Progetto di esercito, La Storia di Gildur

« Older   Newer »
  Share  
Dayan-El
view post Posted on 23/6/2011, 23:38




Salve ragazzi! Questo è il mio primo topic. Il mio intento è di creare una lista di Gondor, ma nonsolo: vorrei scrivere un bel BG per appassionarmi a questo piccolo esercito,e soprattutto giustificare alcune scelte.
Inizierei con lo scrivere il BG del mio contingente per quando affronterà battaglie ambientate ne "Il Ritorno del Re".

I Morti li seguivano. Da poco tempo la Compagnia dell'Albero d'Oro si è unita alla Grigia Compagnia, e solo la volontà ed il coraggio di Aragorn ha impedito la fuga precipitosa dei guerrieri di Gondor. Ed ora Gildur ed i suoi uomini camminano fianco a fianco con uomini e Morti. Pallide ombre di un tradimento punito. I logori ed irriconoscibili stendardi vengono innalzati, al contempo gli uomini tremano. Ma il loro Sire, Aragorn, conforta le menti umane, e rinfranca lospirito dei guerrieri. Le due Compagnie si sono lasciati alle spalle il Valico di Tarlang da nemmeno mezza giornata, e già si allungano le ombre della sera. I Morti non abbisognano di riposo, ma gli uomini sì. Gildur fissa il fuoco intensamente, perso tra foschi pensieri, diviso tra la disperazione dell'ombra e l speranza della luce. Nella pausa, prima di coricarsi, approfitta per lucidare ed affilare le proprie lame. D'un tratto giunge al suo orecchiola voce del Re, profonda e confortevole, che lo apostrofa <non devi aver paura di loro> chiaramentesi riferisce ai Morti <essi sono qui per mio comando> gli dice, carezzando con la mano destra Anduril, la Spada dei Re. <non ho alcun timore> risponde il giovane Comandante, senza alcun tremito nella voce. Famoso è l'uomo per il suo coraggio,pressochéproverbiale tra i suoi uomini. Nonostante ciò camminare fianco a fianco con le Ombre degli uomini mette a dura prova la sua tempra.
<ho un compito importante perte, Gildur il Valoroso> così infatti lo chiamano i suoi sottoposti, ed è un onore che il suo sovrano lo appelli in tal maniera. Il Capitano erge un poco il busto, orgoglioso come solo un Gondoriano può esserlo.
<i miei fratelli mi hanno avvertito di movimenti nemici, ai confini del Regno di Gondor. Uomini malvagi dal Sud, Orchetti da Mordor, Compagnie di Uruk-Hai da Ovest, creature indicibili da Bosco Atro,persino i Goblin stanno uscendo dalle loro tane sotterranee. La Battaglia del Pelennor non sarà che il primo atto> Aragorn sospira,guardando anch'egli verso il fuoco. <dovete compiere azioni diguerriglia. Fiaccare i gruppi armati minori, distruggerli se potete. Tutto per ridurre al minimo i rinforzi dell'Oscuro Signore> serio è il dire del sovrano. Poi, un ultimo dire, che non piacetroppo a Gildur <un contingente di Morti vi accompagnerà>.
<e' proprio necessario, mio Signore..?> chiede il capitano <la Compagnia dell'Alberod'Oro ha dimostrato di essereall'altezza di qualsiasi compito, senza aiuti> afferma, pieno d'orgoglio dei propri uomini. Guerrieri rudi e Raminghi dalla precisione letale costituiscono il nerbo della Compagnia.
<sì> risponde semplicemente Aragorn, guardando dritto negli occhi il giovane <i nemici sono numerosi. Il supporto degli Uomini della Roccia di Erech vi daràil supporto adeguato. Non sto mettendo in discussione il vostro coraggio>
<marcerei verso il Cancello Nero, se solo me lo chiedessi> dice risoluto Gildur <accetterò questo aiuto. Domattina parlerò con imiei uomini> un cenno del capo, come un lieve inchino. Sta per accomiatarsi, quando Aragorn lo ferma con un gesto della mano <aspetta Gildur... ho un dono per te..> detto ciò estrae dallabisaccia un piccolo oggetto. Un gioiello. A forma di aquila, dalle rifiniture molto accurate, composto da argento e fili d'oro intrecciati, e due piccoli rubini al posto degli occhi. Un oggetto grazioso, madotato di un lieve chiarore, quasi una luminescenza, che lascia trapelare il suo potere. <me lo diede Gandalf il Bianco poco prima che ci dividessimo. E' un dono delle Aquile. Chi lo possiede ed ha un cuore puro è ritenuto Amico del Re dei Venti. Il gioiello avvertirà gli spiriti alati quando ti trovi in situazione di pericolo, ed i figli dell'aria accorreranno in tuo aiuto, più velocidel vento..> detto questo pone il gioiellonelpalmo di Gildur, chiudendogli poi le dita attorno al freddo argento.
<e' un dono regale, mio Sire.... ti ringrazio!> esclama il giovane, chinandosi a baciare le mani del suo Re.
<non ho dubbi sulla purezza del tuoc uore, Gildur. So che non mi deluderai>. Detto ciò colui che un tempo veniva chiamato Grampasso si alza, e si accomiata per andare a riposare.
Il giorno dopo una pallida alba saluta le armature e le armi dei possenti guerrieri della Compagnia dell'Albero d'Oro.
Gildur guarda l'orizzonte, respirando a pieni polmoni, carezzando con il pollice l'elsa della sua spada, Quessanga.
<ti è stato concesso un grosso onore, Gildur> gli dice una voce gioviale lì accanto. Il Capitano si volta, e vede il suo inseparabile compagno d'avventure, Argeleb. La sua tunica blu ondeggia al ritmo del vente. Come protezione indossa solamente un'armatura di cuoio, e come armi il suo bastone, una spada e la magia.
<sono contento che tu sia con noi, Argeleb> dice Gildur, con il sorriso sulle labbra. Rincuorato dalla presenza del mago, il Capitano dà l'ordine di avanzare. Così la Compagnia dell'Albero d'Oro comincia a marciare, verso i nemici e la gloria.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Bene! Spero che a qualcuno sia piaciuta la lettura. Passiamo ora alla preparazione del mio contingente!

Prima di tutto gli eroi. Indispensabili saranno Gildur e Argeleb, ma da non disdegnare sarebbe anche qualche occasionale Capitano. ll corpo principale dell'armata sarebbe costituito da Guerrieri di Minas Tirith e Raminghi dell'Ithilien. Del tuttoopzionali i Morti e le Aquile.

A propositodi Aquile! Qualcuno ha da proporre qualcosa sulfunzionamento del Gioiello regalato a Gildur? Il mio pensiero per ora è schierarele Aquile normalmente nelle mie schiere come nome, ma farle appariresul campo di battaglia a partita già iniziata, magari quando Gildur viene ferito! Che ne dite?

Aspetto commenti, consigli, e sì, anche critiche!
Ah, devo fare ancora i profili dei due eroi, con punti annessi, accetto consigli anche qui ;)

Edited by Dayan-El - 25/6/2011, 14:43
 
Top
Dayan-El
view post Posted on 25/6/2011, 12:35




Rieccomi! Ho ideato i due profili, ed inoltre ho cercato di crearne i modelli tramite delle modifiche! Eccoli:

Gildur (punti: 110)

M Fo D A Fe C P V F
6/4+ 4 6 3 3 4 4 3 2

Equipaggiamento: Spada, Armatura pesante

Equipaggiamento opzionale: Scudo (5 pt), Arco (5 pt), Lancia (5 pt), Cavallo (10 pt)

0000027j

Argeleb (punti: 105)

M Fo D A Fe C P V F
5/- 4 5 2 3 4 2 4(+1) 2

Equipaggiamento: Spada, Bordone del potere

Incantesimi: Luce Magica, Immobilizzamento, Folata Magica, Rinnovamento

0000033t

Fatemi sapere che ne pensate, e se potete anche consigli utili, sia sui profili che sul dipingere! Su, commentate! :D

Edited by Dayan-El - 25/6/2011, 14:34
 
Top
Boromir
view post Posted on 25/6/2011, 13:08




il primo dovrebbe costare sui 150 p.ti questo perhè è come imrahil ma con più possanza
il secondo pure magari un 140p.ti
perchè è uno stregone stile gandalf con un attacco in più e meno volontà possanza e fato
di sicuro così costano troppo poco!
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 25/6/2011, 13:22




aprovo quanto detto da Sboromir, cosi il punteggio è troppo basso..
ti consiglio sui 140 punti per il primo e 150 per il secondo.
per le miniature........ realizzazione sempice con alcune imprecisioni nella pittura, ma molto originali , bravo
magari migliora quell effetto sangue, stendendo una mano piu diluita, e applicandoci un lucidante(tipo Gloss Varnish)
 
Top
Dayan-El
view post Posted on 25/6/2011, 13:24




In realtà ho seguito la traccia per assegnare i punti che ho trovato sui fascicoli de ISDL... comunque Gildur è praticamente uguale a Boromir della Compagnia, con meno coraggio, con meno possanza, ma più volontà e fato. Se lo confrontiamo a Imrahil in totale ha uguale P-V-F, ma ha due punti in meno di coragio e un punto in meno di difesa... quindi dovrebbe valere circa 15 punti in meno se non sbaglio... e non scordiamo che i due eroi sopra citati hanno comunque delle regole speciali, che Gildur non ha :P Per quanto riguarda Argeleb ho preso il profilo da Gandalf, e ho tolto delle cose... ha meno magie, meno coraggio, meno possanza volontà e fato, non ha Narya né Glamdring.. seguendo il punteggio dovrebbe essere giusto così... voi che metodo usate per assegnare punti ad Eroi creati ex-novo?

Per quanto riguarda la pittura so che devomigliorare molto ^^ ed i colori visti così da vicino sembrano pastosi, dal vivo lo sembra di meno! Comunque... quale sangue?

Stavo comunque guardando il profilo di Imrahil, e direi che non mi dispiace... se mi dite quanto punti vale cerco di fare giusto qualche modifica per adattarlo al mio Gildur :P

Edited by Dayan-El - 25/6/2011, 14:41
 
Top
Dayan-El
view post Posted on 1/7/2011, 18:08




Help, nessuno risponde più? Abbisogno di consigli ^^
 
Top
marcoilbboy
view post Posted on 1/7/2011, 18:37




Il BG non mi piace, nè la storia, nè per come è scritto...
a parte quello.. l'alleanza coi morti ci sta... ma le aquile che centrano?

Per quanto riguarda i profili, per stare in linea GW, toglierei un punto P, uno V per il primo se vuoi stare nei 110 punti. Estetica non male ma migliorabile

Per il secondo... a parte l'estetica inadatta ad un mago, io lo farei così:

80 punti

M...Fo..D...A..Fe..C..P..V..F
5....4...5...2...2...4..2..3..1

Luce Magica, Immobilizzamento, Folata Magica, Rinnovamento, Comando

Edited by marcoilbboy - 3/7/2011, 11:58
 
Top
Dayan-El
view post Posted on 1/7/2011, 18:43




Mah, le Aquile le ho messe per diversificare un po', ho pensato al fatto che sono accorse in aiuto agli uomini al Nero Cancello.. ma se mi dite che è una totale castroneria non c'è problema a ritrattare ;). Per la storia non sono certo uno scrittore, l'ho buttata giù in una pausa dal lavoro. I profili invece... tu come calcoli i punti? Io seguo la traccia che c'è sui fascicoli comprati tempo addietro, ma deduco che qualcosa sia cambiato...
Invece per l'estetica del mago... so che è l'emlo che stona, appena metto le mani su una testa scoperta lo cambio ;)
 
Top
marcoilbboy
view post Posted on 2/7/2011, 19:59




io per il mago mi sono basato dal sacerdote esterling fino a farlo diventare un mago gondoriano più potente rispetto ad un mago generico... i punti è difficile spiegarli come vengono assegnati...
 
Top
Dayan-El
view post Posted on 2/7/2011, 23:35




Se riuscissi a spiegarmi come fai, anche con un msg privato se vuoi, te ne sarei grato ^^Io uso una tabella che c'è nei fascicoli Dea, che da 5 punti per ogni caratteristica alzata di uno, a parte attacchi, ferite, e regole speciali che valgono 10
 
Top
marcoilbboy
view post Posted on 3/7/2011, 10:53




se dovessi dare 5 punti per ogni punto di abilità allora il modello che ti ho proposto dovrebbe costare 140, esagerati per un modello del genere.... Gil Galad costa 140.. capisci?

Fai conto che ho visto che la bocca di sauron è piuttosto simile, ha più volontà ma meno possanza e maestria, e costa 20 p in meno...
 
Top
10 replies since 23/6/2011, 23:38   213 views
  Share