Esercito Gondor..., Consigli per un neofita

« Older   Newer »
  Share  
Jony92
icon6  view post Posted on 29/6/2011, 09:25




Per il momento ho solo comprato Miniere di moria, Manualone, Osservatore(i tentacoli della GW, il corpo vedo di ricavarmelo io) E il Balrog (perchè come intento principale vorrei fare scenari e campagne di compagnia dell anello, due torri e ritorno del re con gli amici).

Per quanto riguarda l'esercito mi attira molto gondor :) Mi proponete qualche esercito da 500,600,700 pti. ? ^_^
Mi piacerebbe farli a tema, ma che siano anche discretamente competitivi, almeno giocabili :)

Grazie per eventuali risposte e consigli a 'sto povero ignorante :lol:
 
Top
cavaliere rosso
view post Posted on 29/6/2011, 09:43




Attualmente sul sito postiamo liste per il 90% da 700 pt, ma per partite casalinghe puoi farle da 500- 600 o più! Gondor per cominciare è perfetto!
 
Top
Jony92
view post Posted on 29/6/2011, 10:07




Grazie Cavaliere ;) (OT:dai un occhiata al topic sui gruppi campania)
potresti linkare le liste da 700pti. o consigliarmi qualcosa tu? ^_^
 
Top
arma 2000
view post Posted on 29/6/2011, 11:38




be io ti consiglierei la torre di echtelion insieme alle guardie della fontana,della cittadella,e qualche omino normale (se vuoi potresti aggiungere anche qualche cavaliere

a dimenticavo gli eroi potresti mettere boromir della torre che ha un effetto con il corno: impratica quando lui affronta due nemici insieme può suonare il corno che fa mettere paura ai nemici

capito??
 
Top
Si sono io
view post Posted on 29/6/2011, 11:44




per iniziare la torre di echtelion è il meglio :)... io truppe normali metterei si guardie della cittadella e della fontana, ma anche soldati norali ce ne stanno, mentre eroi io metterei beregond e boromir, oppure boromir e faramir, ma poi puoi mettere chi ti piace di più, tranne aragorn che viene troppi punti :)
 
Top
cavaliere rosso
view post Posted on 29/6/2011, 11:50




Compagnia:
Boromir della compagnia con mantello 115pt

La torre di Echtelion:
Faramir con armatura pes e cavallo 85 pt
5 Cavalieri di MT 70pt
8 Guardie della fontana con scudo 88 pt

I raminghi dell'Ithilien:
Damrod 20
10 Mt con scudo 80 pt
16 Mt con scudo e lancia 144 pt
12 raminghi 96 pt

54 modelli 10Po 12 archi



Questa potrebbe essere un inizio.
 
Top
arma 2000
view post Posted on 29/6/2011, 13:37




si si si giusto ma io ti consiglio scusa se mi permetto cavaliere di non mettere damrod ma di mettere faramir ramingo e per occupare punti di mettere i dcavalieri da sostegno a boromir no????
 
Top
Boromir
view post Posted on 30/6/2011, 13:11




Se posso, ho giocato gondor spessissimo e la gioco ancora, tu sei alle prime armi e ti consiglierei di usare una Minas Tirith pura, anche senza raminghi (che sono fortissimi, ma non obbligatori)
Gioca fanti e arcieri di Minas Tirith, qualche cavaliere e come eroe metterei faramir con lancia e armatura a cavallo e con i fanti, un capitano, oppure Cirion, se non vuoi arrischiarti ad usare Denetor(che a parere mio è ottimo come rapporto qualità prezzo).
Così per iniziare avresti una lista non particolarmente competitiva ma ottima per le prime partite e sulle esperienze di quelle partite potresti poi costruire la tua futura armata...se giochi gondor all'80% usi raminghi, però gli arcieri di Minas Tirith sono già nella confezione dei guerrieri, io penso che per iniziare sia già un ottimo punto di partenza!

Senza considerare che sarebbe una lista anche più economica.
 
Top
Jony92
view post Posted on 30/6/2011, 13:19




Per ora ho 2scatole di minas guerrieri 1 cavalieri 1 faramir armatura 1 denethor a disposizione :)
Che mi consigli di prendere oltre questo per iniziare boromir? ;)
Per quanto riguarda le partite a gli scenari tipo osgiliath (sia con il boromir della torre bianca, che con l attacco alle rovine che si vede nel film) che miniature dovrei comprare?
 
Top
Boromir
view post Posted on 30/6/2011, 14:05




Se "1 cavalieri" intendi una scatola sei a posto.....per iniziare va bene basta prendere faramir in arcione.
Per Combattere ad Osgiliat servirebbero
Boromir
Raminghi
Veterani, questi ti sconsiglio di comprarteli, ma di modificarli dai Minas Tirith in palstica.
Comunqe per le prime partite quello che hai può bastare tranquillamente
 
Top
Jony92
view post Posted on 30/6/2011, 14:13




Sisi una scatola :)
Boromir Torre Bianca?
Raminghi di faramir giusto? :)
Per quanto riguarda i veterani basta aggiungere il mantello ai minas con la materia verde?
 
Top
Boromir
view post Posted on 30/6/2011, 14:22




Boromir quello della torre bianca e quello della compagnia ti conviene averli entrambi...
Raminghi della terra di mezzo è il nome di tutti i raminghi per il gioco poi se combattono con faramir diventano di faramir
Per i veterani, sostituisci teste con elmo con teste senza elmo, magari fai delle intaccature negli scudi
aggiungi zaini
cambi le armi
metti dei mantelli o pezze tipo dei ponchi eccecc
https://sitodellanelloportalesui.forumfree.it/?t=56019743
questa è una discussione dove ho messo due foto dei veterani che ho mdificato io
 
Top
Jony92
view post Posted on 30/6/2011, 14:27




Boromir lo prendo senz altro perchè mi piace come personaggio...
Ho letto però sul sito GW che ci sono sia raminghi della terra di mezzo (sprue con 26) e blister da 3 dei raminghi di faramir... cosa devo prendere?
Capito per la modifica ;)
 
Top
Boromir
view post Posted on 30/6/2011, 14:31




la scatola coi modelli in plastica, vanno bene lo stesso, solo li paghi moooolto meno.
Di fatto all'inizio c'erano solo raminghi di faramir poi dopo vennero fatti quelli del nord sempre in metallo, alla fine fecero la confezione dei raminghi dato che sono arcieri per gondor, feudi e terre selvagge, nonchè anor.
Quindi quelli generici vanno bene in ogni esercito! ci sono in più posizioni e ce ne sono anche con la lancia.
Quelli di faramir ci sono solo in 3-4 posizioni e basta e per quanto siano più carini da vedere non conviene prenderli
 
Top
Jony92
view post Posted on 30/6/2011, 14:36




Poi posso usare il profilo dei raminghi di gondor allora? ;)
Come eroe va bene faramir in armatura o ci vuole il faramir ramingo? :)
Per quanto riguarda gli eserciti eventualmente avversari di osgiliath e schermaglie in cui buoni sono sempre di minas tirith? Che miniature?
Scusa le mille domande ma mi sono appena affacciato al gioco ;)
 
Top
20 replies since 29/6/2011, 09:25   221 views
  Share