Grigia Compagni...si ma in compagnia di chi??

« Older   Newer »
  Share  
Picci0
view post Posted on 1/7/2011, 16:51




Stavo pensando ad una bella lista della Grigia Compagnia, la base è questa, tiro infinito e mobilità mica male, la tecnica è quella del mordi e fuggi, cercando di evitare il Cac finchè gli archi non hanno pareggiato un pò il numero...

Aragorn Erede di Isildur...........200

6x Ramingo del Nord (cavallo).....186
24x Ramingo di Arnor (lancia)........216


Coi 100 punti che mi avanzano ho pensato a varie possibilità...

1) Legolas (mantello elfico).................100

32 modelli, 34 frecce, possanza 6*1

2) Arwen...............................................................60
4x Guerriero elfo (Armatura Pesante, Scudo)....... 40

36 modelli, 31 frecce, possanza 4*1, Ira della Natura, e D5 da mettere davanti ai raminghi..

3) Damrod...............................20
10x MT (scudo)....................80

42 modelli, 32 frecce, possanza 4*1, D6 da mettere davanti ai raminghi

L'opzione 3 è quella meno a BG e forse anche quella che meno di addice alla mia tattica, la 2 mi ispira un sacco per Ira della Natura anche se bene non ricordo cosa faccia (???) e l'opzione 1 è quella più "precisa" Legolas può da solo fare dei bei danni...
Consigli?? Insulti??
 
Top
ElCanter
view post Posted on 1/7/2011, 17:08




mordi e fuggi con solo 6 cavalieri mi sembra facile da attuare.
Se vuoi allearli a Granburrone metterei i gemelli e una decina o più di elfi corazzati.
Legolas è forte, ma secondo me non è a BG senza Aragorn e Gimli; io ad esempio uso la vera grigia compagnia prima dell'arrivo a Granburrone, sarebbe sicuramente più forte con Legolas al posto di Halbarad, però mi stona troppo
 
Top
Jony92
view post Posted on 1/7/2011, 17:08




Ti dico a priori che sono un ignorante perchè ho appena comprato manuale e scatola base :P
Però secondo me sono poche le unità nelle prime2 liste :) e la terza anche se non a BG si presta abbastanza alla tua idea
:)
 
Top
Picci0
view post Posted on 1/7/2011, 17:55




ElCanter com'è la tua lista? Halbarad mi piace davvero poco...xD
 
Top
Dayan-El
view post Posted on 1/7/2011, 18:05




Ma in teoria gli arcieri non devono essere massimo il 33% del totale? Comunque a me ispira molto un'alleanza con gli elfi, quindi la possibilità 2... Arwen non l'ho mai usata, però non sembra malaccio... potresti anche mettere un semplice Capitano degli Elfi, e di conseguenza aumentare il numero di elfi, anche se di poco
 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 18:20

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


CITAZIONE (Dayan-El @ 1/7/2011, 19:05) 
Ma in teoria gli arcieri non devono essere massimo il 33% del totale? Comunque a me ispira molto un'alleanza con gli elfi, quindi la possibilità 2... Arwen non l'ho mai usata, però non sembra malaccio... potresti anche mettere un semplice Capitano degli Elfi, e di conseguenza aumentare il numero di elfi, anche se di poco

SOLO la lista della grigia compagnia può schierare 4 raminghi per ogni Ramingo del Nord e/o Dunedain schierato.
Puoi quindi schierare tutti archi.(anche se la cosa è triste :cry: )
 
Web  Top
Dayan-El
view post Posted on 1/7/2011, 18:25




Questa cosa non la sapevo... me la segno ihih
 
Top
Si sono io
view post Posted on 1/7/2011, 20:03




di possanza la grigia te ne da 9, perchè hai i 6 dei raminghi e aragorn! :)... io la volevo fare con granburrone...
 
Top
ElCanter
view post Posted on 1/7/2011, 20:10




CITAZIONE
ElCanter com'è la tua lista? Halbarad mi piace davvero poco...xD

20 Raminghi del Nord a cavallo e Halbarad a cavallo, ben 23 Po :P

però è vero Halbarad dura poco, infatti stavo pensando di sostituirlo con Eomer e mettere qualche figlio di Eorl al posto di 4/5 raminghi oppure con i 2 gemelli ma il numero scenderebbe a 17+2
 
Top
Picci0
view post Posted on 1/7/2011, 20:16




Hahahah mi piace un sacco....ma come li hai fatti 20 raminghi a cavallo ??
Cmq Arwen non ti ispira?? Ira della natura cosa fà ?
 
Top
ElCanter
view post Posted on 1/7/2011, 20:36




non riesco più a trovare la discussione in cui spiegavo il semplice e geniale metodo che mi era venuto in mente : ho fatto un buco sotto il piede di 15 raminghi normali ( gli altri 6 li ho convertiti normalmente dai cavalieri di rohan) e infilato una specie di perno di metallo, poi ho fatto un buco anche sotto la basetta del cavallo et voilà, ramingo a fianco del cavallo=ramingo a cavallo :D

Non sono molto pratico di magia, quindi non mi sento di darti consigli su Arwen.
Ira della natura non è male, scaraventa a terra gli avversari entro 3" mi pare
 
Top
Picci0
view post Posted on 1/7/2011, 20:58




CITAZIONE
ho fatto un buco sotto il piede di 15 raminghi normali ( gli altri 6 li ho convertiti normalmente dai cavalieri di rohan) e infilato una specie di perno di metallo, poi ho fatto un buco anche sotto la basetta del cavallo et voilà, ramingo a fianco del cavallo=ramingo a cavall

HAHAHAHAHAH geniale!!

Potrei usarla per difendere un pò i raminghi quando si troveranno faccia a faccia con la falange avversaria....

Potri provarla così:

Gemellini............................................160 (anche se non sò se metterli a piedi o a cavallo)
Arwen..................................................60

7x Raminghi del Nord (cavallo)..........217
28x Raminghi di Arnor(lancia)............252
 
Top
11 replies since 1/7/2011, 16:51   87 views
  Share