso
view post Posted on 25/6/2011, 09:55




purtroppo spendere 290 punti in eroi è un salasso per il bene, metteri Faramir a cavallo togliendo boromir e con i punti rimanenti metteri altra truppa almeno per arrivare a 50 modelli. Personalmente opterei per Saruman, per via della folata magica
 
Top
gil-galad92
view post Posted on 25/6/2011, 11:37




No davvero,per quanto possa convenire,Boromir non lo tolgo, mentre per il fatto dello stregone sto pensando di mettere Saruman alla fine,la folata magica sarebbe utile per disarcionare i cavalieri nemici e comunque incasinare la truppa avversaria.
 
Top
view post Posted on 25/6/2011, 11:48
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


a parte Gandalf il Bianco, tutti gli altri 3 stregoni sono giocabili

Saruman è molto forte per i vari motivi già citati

Radagast molto interessante da giocare con liste di nani prive di cavalleria, ottimo rinnovamento (rende eroi come Dain o Gimli ancora più resistenti), ma soprattutto mititica la regola del corvo che gli permette di vedere ovunque sul campo da gioco. può rimanere nascosto, grazie all'utilissimo mantello elfico, lanciare magie in tutta tranquillità, il problema di finire la volontà con prosciuga volontà non si pone con radagast, sempre ben nascosto dagli eroi nemici.

Gandalf inizia a costare troppo ma ha luce magica e rinforzare la volontà. in certe liste luce magica è praticamente d'obbligo, opterei per Gandalf in liste monocavalleria. inoltre può avere Ombromanto che non è affatto male dato che in pratica raddoppia la gittata dei suoi incantesimi. è lo stregone più completo perchè ha magie di tutti i tipi, tuttavia Glamdring e la regola che ritira i punti fato portano l'eroe a costare 170 e non più 150 punti.

detto questo onestamente per una lista di Gondor non vedo uno stregone migliore di un altro, preferisci lanciare certe magie a 18", avere un mago ben protetto dai nazgul nemici e che vede tutto, o preferisci spendere di più ma avere luce magica e più magie degli altri 2?
io ti direi di decidere in base al modello che ti piace di più, perchè a livello di competitività non c'è questa grande differenza
 
Top
gil-galad92
view post Posted on 25/6/2011, 12:24




Beh Gandalf sarebbe più da BG di Saruman credo,però sono anche 170 punti e non me li posso permettere, Saruman penso sia davvero utile proprio per la sua gittata e spero che boromir in qualche modo se la possa cavare fino ad arrivare in corpo a corpo,non penso di mettere radagast. Proverò appena avrò un po di tempo la lista,e vi farò sapere!
 
Top
gil-galad92
view post Posted on 26/6/2011, 23:28




Ok,provata,e direi che un mago porta via troppi punti,anche se ho avuto la mia dose di sfortuna come sempre. Direi che rifaccio una lista,e penso di fare una lista mista,competitiva ma non troppo,ma soprattutto economica. Grazie a tutti,a breve posterò un'altra lista!
 
Top
arma 2000
view post Posted on 1/7/2011, 21:04




come lista mista io personalmente ti consiglio gondor e rohan perchè ti spiego rohan a i figli di eorl e i cavalieri che fanno paura e invece gondor e ok per tutte le altre cose te ne faccio una io di lista veloce per darti una idea

erkembrand a cavallo
6 cavalieri di rohan
8 figli di eorl+scudo
10 mt +scudo
10mt+arco
10 mt+lancia
boromir della torre a piedi(lo scelto perchè ti piace se no avrei messo faramir e damrod)

questa è una idea testala vedi se ti piace io ti ho dato un'idea tocca a te decidere se ti piace o no
 
Top
gil-galad92
view post Posted on 3/7/2011, 15:46




No non voglio alleanze con Gondor,o almeno non le voglio per ora, anche perchè se no mi ritrovo a spendere davvero troppi soldi!!1
 
Top
30 replies since 21/6/2011, 23:26   313 views
  Share